Milano, dal 20 giugno al 9 settembre 2022 - ISCRIZIONI per i campus estivi al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci APERTE DAL 4 MAGGIO 2022. Un’opportunità unica per vivere emozionanti avventure: cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni, divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.
Cinque giorni dedicati ai bambini da 6 a 10 anni per vivere esperienze straordinarie tra stop motion, strumenti digitali, invenzioni del passato, coding e tecnologie del futuro.
UNA STORIA FANTASTICA
Hai mai visto un racconto prendere vita? Sai colorare l’acqua per creare scenari mozzafiato? Vieni al Museo per vivere un’esperienza straordinaria all’insegna del divertimento.
Scopriremo come realizzare una storia digitale, giocheremo con la chimica e sfideremo le leggi fisiche, ci immergeremo nel mondo delle installazioni interattive e ci metteremo alla prova tra arte e scienza.
QUANDO
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00 nelle seguenti settimane:
- 20 - 24 giugno (solo 1 posto disponibile)
- 27 giugno - 1 luglio (POSTI ESAURITI)
- 4 - 8 luglio (solo 1 posto disponibile)
- 11 - 15 luglio (solo 2 posti disponibili)
- 18 - 22 luglio (solo 2 posti disponibili)
- 25 - 29 luglio (solo 1 posto disponibile)
- 5 - 9 settembre (POSTI ESAURITI)
Ogni bambino potrà iscriversi a una sola settimana.
COME PRENOTARE
Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 19 maggio 2021.
- Per richiedere l'iscrizione compila il modulo a questo indirizzo ->
A conferma della prenotazione, sarà inviata una e-mail con indicato un codice personale e il kit d’iscrizione.
- Se i posti risultassero esauriti iscriviti alla lista d'attesa qui ->
Ogni settimana di campus sarà garantita solo al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
DOVE
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", ingresso da Via Olona 6 - Milano
PER CHI
Ragazzi di età compresa tra i 6 e i 10 anni che abbiano frequentato il I anno della scuola primaria.
QUANTO COSTA
Iscrizione per una settimana: 155,00 euro per ogni partecipante.
COSA PORTARE
Ogni partecipante dovrà portare con sé la merenda, il pranzo al sacco e un astuccio contenente:
- scotch
- forbici
- colla stick
- righello
- temperino
- gomma da cancellare
- 2 matite grafite
- 12 pennarelli colorati
- 12 matite colorate
E' necessario indossare sempre la mascherina chirurgica e portarne una di scorta.
PROGRAMMA GIORNATA TIPO
- 09.00 - 09.30 ingresso dei partecipanti
- 09.30 - 11.00 attività
- 11.00 - 11.30 merenda
- 11.30 - 12.30 attività
- 12.30 - 14.00 pranzo al sacco e gioco libero
- 14.00 - 15.30 attività
- 15.30 – 16.00 uscita dei partecipanti
Le attività si svolgono in gruppi composti da massimo 12 ragazzi con 2 animatori scientifici del Museo.
INFORMAZIONI
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
Fax 02 48 0100 16
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org