Paola (CS), 9 ottobre 2015.
Nell’anno delle celebrazioni del 90° anniversario dalla nascita del Dopolavoro Ferroviario, si è tenuta a nella sede del DLF Paola il 9 ottobre la giornata "Bambini in Festa", patrocinata dalla Provincia di Cosenza.
Alla iniziativa è stata presente "BIBLIOBUS", la biblioteca mobile della provincia, che ha consegnato gratuitamente a tutti i presenti un libro. La festa è stata animata dal duo Troncone & C. e arricchita dallo spettacolo di magia a cura di Nevis e Asya. In conclusione, l’Associazione DLF Paola ha offerto un buffet a tutti e consegnato in dono la Costituzione Italiana quale ricordo dell'evento.
Bibliobus, l'iniziativa culturale della Provincia di Cosenza, è approdata a Paola.
"L’idea dell’istituzione del servizio Bibliobus - si legge sul sito istituzionale della provincia - (una vera e propria biblioteca mobile) è nata dalla consapevolezza dell’importanza di creare e allargare gli spazi e le occasioni di promozione culturale, attraverso la promozione del libro e della lettura avvicinando, a tal proposito, le persone nei luoghi già consolidati dell’aggregazione come le piazze, i giardini, i quartieri circoscrizionali, i centri commerciali, gli ospedali, le case di cura e altri angoli frequentati spontaneamente sia della città capoluogo che dei comuni della provincia, con particolare attenzione a quelli dell’entroterra sprovvisti di servizi di pubblica lettura".
Galleria di immagini
INFORMAZIONI
Associazione DLF Paola
Rione Giacontesi 1, 87027 Paola (CS)
Tel. 0982 582436 Fax 0982 582726
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.