Un buon nuovo anno!

Un buon nuovo anno!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Un buon nuovo anno!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti
 
www.dlf.it | Aprile 2024
Ciao ,

prendendo spunto da un articolo che leggerai più sotto, pensiamo che la pandemia da coronavirus, che ha fermato le nostre città, non potrà fermare anche il nostro cuore. Molte iniziative del Dopolavoro Ferroviario sono rivolte a sostenere i soci oppure le persone in difficoltà. Buona lettura e un grande augurio per il nuovo anno dalla redazione di www.dlf.it


SOLIDARIETA' DEI FERROVIERI 2020/21

Dopolavoro Ferroviario, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, con Caritas e con associazioni di volontariato sul territorio, organizza in molte città italiane iniziative per aiutare persone in difficoltà a trascorrere le feste con un momento di gioia in più.Con la pandemia Covid-19 in corso, molte Associazioni DLF territoriali non hanno potuto organizzare le consuete iniziative, in occasione delle festività natalizie e di inizio anno nuovo, in favore dei meno abbienti o dei senza fissa dimora. Sono stati allora disposti degli aiuti da parte di alcuni DLF che nelle diverse città hanno preso forme diverse...
LEGGI TUTTO


UN VIDEO PER NON FERMARE IL CUORE

La pandemia da coronavirus ha fermato le nostre città; non permettiamo ad essa di fermare anche il nostro cuore. A causa del coronavirus, quest’anno non ci sarà a Roma il tradizionale concerto nella chiesa di San Luigi dei Francesi, ma la Banda Musicale del DLF Roma “Marcia a vista” ha realizzato un video con cui intende continuare a promuovere la raccolta fondi che permetterà agli orfani e ai mutilati presenti nella struttura di studiare, nutrirsi, curarsi in caso di bisogno. Grazie a chi vorrà partecipare. Siate generosi, quanto potete.
LEGGI TUTTO


LA BEFANA AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Dal momento che non è possibile confermare, a causa della pandemia, il consueto appuntamento con la festa e la consegna dei regali ai bambini da parte della “Befana dei Ferrovieri”, alcune Associazioni DLF come DLF Milano e DLF Sulmona-L'Aquila, hanno pensato comunque di proporre ai soci una INIZIATIVA A DISTANZA.
LEGGI TUTTO


TUTELIAMO ANCHE L'AMBIENTE

Distributori automatici DLF: Plastic Free dal 2021. L’Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario, sensibile alle richieste provenienti dalle Società del Gruppo FS Italiane, ha deciso di trasformare dall'1 gennaio 2021 le macchine erogatrici di bevande calde, gestite dal DLF e presenti all’interno degli impianti e delle strutture ferroviarie, in distributori “liberi da plastica”, che non utilizzano cioè plastica non riciclabile, bensì forniranno le bevande tramite materiali biodegradabili, accompagnati da certificato di conformità alla legislazione comunitaria CE e alla legislazione italiana in materia.
LEGGI TUTTO


WELFARE DLF 2020

La Giunta Nazionale del DLF ha previsto l’erogazione per l’anno 2020 di sussidi e liberalità del valore di 1 milione di euro per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore dei Ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie. Tutte le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 gennaio 2021 all’Associazione Nazionale DLF, secondo le modalità descritte nel regolamento.
LEGGI TUTTO


CONVENZIONI DLF PER TE

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te”, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario! Chiedi il codice territoriale necessario per iscriverti al portale alla tua Associazione DLF oppure a info@dlf.it
LEGGI TUTTO


QUELLO DI ARTE: CRISTO E' NATO IN POLINESIA

Benvenuti a BLOG RADIO PODCAST di Quello di Arte. Il Mistero della Nascita di Cristo si rinnova ogni Natale e l’arte ha dato infinite interpretazioni di questo evento. La versione di Paul Gauguin (Te tamari no atua, 1896) è ambientata in Polinesia, il messaggio è sempre universale.
LEGGI TUTTO


IL SALTO - Francesca Pachetti, LA RACCONTADINA

Il salto (per me) è stato capire il seme.
Da un seme di pomodoro nasce un pomodoro.
Da un seme di cetriolo nasce un cetriolo.
Da un seme di cavolo nasce un cavolo.
LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO


 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing