Padova, 21 ottobre 2022, ore 21.30, GRAN TEATRO GEOX - Il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd tornerà ad esibirsi in Italia nel 2022 portando al Gran Teatro Geox di Padova il “We Deserve To Dream Tour”, previsto per il 21 ottobre 2022. Il tour accompagnerà l’uscita del suo decimo album in studio, nel 2022.
Xavier Rudd è un cantautore folk/reggae australiano famoso per le sue performance di one man band dove è solito suonare circondato da svariati strumenti musicali ordinati in maniera complicata: tre didgerodoo su di un supporto dinnanzi a sé, una chitarra sulle sue gambe, uno stompbox ai suoi piedi e vicino, pronti all'uso, tutta una serie di bassi, banjo, armoniche e tamburi, Molte delle canzoni di Rudd vertono su temi socialmente impegnati, quali l'ambientalismo e i diritti degli aborigeni, che spesso prestano le proprie voci nei suoi brani.
Rudd ama trascorrere il tempo nella boscaglia australiana, spesso, adottare lo stile di vita aborigeno tradizionale. Le sue canzoni includono storie di maltrattamenti delle popolazioni indigene della sua terra. Rudd ha partecipato a numerose cerimonie aborigene. Ha anche trascorso dei periodi con persone provenienti da diversi gruppi indigeni del Nord America Cree, Mohawk e Irochesi.
Appassionato di surf e con un forte senso ecologista (i suoi tour cercano di avere un basso impatto ambientale) ha all’attivo collaborazioni con diversi musicisti internazionali.
Nel 2015 il suo album “Nanna” è stato realizzato insieme gli United Nations, band di musicisti di provenienza internazionale (Australia, Sud Africa, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea). Il disco più recente è “Store Boy” uscito nel 2018.
La convenzione proposta dal DLF Padova prevede:
- Ingresso ad € 20,00 POSTO IN PIEDI con prenotazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 20 ottobre 2022, alle ore 21.00 e pagamento direttamente il giorno dell'evento al botteghino.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Padova
Via J. d'Avanzo 4, 35031 Padova
Tel. e fax 0498763815
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.