VI Festival di Teatro Brillante

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

L’Associazione DLF Foligno organizza, dal 19 febbraio al 15 aprile 2016, il VI FESTIVAL DI TEATRO BRILLANTE, otto serate di allegria col teatro dialettale, sempre di venerdì. In questa edizione sono state invitate compagnie rappresentative di tutta l'Umbria che si metteranno in competizione per conquistare i due prestigiosi trofei, uno assegnato dal gradimento del pubblico, esplicitato alla fine di ogni spettacolo con la compilazione dell’apposita scheda.

L'altro trofeo, che decreta la migliore compagnia del Festival, verrà assegnato dal giudizio insindacabile di una giuria composta da tre attori di teatro. La stessa giuria assegnerà altri premi di merito divisi per categorie.

La premiazione ufficiale avverrà venerdì 15 aprile 2016 alla fine dello spettacolo "Magici Sorrisi" condotto da Andrea Paris e non solo...

Venerdì 19 febbraio 2016

Nuova Compagnia Teatro Città di Terni presenta: “Finché dura fa verdura”, di Stefano Locci. Regia di Stefano Locci.

Venerdì 26 febbraio 2016

Compagnia teatrale Arca, di Trevi (PG), presenta: “Le pillole d’Ercole”, di M. Hennequin e F. C. Bilhaud. Regia di Graziano Sirci.

Venerdì 4 marzo 2016

Compagnia teatrale La Maschera, di Spoleto (PG), presenta: “Rduino lu barbiere”, di Gianfranco Marignoli. Regia di FrancoDi Ciccio Pucci.

Venerdì 11 marzo 2016

Compagnia teatrale La Traussa, di Baiano di Spoleto (PG), presenta: “Te ricordi”, di Danilo Chiodetti. Regia di Danilo Chiodetti.

Venerdì 18 marzo 2016

Filodrammatica Dialettale Gualdese, di Gualdo Tadino (PG), presenta: “Natale al basilico”, di Valerio Di Piramo. Regia di Angela Sgaramella.

Venerdì 1 aprile 2016

Compagnia teatrale I Clitunnali, di Campello sul Clitunno (PG), presenta: “L’amico del diavolo”, di Peppino De Filippo. Regia di Graziano Petrini.

Venerdì 8 aprile 2016

La Rugante Compagnia, di Cannara (PG), presenta: “Ma che gabbia di matti”, di Giorgio Alberati. Regia di Giuliano Donati e Stefano Filippucci.

Venerdì 15 aprile

Serata di premiazione, intitolata “MAGICI SORRISI”, con Andrea Paris.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Foligno

Via Piave 2/A, 06034 Foligno (PG)
Tel. 0742 340612 fax 0742 264145
Tel. FS 926/851/3273
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet dlffoligno.it