BAGNI FEGINA

Convenzioni Territoriali
Grandezza Carattere

Benvenuti a Monterosso al Mare (SP). Spiaggia, mare cristallino e tranquillità. Questo offre lo stabilimento balneare Bagni Fegina a Monterosso al Mare. Gestito dalla Famiglia Serra dal 1960, ubicato in Monterosso Fegina, nell’area marina protetta del Parco delle Cinque Terre e sovrastato dal promontorio di Punta Mesco, è il posto ideale per una vacanza al mare in perfetta armonia con la natura.

Monterosso al Mare (SP)

L’accoglienza dei fratelli Serra e i servizi disponibili all’interno dei Bagni Fegina, grazie alla convenzione stipulata dall'Associazione DLF la Spezia, vi assicureranno un soggiorno piacevole e divertente.

Adatto alle famiglie con bambini per l’ampia spiaggia e il mare pulito della piccola baia e per la costante presenza dell’assistenza ai bagnanti, permette ai genitori di rilassarsi al sole delle Cinque Terre e ai bambini di divertirsi e nuotare in assoluta sicurezza nel mare blu di Monterosso.

Anche i ragazzi, oltre a godere della spiaggia e del mare nuotando o facendo snorkeling alla scoperta dei fondali dell’are protetta, possono divertirsi giocando nel campo di calcetto poco lontano.

Portate con voi solo pinne e maschera, occhiali e pareo e noi vi assicuriamo una vacanza al mare in uno scenario indimenticabile.

Presso i Bagni Fegina trovate la soluzione per ogni vostra richiesta, da soli, in coppia con famiglia è possibile una giornata al mare oppure un periodo più lungo scegliendo fra le più diverse opportunità:

  • Lettini in riva al mare
  • Ombrellone abbinato a sdraio o lettini
  • Cabina privata o spogliatoio comune

Sempre presente l’assistenza bagnanti sulla spiaggia e in mare per una vacanza tranquilla e protetta. A disposizione dei clienti Bar, Ristorante, Pizzeria.

Per un preventivo personalizzato contattateci:

  • e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tel. Giacomo +39 366 2025867 - Federica +39 339 5640343

Servizi esterni
Monterosso, inoltre, offre i seguenti servizi a pagamento:

  • Diving
  • Gite in barca
  • Calcetto
  • Card Parco Cinque Terre per ingresso al Parco Nazionale delle Cinque Terre incluso l’uso del treno e dei bus ecologici all’interno del Parco.
  • Prenotazione camere presso hotel convenzionati

Monterosso al Mare è il villaggio più grande dei cinque facenti parte del Parco delle 5 Terre. Racchiuso fra il promontorio di Punta Mesco che lo separa da Levanto e delimitato dall’altra parte da Vernazza raggiungibile percorrendo in sentiero azzurro del Parco delle Cinque Terre in un’ora e mezza di passeggiata tra ulivi,vigneti e piante di conifere, è da sempre meta di villeggiatura e vacanza per turisti di tutto il mondo.

Posto al centro di un golfo naturale è diviso in due zone, la parte antica sovrastata dal colle dei Cappuccini e l’abitato di Fegina che dal centro storico è raggiungibile tramite un tunnel di poche decine di metri. Scelto anche dal poeta Montale che con la sua poesia ha reso indimenticabile il paese e i suoi scorci panoramici, offre molteplici possibilità di vacanza dalle attività sportive e outdoor, ai percorsi culturali ed enogastronomici.

I Bagni Fegina sono ubicati sul lungomare di Fegina, vicino alla famosa statua del Gigante imponente e suggestiva struttura in cemento armato, appoggiata ad uno sperone di roccia, alta 14 metri e pesante 1700 quintali, raffigurante Nettuno.

COME ARRIVARE

Arrivando in treno alla stazione di Monterosso la Mare si scendono le scale e si svolta a destra percorrendo il Lungomare di Fegina in 5 minuti si arriva alla spiaggia, oltrepassato il parcheggio e il campo sportivo davanti ai giardini si trova l’ingresso dello stabilimento balneare.

Arrivando in automobile provenendo da Levanto o da Pignone arrivati in località Colle di Gritta seguite le indicazioni per Monterosso Fegina, in 10 minuti si raggiunge il paese e potete parcheggiare l’automobile nel parcheggio a pagamento vicino al campo sportivo.

Arrivando in battello al porticciolo si imbocca il tunnel e si percorre il lungomare di Fegina si oltrepassa la stazione ferroviaria e si arriva allo stabilimento balneare.

INFORMAZIONI

Bagni Fegina sas di Serra Giacomo & C.

Via Fegina 11, 19016 Monterosso al Mare (SP)
mobile 331 1532120
Giacomo +39 366 2025867
Federica +39 339 5640343
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.bagnifegina.com