OPEN NIGHT

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Milano, venerdì 30 settembre 2022 - Non prendere impegni per venerdì 30 settembre. È arrivato il momento di partecipare alla nostra serata speciale a ingresso gratuito in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici. Dalle ore 18 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci non perdere laboratori, visite guidate, incontri con i protagonisti della scienza e della ricerca, musica e performance. IL PROGRAMMA È RICCHISSIMO E L’INGRESSO È LIBERO.

Ti aspettano tanti appuntamenti per discutere di esplorazione spaziale, metaverso, cervello e coscienza, transizione energetica giusta, cambiamenti climatici, storie di plastiche, riconoscimento facciale e discriminazioni, algoritmi quotidiani, chimica, sostenibilità, salute e medicina. 

Consulta online il programma dettagliato per scoprire tutte le iniziative. È richiesta la prenotazione solo per alcune attività e per salire a bordo del sottomarino Toti.

In occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, il Museo organizza una serata speciale tra laboratori, visite guidate, incontri con i protagonisti della scienza e della ricerca, musica e performance.

Potrai metterti alla prova con le installazioni artistiche digitali del Future Inventors Lab, immergerti nel mondo dell’intelligenza artificiale, partire in missione su Base Marte partecipando a un gioco di ruolo dal vivo, scoprire la mostra diffusa La visione di Leonardo e visitare liberamente tutto il Museo.
Ti aspettano tanti incontri per discutere di esplorazione spaziale, metaverso, cervello e coscienza, transizione energetica giusta, cambiamenti climatici, storie di plastiche, riconoscimento facciale e discriminazioni, algoritmi quotidiani, chimica, sostenibilità, salute e medicina.
In programma Dj set, food&drink per tante ore di divertimento.

 

Questa edizione, ideata e prodotta dal Museo, è realizzata in collaborazione con enti di ricerca, università, imprese e associazioni della società civile come: Agenzia Spaziale Italiana, Artiness, Auriga S.r.l., Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea - Ispra, Centro per lo Studio dei Materiali per il Restauro, Centro Studi Systasis per la prevenzione e gestione dei conflitti ambientali, Circola - Cultura, Diritti e Idee in movimento, Circolo Astrofili di Trezzano sul Naviglio, Collettiva Ambrosia, Compagnia Duse di Besozzo Club Teatro CCR di Ispra, Cooperativa Lotta Contro l'Emarginazione Onlus, European Society of Environmental History, Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Improvincia APS, Istituti Clinici Scientifici Maugeri, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR, Istituto Italiano di Tecnologia, Istituto Nazionale di Astrofisica, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Naga, Politecnico di Milano, PPG, Rai Cinema, Royal Institute of Technology di Stoccolma, Skyward Experimental Rocketry, Unione per il Mediterraneo, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Pavia, Università dell’Insubria, Università di Toronto, Università di Trieste.

OPEN NIGHT A tu per tu con tu con la ricerca

Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 18 alle 23.30

L'accesso è libero e non è necessario acquistare un biglietto.
Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti.
È richiesta la prenotazione solo per alcuni appuntamenti e per salire a bordo del sottomarino Toti.
Puoi scegliere di iscriverti a massimo un’attività tra quelle elencate nel programma nella sezione "Laboratori e attività speciali su prenotazione online".

IL PROGRAMMA È RICCHISSIMO: www.museoscienza.org
         

 

INFORMAZIONI

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Via San Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
Fax 02 48 0100 16
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org