Il Dopolavoro Ferroviario riparte!

Il Dopolavoro Ferroviario riparte!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Il Dopolavoro Ferroviario riparte!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti
 
www.dlf.it | Marzo 2024
Ciao ,

Dopo il lockdown, le sedi del Dopolavoro Ferroviario stanno via via riaprendo al pubblico. Si è provveduto ad interventi di sanificazione, in vista di una ripresa delle attività, seppure in modalità diverse dalle precedenti. In questi mesi la Rete è stata un validissimo strumento per molte persone e ormai anche al DLF le riunioni vengono svolte in videoconferenza. Segnaliamo le opportunità che il DLF continua ad offrire e che i Soci possono cogliere collegandosi alla Rete. Tutte le notizie sono pubblicate sul sito web www.dlf.it. Buona lettura!


WELFARE DLF 2020

Le attività delle Associazioni del Dopolavoro Ferroviario stanno ripartendo, nei tempi e con le modalità stabilite dalle autorità. Siamo fermamente intenzionati, pur nella limitatezza del nostro ruolo, a fare la nostra parte e a guardare al futuro con fiducia e speranza. La Giunta Nazionale del DLF così ha deciso, nella riunione del 28/4/2020, di rendere operativo il programma Welfare 2020 per i ferrovieri e per le loro famiglie, con la sola cancellazione del sussidio per le vacanze-studio all’estero.
È stata prevista l’erogazione per l’anno 2020 di sussidi e liberalità del valore di 1 milione di euro per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore dei Ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie.
LEGGI TUTTO


CONVENZIONI DLF PER TE

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te”, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario!
LEGGI TUTTO


PIACERE, IL TRENO

Dopo la pandemia, IL TRENO è uscito dal tunnel, riparte in sicurezza tutelando la salute. Unisce e muove l'Italia di stazione in stazione. Il coordinamento delle Associazioni DLF lombarde, DLF Lombardia, in accordo con Associazione Nazionale DLF, ha organizzato quattro incontri in diretta facebook sulla pagina DLF Milano nel mese di luglio 2020, con il seguente calendario: 6, 13, 20, 27, sempre alle ore 20.30, per parlare dell'emergenza sanitaria vissuta e del futuro. Il 31 luglio è prevista un'azione concreta sul territorio in 10 stazioni ferroviarie della Lombardia: la distribuzione di kit di protezione individuale (mascherina, gel, guanti) a cura dei Volontari del DLF.
LEGGI TUTTO


SOLIDARIETA' DLF AL TEMPO DI COVID-19

Nonostante le gravi ricadute economiche che la chiusura di sedi e attività a causa del coronavirus ha comportato per il Dopolavoro Ferroviario, alcune Associazioni DLF hanno scelto di continuare a viaggiare sui binari della tradizione di solidarietà che caratterizza da sempre i ferrovieri e hanno deciso di offrire un contributo concreto. Abbiamo raccontato quali iniziative di solidarietà hanno preso vita in questi mesi grazie all’operato delle Associazioni DLF, l’elenco è in divenire!
LEGGI TUTTO


QUELLO DI ARTE

Benvenuti a Mono, le monografie di Quello di Arte. L’arte non è stata mai così semplice. La poetica degli oggetti e l’arte del “potevo farlo anche io”, dalla Fontana di Marcel Duchamp alla Banana di Maurizio Cattelan. Quello di Arte è un progetto di divulgazione e didattica dell’Arte no profit che è nato nel 2012. L’obiettivo di Quello di Arte è di proporre in modo chiaro, veloce e semplice il racconto della Storia dell’Arte ai semplici interessati, agli studenti e agli appassionati.
LEGGI TUTTO


LA RACCONTADINA...

Nella rubrica HOBBY SCRITTURA trovano spazio da qualche tempo i racconti di Francesca Pachetti, La Raccontadina, donna, mamma e contadina di Massa Carrara che ha deciso di condividere su una pagina Facebook le sue esperienze di vita e ciò che la natura ogni giorno le insegna.
In Hobby Scrittura accogliamo e pubblichiamo i contributi che vengono dai nostri lettori, da soci DLF, da simpatizzanti, da collaboratori, da tutti coloro che desiderano condividere un proprio scritto, magari conservato da tempo... 
LEGGI TUTTO


L'AMICO DEL POPOLO

La rubrica L'AMICO DEL POPOLO abita da tempo il sito dell'Associazione Nazionale DLF. E' ideata all'amico veronese Ugo Brusaporco, professore e critico cinematografico, che ogni giorno sceglie nell'immenso serbatoio della Rete un FILM, una POESIA, un FATTO, una FRASE, un BRANO MUSICALE e ne propone una lettura...
LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO


 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing