PROGETTI

Grid List

Il Dopolavoro Ferroviario ha previsto l’erogazione, anche per l’anno 2024, di sussidi e liberalità per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore delle Ferroviere e dei Ferrovieri in servizio o in pensione e delle loro famiglie, con l'aggiunta dei sussidi per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia. Le domande dovranno pervenire all’Associazione Nazionale DLF improrogabilmente entro il 31 gennaio 2025.

Verona, 20 e 30 novembre 2023 - L’ampio spazio dell’AULA DIDATTICA, già inaugurata nell’ottobre 2018 nella stazione ferroviaria di Verona Porta Vescovo, realizzata da Associazione DLF Verona, insieme al suo Gruppo di Fermodellisti e alla Direzione Compartimentale Rete Ferroviaria Italiana Spa, è stata intitolata il giorno 20 novembre 2023 a Sandro Mantovani, con una cerimonia molto partecipata. Sandro Mantovani è stato il Responsabile del Progetto Scuola Ferrovia del DLF Verona nonché ex Presidente DLF Verona e grande sostenitore della ferrovia.

DOPOLAVORO FERROVIARIO

Grid List

Praia a Mare (CS), da maggio a luglio 2024 - Proposta per singoli individui e proposta per gruppi da parte dell'Associazione DLF Trento per trascorrere serene e rilassanti vacanze nel Villaggio Turistico LA MANTINERA, in Calabria. Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, La Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

Verona, mercoledì 24 aprile 2024 - La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e la Commissione Biblioteca dell'OMCL* di Verona Porta Vescovo, nel 79° Anniversario della Liberazione, invitano tutti i cittadini e i pensionati dell'Officina Grandi Riparazioni a partecipare MERCOLEDÌ 24 APRILE, alle ore 10.00, alla cerimonia di commemorazione per i Caduti nella Lotta di Liberazione e di tutte le guerre, dal titolo: “Per non dimenticare”.

Domenica 7 aprile 2024, il Gruppo Cammino dell'Associazione DLF Ravenna si è unito agli oltre 2.200 partecipanti alla 46a Maratona del LamoneRussi (RA). Oltre ai Soci che hanno partecipato alla Camminata ludico-motoria di 10 km, la nostra Socia Capotreno Chiara Casadio ha corso la Maratona competitiva di 42 km.

Foligno (PG), dal 5 aprile al 24 maggio 2024 - Sta per iniziare la XI edizione del Festival di Teatro Brillante, che porterà in scena sette diverse Compagnie teatrali dell'Umbria. Il Festival, organizzato dal Dopolavoro Ferroviario di Foligno nel Salone della propria sede, in Via Piave 2/A, con il contributo del Comune di Foligno, inizierà Venerdì 5 aprile con la Compagnia di Assisi "Le Voci di Dentro", che presenterà: Sogno di una notte di mezza sbornia, di Eduardo De Filippo. Regia di Gianni Bevilacqua.

A Stanghella, un paesino della bassa padovana in cui sono nato, viveva Magna carboni. Per parlare di questo personaggio devo per prima cosa precisare che era una persona eccezionale e tutto quello emergerà nel raccontare sarà sempre in positivo. Era un tutto fare, di mestieri ne conosceva molti, tra cui un mestiere praticato da pochi: lo spazzacamino.

Roma, 20 marzo 2024 - Presentazione all'hub di Roma Termini Piastra della nuova società FS PARK SpA, gestore unico della sosta per il Gruppo FS Italiane, controllata al 100% da FS Sistemi Urbani. La società del Polo Urbano, raccogliendo l'eredità di Metropark, che da oltre 30 anni opera nella gestione e nello sviluppo dei servizi di sosta, si prefigge come obiettivo lo sviluppo di una brand identity univoca e riconoscibile su tutto il territorio nazionale, offrendo alla collettività servizi sempre più intermodali, inclusivi, sostenibili e digitalizzati.

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno

Le Scienze