SI RICOMINCIA!

SI RICOMINCIA!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

SI RICOMINCIA!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti
 
www.dlf.it | Aprile 2024
Ciao ,

a settembre ripartono i corsi e le attività in tutte le Associazioni del Dopolavoro Ferroviario sul territorio italiano. Riprendono per tutti le consuete occupazioni, ma si possono pianificare pure vacanze invernali e pensare al tempo libero dal lavoro. Ecco una selezione di proposte dalla redazione di www.dlf.it. Buona lettura!


35° CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Roma, presentazione del corso: sabato 28 settembre 2019, ore 10.00, Viale Scalo San Lorenzo 16 - Prende il via, nel mese di settembre 2019, la 35esima edizione del Corso Base di Fotografia a cura del Gruppo Fotografico Zone d'Ombra del DLF Roma. Come di consuetudine il corso sarà preceduto da un incontro di presentazione durante il quale sarà spiegata nel dettaglio la linea didattica.
LEGGI TUTTO


KJARA, BLUA HORIZONTO

Bologna, sabato 14 settembre 2019, ore 21 - Nella sede del Dopolavoro Ferroviario di Bologna, in Via Sebastiano Serlio 25/2, la cantautrice riminese Chiara Raggi torna sul palco a presentare il suo nuovo lavoro “BLUA HORIZONTO”. E‘ la prima cantautrice italiana a cimentarsi con l’ESPERANTO. Blua Horizonto è l’album d’esordio di Kjara (Chiara Raggi) nel panorama della musica e della cultura esperantista, prodotto dalla FEI-Federazione Esperantista Italiana e Vinilkosmo, storica etichetta francese che da 35 anni produce e promuove la musica in esperanto. Si tratta di 10 canzoni in cui Chiara mescola la canzone d’autore con il jazz e la world music.
LEGGI TUTTO


UNIVERSI PARALLELI - dall'altra parte del palco

Udine, dal 14 al 28 settembre 2019 - Il progetto "Universi Paralleli - dall'altra parte del palco" prosegue a settembre con una serie di workshop e laboratori gratuiti: scrittura teatrale, teatro-danza, teatroterapia e comunicazione a cura di Associazione Espressione Est - CompagniaTeatrale Ndescenze del DLF Udine. Il progetto, tramite le arti performative, parla del confronto costruttivo dei dualismi della società per trovare punti di vista per l’abbattimento - sociale, artistico, psicologico e culturale - delle differenze.
LEGGI TUTTO


SETTIMANA BIANCA A COURMAYEUR

Courmayeur (AO), Hotel Des Alpes, da domenica 19 al 24/25 gennaio 2020 - Sci e relax in una cornice unica, in Valle d’Aosta occidentale, al cospetto del Monte Bianco e a quota 1.224 metri, organizzato dalle Associazioni DLF Alessandria-Asti e DLF Cuneo. Courmayeur, con la vista dell’eccezionale panorama della vetta più alta d’Europa, è la regina dello sci alpino e dello snowboard e una delle città della neve più amate in Europa. Possono partecipare alla Settimana Bianca tutti i Soci DLF, in regola con il tesseramento 2020.
LEGGI TUTTO


Ventennale MEMORIAL SILVANO RUFFO

Domenica 22 settembre 2019, sul circuito cittadino di Pontenure (PC), si svolgerà la terza ed ultima tappa del PRIMO TOUR PODISTICO DELLE VALLI PIACENTINE. L’evento vuole ricordare Silvano Ruffo, ferroviere rimasto travolto da un treno mentre lavorava sui binari. Compie vent’anni il Memorial Silvano Ruffo, manifestazione podistica sulla distanza di 10 chilometri, e l’Associazione DLF Piacenza ha organizzato nel 2019 il Primo Tour Podistico delle Valli Piacentine: tre gare individuali competitive di corsa su strada, insieme alle società sportive Atletica Piacenza, Italpose e con il CSI Piacenza, in collaborazione con RFI SpA e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, con il patrocinio dei Comuni di Pontenure, Castel San Giovanni e di Rivergaro, in provincia di Piacenza.
LEGGI TUTTO


DA BINARIO UNICO A DOPPIO BINARIO

Pistoia, dal 12 al 29 settembre 2019 - Il Consiglio Direttivo dell’Associazione DLF Pistoia INVITA la cittadinanza alla mostra informativo-fotografica dal titolo “Linea ferrata Pistoia-Lucca: da criticità strutturale a opportunità di sviluppo, da binario unico a doppio binario nella tratta Pistoia-Montecatini Terme”, realizzata in collaborazione con RFI SpA, allestita nella sede sociale, in Piazza Dante Alighieri, 1 a Pistoia, dal giorno 12 settembre 2019, alle ore 9.30.
LEGGI TUTTO


SETTIMANA BIANCA A MADONNA DI CAMPIGLIO

Dall’1 all’8 febbraio 2020 - La PITTI VIAGGI Srl organizza per i soci del DLF Firenze una Settimana Bianca nel comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, perfetto sia per sciatori principianti, con molte piste blu, che per sciatori più esperti con alcune piste nere. Con il recente collegamento “sci ai piedi” tra Madonna di Campiglio e Pinzolo, la Skiarea dispone di 150 km di piste collegate e utilizzabili mediante unico Skipass nello splendido panorama del gruppo Dolomiti del Brenta.
LEGGI TUTTO


COLORI SAPORI & MUSICHE XX edizione

Pieve Emanuele (MI), dal 19 al 22 settembre 2019 - L’essenza dell’Associazione Culturale Magna Grecia va ben oltre gli stereotipi operativi di una qualsiasi associazione; l’evento “Colori, Sapori e Musiche”, quasi paragonabile alla “Notte della Taranta”, non è più una semplice manifestazione musicale, ma deve essere considerato come un fenomeno attrattivo talmente corposo da essere in grado di “iniettare” la cultura e le tradizioni popolari ad una platea vastissima di persone.
LEGGI TUTTO


WELFARE DLF 2019

L’Associazione Nazionale DLF ha deliberato, nella Assemblea Generale dei Soci, l’erogazione per l’anno 2019 di sussidi e liberalità, per finalità istituzionali in ambito liberale, di carattere familiare, socio-assistenziale e formativi in favore dei ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie, destinati a rimuovere e superare situazioni di bisogno e di disagio familiare. NASCITA FIGLI - LIBRI SCOLASTICI - LAUREE MAGISTRALI - HANDICAP IN FAMIGLIA: inviare domande a DLF Nazionale entro il 30 gennaio 2020.
LEGGI TUTTO


 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing