Il Dopolavoro Ferroviario riparte!

Il Dopolavoro Ferroviario riparte!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

Il Dopolavoro Ferroviario riparte!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti


 

www.dlf.it | Marzo 2024
Ciao ,

ti inviamo alcune notizie a proposito di quanto sta accadendo nell'ambito del Dopolavoro Ferroviario, alla ripresa delle attività dopo la chiusura causata dalla pandemia. Quelle selezionate qui riguardano soprattutto iniziative solidali, sportive e culturali. Per quanto riguarda il turismo DLF, invieremo presto un'altra newsletter!
Clicca sul link (LEGGI TUTTO) o sull'immagine per aprire gli articoli pubblicati sul Magazine dell'Associazione Nazionale DLF. Buona lettura dalla redazione di www.dlf.it

 


WELFARE DLF 2021

Il Dopolavoro Ferroviario ha previsto l’erogazione, anche per l’anno 2021, di sussidi e liberalità per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore dei Ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie, con l'aggiunta dei sussidi per la scuola primaria e per la Didattica a distanza. Le domande di partecipazione a WELFARE DLF 2021 dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 gennaio 2022 all’Associazione Nazionale DLF.

LEGGI TUTTO

 

 

 

BICICLETAÀDA DE FERAGUST 2021

Cremona, domenica 15 agosto 2021 - Il Gruppo Ciclismo dell’Associazione DLF Cremona-Mantova organizza domenica 15 agosto 2021, con partenza alle ore 9.30 dalla sede del Circolo Canottieri Ferrovieri, la 35esima “Bicicletaàda de Feragust”, tradizionale biciclettata/passeggiata di Ferragosto della città di Cremona.

LEGGI TUTTO

 


AIDA - MACERATA OPERA FESTIVAL 2021

 

 

Macerata, sabato 7 agosto 2021 - Il Gruppo Lirica dell’Associazione DLF Ancona organizza per la serata del 7 agosto allo Sferisterio di Macerata la partecipazione a "Aida", di Giuseppe Verdi. Opera in quattro parti su libretto di Antonio Ghislanzoni. Pullman covid free. Per partecipare, occorre possedere una delle tre condizioni:

  1. Vaccino effettuato
  2. Dichiarazione di avvenuta guarigione (non anteriore a mesi 6)
  3. Test negatività nelle ultime 48 ore

LEGGI TUTTO

 


ECO SPORTS DAY

Il 3 luglio 2021 si svolgerà ECO SPORTS DAY, la Giornata ecologica all’insegna dello sport, nella splendida cornice del litorale di Cavallino Treporti (VE), penisola tra Jesolo e Venezia. All’interno del Villaggio San Paolo avrà luogo il PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DLF DI NUOTO DI FONDO su una distanza di 1.250 metri. La partecipazione è riservata ai tesserati DLF, che riceveranno un pacco gara AKRON. La quota di iscrizione alla gara comprende anche il tesseramento al Dopolavoro Ferroviario.

  • Open Water 1.25k CAMPIONATO ITALIANO DLF
  • SwimRun Venice
  • Liger Open Water Venice 2.5k

LEGGI TUTTO

 

 

 

ZIFONSO... UN SANTO IN TERRA

 

 

Caserta, venerdì 25 giugno 2021 - Al Dopolavoro Ferroviario di Caserta si riparte con una iniziativa che ci riporta a teatro! Alle ore 19.45 del 25 giugno, il nostro amico nonché artista di teatro, Pierluigi Tortora, proporrà nel salone dell'Associazione DLF, in Via Verdi 23, a Caserta, uno spettacolo da non perdere.

La storia proposta, scritta e interpretata da Pierluigi Tortora, è liberamente ispirata alla vita del Salesiano Don Alfonso Alfano, chiamato affettuosamente da tutti “ZiFonso”, uno degli eredi di Don Bosco, il quale nel percorso della sua opera religiosa ha prestato assistenza e aiuto nelle aree di periferia più bisognose.

LEGGI TUTTO

 

 

 


IL DLF RIPARTE CON I GIOVANI!

La mattina di mercoledì 2 giugno 2021 è partito dal DLF PiacenzaYoung Music Road”! Dopo la presentazione e la conferenza stampa nello Studio di produzione musicale “Giardini Sonori”, Gianluca, Matteo, Filippo e Francesco sono partiti per realizzare il progetto Il Viaggio, ovvero Young Music Road. Grazie ad un piano della Regione Emilia Romagna, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, i ragazzi che negli ultimi anni hanno organizzato eventi e iniziative giovanili al DLF Piacenza, partiranno per realizzare un documentario (che verrà trasmesso quotidianamente online in pillole, e che si concluderà con un film di circa 90 minuti) sugli artisti nostrani e sulla loro crescita e formazione grazie alle opportunità offerte dal territorio.
LEGGI TUTTO

 

 


IL PROGETTO "MUSEO DELLA VAPORIERA"

L’Associazione DLF Fabriano, con il suo presidente, Giancarlo Bonafoni, ed il Consiglio direttivo, lavorano da anni al progetto “Museo della Vaporiera” con un obiettivo: valorizzare e preservare l’inestimabile patrimonio storico, tecnico, ingegneristico e industriale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in modo da consegnarlo integro alle generazioni future, come importante memoria condivisa.
Il progetto prevede di integrare la visita del museo e della grande quantità di oggetti che vi sono esposti, con lo sviluppo di laboratori didattici di approfondimento sul trasporto ferroviario e, soprattutto, con l’esperienza di viaggio su treno storico, trainato dalla locomotiva a vapore, che potrà muoversi in periodi stabiliti sulla dismessa linea Fabriano-Pergola.
LEGGI TUTTO

 

 


RAVENNA MUSIC RUN 2021

Domenica 30 maggio 2021 si è svolta a Ravenna la prima edizione di RAVENNA MUSIC RUN, camminata ludico-motoria di km 10,50. L’Associazione DLF Ravenna ha aderito all’evento partecipando con 33 Soci alla camminata. La manifestazione è stata organizzata per la prima volta, come novità assoluta post-pandemia, da Ravenna Runners Club, la società che organizza la Maratona di Ravenna Città d’Arte. Un ringraziamento va all’Associazione Nazionale DLF e agli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione di questi eventi.
LEGGI TUTTO

 

 


CAMPIONATO NAZIONALE DLF 2021 PESCA A.I. - PRIMA PROVA

Sabato 29 maggio 2021 si è svolta sul Cavo Lama in località Fossoli di Carpi (Modena) la prima gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di Pesca al colpo in acque interne, la manifestazione di preminente interesse nazionale si è potuta svolgere regolarmente in osservanza delle varie disposizioni anti-covid in vigore e relativi aggiornamenti. La competizione, costituita dalle tre prove previste, è stata inserita definitivamente nel Calendario Nazionale Gare della FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
La prima gara è stata organizzata dall'Associazione DLF Alessandria-Asti a cui va il plauso di tutti per l'ottima riuscita.
LEGGI TUTTO

 

 


CONVENZIONI DLF PER TE

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario!
Chiedi il codice territoriale necessario per iscriverti al portale alla tua Associazione DLF oppure a info@dlf.it
LEGGI TUTTO

 

 


ORGANETTO IN CIRCOLO

Viterbo, giugno 2021 - Il Dopolavoro Ferroviario a Viterbo riparte con le attività, proponendo ai Soci dei corsi di 4 settimane. Il primo corso è quello di “Organetto in circolo. Quattro incontri il mercoledì pomeriggio, a partire dal 9 giugno 2021, due ore ad ogni incontro. Un altro corso è quello di disegno, ma verrà svolto “All'aria aperta”.Il corso di disegno si svolgerà, dal 4 giugno 2021, tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30, in giro per la città ad affinare le tecniche.

LEGGI TUTTO

 

 


GLI AMANTI DEL TRENO

"Alcuni anni fa, ho conosciuto in stazione una coppia studenti che frequentavano l’Università di Milano Bicocca: arrivavano con il treno alla Stazione di Milano Greco-Pirelli e raggiungevano le loro Facoltà. Terminate le ore di studio, si ritrovavano in stazione per prendere il treno e tornare ognuno alla propria residenza, che in questo caso era la cittadina di Carnate Brianza. Due studenti universitari, pendolari come tanti altri, che giornalmente affollavano la Stazione di Milano Greco-Pirelli..." (Sante Mazziero, DLF Milano)
LEGGI TUTTO

 

 


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO

 

 

 

 
--
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Email built with AcyMailing