In scena il 40° Oriente Occidente

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Diamo ufficialmente il via alla quarantesima edizione di Occidente Dance Festival! Dal 3 al 12 settembre 2020 il Festival torna in una versione rivisitata e adattata al tempo attuale, caratterizzato da distanziamento fisico ma anche di voglia di ripartire. Tra danza, cultura e spettacolo dal 3 al 12 settembre va in scena la nostra quarantesima edizione. Vi aspettiamo a Rovereto!

Non vedevamo l'ora di dirvi che sono stati mesi di lavoro intenso e di giorni di umori altalenanti, durante i quali però non ci siamo mai arresi all'idea di non poter tornare in scena, anche quest'anno, nonostante tutto.

Non vedevamo l'ora di dirvi che avremo molte performance all’aperto, ma che apriremo anche i teatri nei quali gli spettacoli verranno replicati più volte per garantire che più persone possano partecipare in sicurezza.

Non vedevamo l'ora di dirvi che siamo felici di poter fare la nostra parte perché siamo certi che la cultura sia uno strumento prezioso in momenti come quello che stiamo tutti attraversando.

E soprattutto non vedevamo l'ora di dirvi che non vediamo l'ora di vedervi.

 

IL PROGRAMMA DEL 40° ORIENTE OCCIDENTE DANCE FESTIVAL

 

Gli artisti e le artiste del 40° Oriente Occidente Dance Festival:

Pontus Lidberg - Arkadi Zaides - Pep Ramis e María Muñoz - Marcos Morau - Merce Cunningham Trust - Luna Cenere - Daniele Ninarello - Pietro Marullo - Francesco Colaleo e Maxime Freixas - Jae Duk Kim - Michele Abbondanza e Antonella Bertoni - Michela Lucenti - Matteo Levaggi - Costas Lamproulis - Antonio Viganò - Filippo Porro e Silvia Dezulian - Cristina Rizzo

 

 

 

ORIENTE OCCIDENTE - DANCE FESTIVAL

L’io è anche l’altro, l’altro è anche l’io. (Chuang-tzu)

Oriente Occidente è una realtà aperta che da quarant’anni dà vita a un dialogo attraverso la danza, linguaggio che per sua definizione supera molti confini.
Siamo un ponte tra l’est e l’ovest, tra il nord e il sud, tra la forma e il contenuto, tra l’etica e l’estetica.

Ci descrivono gli opposti. Oriente Occidente è internazionale e locale, vicino e lontano, accogliente e stimolante, accessibile e sfidante, equilibrato e controverso, radicato e zingaro, della città e del mondo.

Vogliamo essere parte di un mondo che considera la cultura un diritto universale e l’educazione alla bellezza un esercizio di cittadinanza. Lavoriamo costantemente perché questo, quotidianamente, accada.

 

Buon Festival a tutti!

Lanfranco Cis, Direttore artistico

 

 

INFORMAZIONI

Associazione Incontri Internazionali di Rovereto

Corso Rosmini 58, Rovereto (TN)
tel. +39 0464 431660
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.orienteoccidente.it