Buona estate!

Buona estate!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Buona estate!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti
 
www.dlf.it | Aprile 2024
Ciao ,

agosto è arrivato e per molti è tempo di vacanza dal lavoro e dalla vita in città. Ma, in ogni caso, possiamo goderci il caldo e tutto ciò che è nelle nostre possibilità per stare bene. Si può passare anche del buon tempo leggendo articoli dal sito web dell'Associazione Nazionale DLF, al link www.dlf.it. Scopri che è costituito da tre siti: il nazionale, il magazine e la mappa delle Associazioni DLF territoriali sul novantesimo. Buona lettura!


PIACERE, IL TRENO

Grande successo ha ottenuto l'iniziativa del DLF Milano, delle Associazioni DLF della Lombardia in accordo con DLF Nazionale: quattro incontri in diretta facebook sulla pagina DLF Milano nel mese di luglio 2020, con il seguente calendario: 6, 13, 20, 27, sempre alle ore 20.30, per parlare dell'emergenza sanitaria vissuta e del futuro. Dopo la pandemia, IL TRENO è uscito dal tunnel, riparte in sicurezza tutelando la salute. Unisce e muove l'Italia di stazione in stazione. Tutte le dirette facebook sono registrate e si possono seguire tramite i link riportati nell'articolo.
LEGGI TUTTO


CAMPIONATO NAZIONALE FERROVIERI Pesca al colpo A.I. 2020

San Siro - San Benedetto Po (MN), 26 settembre 2020 - Il Team lenza Po del DLF Piacenza, con l’approvazione della sezione provinciale FIPSAS di Mantova organizza per il giorno 26 settembre 2020 la prima ed unica prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo in acque interne per l’anno 2020. La gara non avrà valore per la classifica USIC.
LEGGI TUTTO


WELFARE DLF 2020

Le attività delle Associazioni del Dopolavoro Ferroviario stanno ripartendo, nei tempi e con le modalità stabilite dalle autorità. Siamo fermamente intenzionati, pur nella limitatezza del nostro ruolo, a fare la nostra parte e a guardare al futuro con fiducia e speranza. La Giunta Nazionale del DLF così ha deciso, nella riunione del 28/4/2020, di rendere operativo il programma Welfare 2020 per i ferrovieri e per le loro famiglie, con la sola cancellazione del sussidio per le vacanze-studio all’estero.
È stata prevista l’erogazione per l’anno 2020 di sussidi e liberalità del valore di 1 milione di euro per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore dei Ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie.
LEGGI TUTTO


MR. DIARIO 2020-2021

Da un’idea dell’allenatore Antonio Ferrara, che ha lavorato a lungo con i ragazzi, nasce MR. Diario, la nuova agenda per l’anno scolastico 2020/2021 pensata per accompagnare i ragazzi dai banchi di scuola fin sul campo da calcio. È il diario scolastico dei giovani calciatori e dei veri appassionati. In MR. Diario ci sono approfondimenti, rubriche, curiosità, notizie tecniche sul mondo del calcio per stimolare la curiosità e l’interesse dei ragazzi!
LEGGI TUTTO


CONVENZIONI DLF PER TE

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te”, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario!
LEGGI TUTTO


QUELLO DI ARTE

Benvenuti a BLOG RADIO PODCAST di Quello di Arte. Alla base della classicità c’è la regola che sottende l’equilibrio. Nodo indissolubile dell’arte greca è il Canone che permette agli artisti di legare insieme l’armonia e il movimento delle loro eterne opere d’arte. Il CANONE è la regola con cui i greci hanno realizzato gran parte delle loro opere d'arte e riguarda la posa delle statue.
LEGGI TUTTO


LA RACCONTADINA...

Nella rubrica HOBBY SCRITTURA trovano spazio da qualche tempo i racconti di Francesca Pachetti, La Raccontadina, donna, mamma e contadina di Massa Carrara che ha deciso di condividere su una pagina Facebook le sue esperienze di vita e ciò che la natura ogni giorno le insegna. Per la felicità è l'ultimo racconto pubblicato.
In Hobby Scrittura accogliamo e pubblichiamo i contributi che vengono dai nostri lettori, da soci DLF, da simpatizzanti, da collaboratori, da tutti coloro che desiderano condividere un proprio scritto, magari conservato da tempo... 
LEGGI TUTTO


L'AMICO DEL POPOLO

La rubrica L'AMICO DEL POPOLO abita da tempo il sito dell'Associazione Nazionale DLF. E' ideata all'amico veronese Ugo Brusaporco, professore e critico cinematografico, che ogni giorno sceglie nell'immenso serbatoio della Rete un FILM, una POESIA, un FATTO, una FRASE, un BRANO MUSICALE e ne propone una lettura...
LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO


 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing