Medaglia d'oro al Trierenberg Super Circuit 2018

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Noi del Gruppo Fotografico DLF Livorno, impassibili, abbiamo continuato a macinare chilometri. Siamo giunti al 53° anno di vita e gli osservatori, anche qualificati a livello della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ammettono con continuità che stiamo percorrendo il binario giusto.

Ci sono soci che come locomotive tirano forte fra di noi e con l’Alta Velocità che abbiamo intrapreso ci siamo ritrovati in Austria in un batter d’occhio. Avevamo ancora luccicante in mano la medaglia d’oro 2017 e abbiamo ritirato anche la seconda medaglia e per il secondo anno consecutivo.

Rientrato il gruppetto di Soci che sono andati a Linz (Traun) per la premiazione a ottobre 2018, entusiasmo alle stelle. Bel tempo, capatina fino a Budapest, bagni termali, cucina tipica, Sacher all’infinito e tanta, tanta birra. Ma voi siete qui per saggi culinari? Anche. Ma gli austriaci non si sono scomposti nel vederci mangiare e bere, perché anche loro non scherzano.

I Soci del Gruppo Fotografico DLF Livorno ritirano la Medaglia d'Oro al “TRIERENBERG SUPER CIRCUIT”, il grande Concorso Internazionale di Fotografia

La meraviglia è piuttosto di tipo casereccio e non per il cibo consumato, ma per la quantità di soci che hanno partecipato anche nel 2018 al “TRIERENBERG SUPER CIRCUIT”, il grande Concorso Internazionale di Fotografia. Molte le foto inviate e moltissime quelle che hanno ottenuto riconoscimenti di alta qualità fino a farci raggiungere l’ambito premio della Medaglia d’Oro 2018 (20 Circoli premiati in tutto il mondo, due solamente in Italia, e UNO È IL NOSTRO!).

Qui di seguito l’elenco dei soci che hanno partecipato al concorso: Lucarelli Massimo, Bagnoli Giuliano, Viviani Marco, Bisconti Michelangelo, Mrabet Amine, Cariello Ilaria, Migliori Claudio, Corucci Massimo, Bartolami Roberto, Filippi Francesca, Morelli Francesca, Angioli Maurizio, Lattici Anna, Tedeschi Claudio, Stasi Marco, Agostini Renzo.

Arriviamo al successo con il B/W, con il Colore, con l’alta professionalità della post produzione, previa una dura selezione e severa critica interna al Gruppo Fotografico stesso. È proprio nei locali dell’Associazione DLF Livorno che tutti i martedì si parla e si fa critica a immagini fotografiche, con un crescendo di cognizioni e di cultura fotografica impressionante. In particolare è bene dire subito che abbiamo un numeroso ed agguerrito numero di sesso femminile che danno filo da torcere e col sorriso sulle labbra. Anche i giovanissimi stanno al passo con entusiasmo e capacità.

Alcuni componenti del Gruppo Fotografico DLF Livorno in trasferta in Austria

Nel corso di questi mesi passati, sono state allestite mostre personali sia all’interno dei nostri locali che in location esterne. Si ricordano i nomi di Giuliano Bagnoli, Anna Lattici, Marco Mainardi e ultimamente quella di Marco Viviani.

Ci preme ricordare anche i successi di alcuni soci che hanno partecipato a Concorsi Fotografici Nazionali e Provinciali: Michela Piccinotti, Ilaria Cariello, Debora Porta, Brunella Stirpe, Claudio Migliori, Roberto Bartolami, Marco Mainardi, Michelangelo Bisconti ed altri dai quali non sono pervenute le informazioni.

Questi soci/e hanno ricevuto per le loro opere segnalazioni, menzioni d’onore, premi da podio ed insieme ad altri hanno partecipato al Trierenberg Super Circuit, sia 2017 che 2018. Con le loro fotografie ammesse hanno permesso il raggiungimento dell’ambito premio della Medaglia d’Oro per Club.

Ora il nome del Gruppo Fotografico Associazione DLF Livorno è immortalato negli annali della fotografia a livello internazionale, nei bellissimi cataloghi del Trieremberg. Sembra che la cosa ci attiri. Non c’è due senza tre.

Giuliano Bagnoli, Vice Presidente Gruppo Fotografico DLF Livorno

(Livorno, ottobre 2018)

Galleria di immagini

Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
Trierenberg Super Circuit 2018
 

 

INFORMAZIONI

Gruppo Fotografico DLF Livorno

  • Responsabile del Gruppo Massimo LUCARELLI mob. 333 6136016

Viale I. Nievo 28, 57121 Livorno
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it