Convenzioni nazionali DLF

Convenzioni nazionali DLF

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Convenzioni nazionali DLF

Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti!

www.dlf.it | Settembre 2024
Ciao ,

l'Associazione Nazionale DLF e le Associazioni DLF territoriali hanno firmato accordi per ottenere vantaggi per i soci di tutta Italia sulla fornitura agevolata di prodotti e servizi. In particolare, in questa newsletter, illustriamo alcune strutture museali con cui DLF è convenzionato e per le quali è previsto per i soci uno sconto sul costo di ingresso.
Buona lettura dalla redazione di www.dlf.it


CASTELLO DI RIVOLI - MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA

Associazione Nazionale DLF ha firmato a gennaio 2018 una nuova convenzione con Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea, un centro per la creatività, la ricerca, l’educazione e lo sviluppo della cultura soprattutto nel campo dell’arte contemporanea, in una riflessione sul presente che passa attraverso una relazione dinamica col passato.
LEGGI TUTTO


MAR - MUSEO D’ARTE DELLA CITTÀ DI RAVENNA

Il Museo d’Arte della Città di Ravenna si trova all’interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, il monastero cinquecentesco dell’adiacente Abbazia di S. Maria in Porto. Dell’originaria struttura rimane solamente la facciata posteriore prospiciente ai giardini pubblici. Per i soci DLF è prevista la tariffa ridotta per l’ingresso alle collezioni permanenti, Mosaici Moderni e Pinacoteca e alle mostre temporanee.
LEGGI TUTTO


 

MART - MUSEO DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO

Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, è nato nel 1987 come ente funzionale della Provincia Autonoma di Trento e oggi riunisce in sé tre sedi espositive: la sede principale del Museo a Rovereto, inaugurata nel 2002 su progetto di Mario Botta e Giulio Andreolli, la Casa d’Arte Futurista Depero riaperta al pubblico nel gennaio 2009, sempre a Rovereto, e la Galleria Civica a Trento entrata a far parte del Mart a ottobre 2013.  Direttore del Mart è Gianfranco Maraniello.
LEGGI TUTTO


MUSEI CIVICI DI GENOVA

Genova è da sempre città a più vocazioni, dove viaggiatori, emigranti, letterati e artisti hanno scambiato merci, visioni ed esperienze. Eletta capitale europea della cultura 2004, ha finalmente rivelato al mondo intero uno scrigno di tesori, fino ad allora nascosti all`interno di palazzi storici e ville nobili: i suoi musei!
LEGGI TUTTO
 


MUSEI CIVICI DI VERONA

Il centro storico di Verona è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO il 30 novembre 2000 dalla XXIV Assemblea Plenaria del World Heritage Committee (W.H.C.) perché, per la sua struttura urbana e per la sua architettura, Verona è uno splendido esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti.
LEGGI TUTTO
 


MUSEO DEI CAMPIONISSIMI

La Città di Novi Ligure (AL) il 30 aprile 2003 ha inaugurato il Museo dei Campionissimi, 3.000 mq di emozioni dedicati alla bicicletta e al ciclismo. Il Museo è promosso da: Città di Novi Ligure, Provincia di Alessandria, Regione Piemonte, Unione Europea, Fondazione Museo della Bicicletta e Comune di Serravalle Scrivia, con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana. Dal Viale che ospita la struttura, omonimo e intitolato ai Campionissimi, il visitatore viene accompagnato da alcune opere d’arte che, attraverso un percorso tra i materiali e le forme, lo introducono alla bicicletta ed alle sue rappresentazioni artistico-simboliche.
LEGGI TUTTO
 


MUSEO DELLA BILANCIA

Il Museo della Bilancia nasce nel 1989 dalla volontà del Comune di Campogalliano di far sorgere, sul territorio che dal lontano 1860 produce bilance, un museo dedicato a questo strumento che ha accompagnato la vita dell'uomo e garantito l'equità negli scambi commerciali al punto da diventare simbolo di giustizia umana e divina.
LEGGI TUTTO
 


MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA "LEONARDO DA VINCI"

Situato in un monastero olivetano costruito agli inizi del '500 nel cuore della città di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" si estende su 40.000 mq ed è il più grande museo tecnico-scientifico in Italia. Le sue collezioni, che ospitano circa 10.000 oggetti, presentano l'evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il complesso rapporto uomo-macchina a partire dalla figura di Leonardo da Vinci.
LEGGI TUTTO
 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing