MUSEO ESTATE 2016

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Milano, fino all’11 settembre 2016 - Tante iniziative ti aspettano per vivere il Museo. Non perdere le nostre collezioni: i modelli storici di Leonardo da Vinci, le locomotive dalla seconda metà dell’800 a oggi, l’unico frammento di Luna esposto in Italia e l’area dedicata allo Spazio, la nave scuola Ebe, il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano e il catamarano AC72 Luna Rossa.

Con una visita guidata puoi salire a bordo del sottomarino Enrico Toti e rivivere le emozioni dei marinai durante la navigazione (biglietto non vendibile separatamente da quello del Museo).
Ogni giorno dalle 14.00 alle 18.00 sperimenta la scienza e la tecnologia in uno dei laboratori interattivi i.lab Energia & Ambiente, i.lab Leonardo, i.lab Materiali, i.lab Biotecnologie, i.lab Genetica e i.lab Alimentazione.
Per i più piccoli, tanti percorsi tra bolle di sapone, ombre e luci colorate, matematica e ingranaggi che suonano.

PROGRAMMA

Un’attività per bambini dai 3 anni e un laboratorio interattivo sono disponibili da martedì a domenica dalle 14 alle 18)

23-28 AGOSTO
i.lab Genetica
da 7 anni, su prenotazione in biglietteria il giorno della visita
Tra materiali di recupero e terreni di laboratorio realizza una piccola serra per sperimentare di cosa hanno bisogno le piante per vivere.

30 AGOSTO - 4 SETTEMBRE
i.lab Alimentazione
da 7 anni, su prenotazione in biglietteria il giorno della visita
Sperimenta come si prepara il gelato, che cosa contiene e perché è così cremoso. Mescola gli ingredienti e osserva a che cosa servono l’aria e il freddo nella sua preparazione.

6-11 SETTEMBRE
i.lab Leonardo
da 7 anni, su prenotazione in biglietteria il giorno della visita
Con penna d’oca e inchiostro scrivi come cinquecento anni fa, sperimenta come lavoravano gli scalpellini nelle botteghe del Rinascimento ed esplora i modelli delle macchine immaginate da Leonardo.

Tutte le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso al museo.
Per la visita guidata a bordo del sottomarino è possibile acquistare il biglietto direttamente alla cassa il giorno stesso della visita oppure prenotare online sul sito del Museo, scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 02 48555330 il martedì e il venerdì dalle 13.30 alle 16.30.
Il biglietto per la visita guidata al Toti non è acquistabile separatamente dal biglietto di ingresso al Museo.
Durante il periodo estivo, le visite potrebbero non svolgersi in orario pomeridiano a causa delle alte temperature.
Il Museo è aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19.

INFORMAZIONI

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Via S. Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 485551 Fax 02 48010016
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org