Un’occasione per saperne di più

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Bolzano, 24 ottobre 2019, ore 17-18.30 - Il Dopolavoro Ferroviario di Bolzano e il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU), organizzano nel mese di ottobre 2019, “Mese dell’Educazione Finanziaria”, una conferenza pubblica per informare sulle seguenti tematiche: “Mutui, prestiti e cessioni del quinto di stipendio o pensione”, che si svolgerà giovedì 24 ottobre 2019, dalle ore 17 alle 18.30, nella Sala Dopolavoro Ferroviario, Via Crispi 38, Bolzano (angolo Via Raiffeisen).

  • Relatore: dott. Paolo Guerriero - consulente del Centro Tutela Consumatori e Utenti.

L'incontro ha l'obiettivo di accrescere le conoscenze dei partecipanti e prepararli a compiere scelte più consapevoli nell'ambito bancario-finanziario. Sarà possibile anche porre domande di interesse generale al relatore sugli argomenti trattati:

  • MUTUI - a tasso fisso/variabile; rinegoziazione, sostituzione e surroga del mutuo;
  • PRESTITI PERSONALI - a cosa fare attenzione, tasso di interesse, costi aggiuntivi, commissioni;
  • CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO/PENSIONE - come valutare l'effettiva convenienza, ovvero l’effettivo costo della cessione del quinto.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, che dovrà pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2019 ad: Associazione DLF Bolzano, Via Crispi 38, Bolzano - tel. 0471 972780 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Bolzano

Via Francesco Crispi 38, 39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 e fax 0471 972780
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Dopolavoro Ferroviario Bolzano/ Merano