Rassegna di primavera 2011
Riparte sabato 5 marzo e prosegue fino al 2 aprile 2011 la rassegna musicale della Vecchia Stazione di Forlì, lo storico locale forlivese di Via Monte Santo 20, del Circolo DLF Forlì (Associazione DLF Faenza). La Rassegna presenta quattro appuntamenti che vanno dalla canzone d’autore al jazz e al flamenco, cui è possibile abbinare una cena stuzzicante!
Sabato 5 marzo EDITH MON AMOUR
Edith mon amour, canzone d’autore tra Francia e Argentina, presentata dal trio: Valentina Vanini (voce), Lorenzo Munari (fisarmonica), Enzo Crotti (chitarra). Brani di Édith Piaf, Kurt Weill, A. Piazzolla. Édith Piaf è diventata famosa al mondo come “voce di Francia“. Una cantante complessa e unica nel suo genere, sapeva portare la sua voce a toni graffianti o dolcissimi a seconda della canzone che cantava. I brani da lei interpretati hanno trovato giusta forma e spessore nonostante facciano parte della cultura musicale popolare, grazie a lei hanno ricevuto il dono dell’immortalità. Lo spettacolo musicale cerca di perlustrare un repertorio che parte dalla canzone d’autore francese e arriva al tango argentino, utilizzando come filo conduttore i ritmi di danza dei brani. Lo spirito passionale del tango argentino, la crudezza della canzone popolare e la poetica noir delle chanson francesi, sono trasformate dai tre protagonisti in un grande dipinto musicale.
Sabato 12 marzo CUMBRE FLAMENCA
Spettacolo di flamenco presentato dalla Compagnia ALMA ARDIENTE con Diana Gonzales y Mahou de Castilla. Lo spettacolo porta al vertice il flamenco che non è solo una danza, ma una forma di essere e di vivere la vita; nasce dall’esigenza di un popolo, i gitani, di esprimere i propri sentimenti. Lo spettacolo porterà lo spettatore al vertice dell’emozione della danza flamenca.
Sabato 26 marzo GIACOMO TONI & Novecento Band
Un giovane cantautore romagnolo che ricorda la stessa surreale teatralità paradossale di Enzo Iannacci e Giorgio Gaber. Giacomo Toni canta senza riserve e mezzi termini, fra ritmi lenti che si alternano a quelli più sfrenati, in bilico fra la realtà dei nostri giorni ed il sogno. La via di fuga è sempre una sana follia di fondo e Giacomo Toni (pianoforte, voce) la percorre insieme alla sua Novecento Band formata da Marco Frattini (batteria, percussioni), Paolo Galassi (trombone) e Roberto Villa (contrabbasso).
Sabato 2 aprile ELISA SEDIOLI e la OLD STATION BAND del M. GIANNI GHETTI
La vocalist forlivese ci accompagna nel mondo del jazz e dixieland fondendosi con la Old Station Band diretta dal maestro Gianni Ghetti che Può essere considerata la band ufficiale della Vecchia Stazione da cui prende il nome. Il gruppo eseguirà brani jazz, interpretati in chiave dixieland.
I concerti iniziano alle ore 21.50. Ingresso € 7,00
Alle ore 20.30 con € 20,00 ingresso e cena (antipasto, primo, dolce) prenotando ai numeri 0543 25672 (con segreteria) e 0543 35129.
Menu delle serate
5 marzo
Aperitivo: torta salata porri e pancetta, schiacciata alle olive verdi
Primo: ravioli ricotta e spinaci con coulis di pomodoro e bresaola croccante
Dolce: mousse allo yogurt con salsa ai frutti di bosco
12 marzo
Aperitivo: gazpacho, tortillas patate ed erba cipollina e panini pistacchio e zafferano
Primo: paella valenciana
Dolce: crema catalana
26 marzo
Aperitivo: bocconcini di pollo al curry, polentine con provola ed olive piccanti
Primo: orecchiette con broccoletti, coulis di San Marzano e pecorino romano
Dolce: torta di carote e mandorle con crema allo zabaione
2 aprile
Aperitivo: spiedini ananas e gamberetti, insalatina di seppia con citronette
Primo: farfalle con fricassea di tonno, concassè di pomodoro e spinaci novelli
Dolce: bavarese alle fragole con crema menta e limone
INFORMAZIONI
Associazione DLF Faenza
Via Santa Maria dell'Angelo 24, 48018 Faenza (RA)
Tel. 0546 22715 Fax 0546 22715
Tel. FS 921/806/362
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolo DLF Forlì
Via Monte Santo 20, 47100 Forlì (FO)
Tel. 054325672 Fax 054325672
Tel. FS 808/314
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.