Ecco di nuovo Pasqua!

Ecco di nuovo Pasqua!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Ecco di nuovo Pasqua!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti
 
www.dlf.it | Marzo 2024
Ciao ,

L'Associazione Nazionale DLF augura ai Soci una buona Pasqua, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia. Ci protendiamo ad un prossimo futuro, in cui riprenderemo a fare tutte le cose che ci piacciono. Nel frattempo, possiamo leggere gli articoli pubblicati su web e restare in contatto. Buona lettura e un grande augurio dalla redazione di www.dlf.it


DLF donna

Da La Cicala, periodico di informazione dell’Associazione DLF Ancona, una anzi sei testimonianze dalle donne che nel Dopolavoro Ferroviario sono state elette nelle sedi territoriali alla carica di Presidente. L’intervista è stata ideata e curata da Tina Rubino, Presidente del DLF Ancona. Come ti senti nel ruolo di Presidente? Rispondono le Presidenti delle Associazioni DLF di: Albenga, Ancona, Bolzano, Genova, Padova e Sulmona-L’Aquila
LEGGI TUTTO


XIII premio nazionale di POESIA “Giuseppe Altobello”

Proprio per lanciare un messaggio di speranza in questi tempi bui, l'Associazione DLF Campobasso ha deciso di indire il XIII Premio Nazionale di Poesia “Giuseppe Altobello”, invitandovi a partecipare o a promuoverlo presso i vostri conoscenti che si dilettano a scrivere poesie. Cerchiamo di resistere e siamo convinti che, insieme, potremo riprendere tutte le nostre attività nel corso del 2021. Abbiamo bisogno di solidarietà per evitare che venga distrutta una storia lunga più di 95 anni!
LEGGI TUTTO


BICI SOSPESA

Seguendo il criterio del più famoso "Caffè Sospeso", una pratica nata dalla generosità e dalla creatività napoletana, l’Associazione DLF Piacenza metterà a disposizione di ferrovieri, lavoratori, studenti, viaggiatori che quotidianamente transitano per la stazione di Piacenza una rastrelliera portabici, ma anche alcune bici, recuperate dagli scali ferroviari, a titolo gratuito, per un uso temporaneo breve.
LEGGI TUTTO


LA RISONANZA ON AIR

Stagione di concerti in streaming, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, convenzionato con DLF - Ascolta uno dei concerti di musica barocca registrati a porte chiuse nella Sala delle Colonne del Museo e disponibili in streaming on demand. Il programma continua fino a maggio.
LEGGI TUTTO


IN LAGUNA

Un racconto-poesia ambientato in laguna veneta - Tira, Toni... Mola, Bepi! E ti urta Urla Grida sconsiderate E finalmente La barca si disincaglia E... Incredibile… Va!
LEGGI TUTTO


ASSISTENZA PENSIONATI FS

Associazioni DLF per Sportello Web di Ferservizi SpA: è attivo da tempo un servizio di ASSISTENZA da parte delle Associazioni DLF, diretto ai pensionati FS, al fine di ottenere ogni anno le Concessioni di Viaggio. In 50 sedi del Dopolavoro Ferroviario i dipendenti delle Ferrovie dello Stato in pensione, anziani e non attrezzati per il web, possono ricevere aiuto per rinnovare la CLC.
LEGGI TUTTO


CONVENZIONI DLF PER TE

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te”, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario! Chiedi il codice territoriale necessario per iscriverti al portale alla tua Associazione DLF oppure a info@dlf.it
LEGGI TUTTO


QUELLO DI ARTE: LE TRAPPOLE DI SPOERRI

Benvenuti a BLOG RADIO PODCAST di Quello di Arte. Come si realizzano i “quadri trappola”? Che significati portano le tavole allestite da Daniel Spoerri? Quando la natura morta va oltre la rappresentazione degli oggetti? Venite a scoprirlo ascoltando questa puntata di Mono. L'origine della moda di fotografare il cibo e postarlo sui social è nella natura morta, e di nature morte la storia dell'arte è piena. L'attenzione che Daniel Spoerri dà alle sue opere si lega a un filone in cui la natura morta esprime molto più degli oggetti che essa rappresenta.
LEGGI TUTTO


DAI, PARLAMI DELLA DOLCEZZA

Dai, parlami della dolcezza. Di quel sorriso appena accennato, di quella curva così poco ripida da poter esser stirata con un solo passaggio di sguardo corvo, dai, parlami della dolcezza della parola fuori posto e fuori luogo, del silenzio che crea intorno e degli sguardi che forma, parlami di quella parola lì, descrivimela, raccontami cosa contiene e per quanti minuti vada baciata. Per sempre. (Francesca Pachetti, la Raccontadina)
LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO


 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui

Email built with AcyMailing