...vengo da te"
Dopo il successo del precedente concorso, “E adesso prendo il treno e vengo da te”, che nel 2010 ha visto la partecipazione di ben 60 artisti di fama internazionale, il CAFI indice un CONCORSO, denominato "Prendo il treno e vengo da te", per dipinti artistici a soggetto, dedicati alla rappresentazione di scene ambientate in treno, in stazione o di treni ancora in servizio sulla rete ferroviaria italiana oppure dismessi. I premi saranno erogati dal CAFI e dalla Fondazione FS Italiane.
Categorie partecipanti ammesse:
- Artisti di riconosciuto talento o che comunque abbiano frequentato corsi d’arte o partecipato ad eventi espositivi (inviare CV artistico), contributo partecipazione 10 Euro;
- Soci CAFI, gratuito (tutti possono associarsi al CAFI al costo annuo di 60 euro. Vedi modalità e vantaggi sul sito www.cafi2000.it);
- Ragazzi, scuole medie superiori (“Junior”), gratuito. Al fine di diffondere nelle scuole la cultura e la passione del trasporto ferroviario.
Ad insindacabile giudizio della Giuria, saranno assegnati nel corso di una manifestazione che si terrà a Roma, nella SECONDA DECADE DI MAGGIO presso la Sala Albatros del CAFI, ed in seguito con altre manifestazioni in altri luoghi e città, i seguenti premi:
- Categoria Artisti, 500 euro (lordi) al primo classificato
- Categoria Soci CAFI, 2 Premi da 300 euro (lordi) al primo classificato, e da 200 euro (lordi) al secondo classificato
- Categoria Junior,
250 euro (lordi) al primo classificato
200 euro (lordi) al secondo classificato
150 euro (lordi) al terzo classificato - Biglietti per il Museo Ferroviario di Pietrarsa, Biglietti per viaggi su treni a vapore
Altri premi potranno essere assegnati a discrezione della Giuria,
L’iscrizione al concorso è gratuita. E' richiesto soltanto un contributo di 10 euro, per tutti i partecipanti alla categoria “Artisti” o per chi anche se “Socio” o “Junior” richieda la restituzione dell’opera mediante invio postale.
Il versamento dei 10 euro, potrà avvenire tramite Paypal (cliccando sul pulsante sottostante) oppure sul conto corrente postale N. 54311006 intestato a "L'Amministrazione Ferroviaria" Via Giovanni Giolitti 46, 00185 Roma.
Su entrambi specificare la causale “Concorso artistico CAFI”.
In caso di versamento scegliendo la modalità del bollettino postale è indispensabile inviarcene IMMEDIATAMENTE copia tramite fax (06 4881634) oppure tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Scarica il REGOLAMENTO
- Scarica il MODULO DI PARTECIPAZIONE
INFORMAZIONI
CAFI - Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano
Via Giovanni Giolitti 46, 00185 Roma
Tel. 06 4881634 - 06 97606047
Fax 06 4881634
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.cafi2000.it