AUGURI dal DOPOLAVORO FERROVIARIO!

AUGURI dal DOPOLAVORO FERROVIARIO!

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

AUGURI dal DOPOLAVORO FERROVIARIO!


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti


 

www.dlf.it | Marzo 2024
Ciao ,

l'Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario ti augura buone Feste! E la redazione web di www.dlf.it ti invia alcune notizie dal mondo del DLF. Clicca sul link (LEGGI TUTTO) per aprire gli articoli pubblicati sul Magazine dell'Associazione Nazionale DLF. Buona lettura!

 

 

SOLIDARIETA' DEI FERROVIERI/ FESTA DEGLI ULTIMI

 

 

Dopolavoro Ferroviario, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, con Caritas e con associazioni di volontariato sul territorio, ha organizzato in molte città italiane iniziative per aiutare persone in difficoltà a trascorrere le feste con un momento di gioia in più. Le Associazioni DLF hanno disposto degli aiuti che nelle diverse città hanno preso forme diverse: Aiuto economico, Spesa solidale, Consegna di pacchi dono, Erogazione di pasti, Animazione, Iniziative culturali, Iniziative sportive...

LEGGI TUTTO

 

 

WELFARE DLF 2021

Il Dopolavoro Ferroviario ha previsto l’erogazione, anche per l’anno 2021, di sussidi e liberalità per finalità istituzionali di carattere familiare, socio-assistenziale e formative in favore dei Ferrovieri in servizio/pensionati e delle loro famiglie, con l'aggiunta dei sussidi per la scuola primaria e per la Didattica a distanza. Le domande di partecipazione a WELFARE DLF 2021 dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 gennaio 2022 all’Associazione Nazionale DLF.

LEGGI TUTTO

 

 

 

CONVENZIONI DLF PER TE

 

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, dal 2020 A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato il portale “Convenzioni DLF per te, una piattaforma tecnologica cui accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario!

Chiedi il codice territoriale necessario per iscriverti al portale alla tua Associazione DLF oppure a info@dlf.it
LEGGI TUTTO

 

 

LA SEDE CENTRALE DEL DLF SI RINNOVA!

 


 

Il giorno 8 settembre 2021 sono iniziati a Roma i lavori per il restauro delle facciate della “Casa del Dopolavoro delle Ferrovie dello Stato”, così veniva chiamato nei vecchi documenti l’edificio monumentale sito tra Via Bari, Via Forlì e Via Como, progettato dall’architetto Angiolo Mazzoni, costruito a partire dal 1928 e inaugurato l’1 giugno 1930, alla presenza di Benito Mussolini e di Costanzo Ciano.

Dal 2011 l’edificio è proprietà della Patrimonio DLF Srl, la società che l’Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario ha costituito nel 2005 per gestire gli immobili in uso al DLF su tutto il territorio italiano. Nell’edificio risiedono, oltre alla Patrimonio DLF Srl, l’Associazione Nazionale DLF, l’Associazione DLF Roma e il fondo pensione dei ferrovieri Eurofer. Fin dall’edificazione, hanno sede al suo interno il Teatro Italia, a Via Bari, con 823 posti, e il Teatro delle Muse, a Via Forlì, con 182 posti, oltre ad una grande palestra ubicata nel piano seminterrato.

LEGGI TUTTO 

 

 

LUNGO I BINARI DEL BENE

 

 

Insieme per il futuro dei bambini con Associazione Bambino Gesù del Cairo onlus. Da sempre il Dopolavoro Ferroviario si impegna nel sociale, sostenendo attivamente organizzazioni solidali e progetti orientati all’inclusività e all’uguaglianza.

Associazione Nazionale DLF sceglie di sostenere l’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus perché è caratterizzata da un forte impegno a livello sociale nella salvaguardia dei diritti umani. Grazie al contributo di tutti, sarà possibile realizzare i grandi progetti che l’associazione sta seguendo in Egitto e che permetterebbero di salvare la vita a molti bambini.

LEGGI TUTTO

AIUTA LA RICERCA SCIENTIFICA, AIUTA LA VITA


L’Istituto Mario Negri, ente morale senza scopo di lucro nato nel 1961, opera nel campo della ricerca biomedica al servizio della salute pubblica. Indipendente rispetto a interessi commerciali, partiti politici, credo religiosi, sceglie di non brevettare le proprie scoperte. È stato fondato nel 1961 dal Prof. Silvio Garattini, scienziato e Farmacologo italiano di fama mondiale, che ne è anche il Presidente.

Tre gli obiettivi principali: la realizzazione di progetti di ricerca scientifica, la formazione di giovani, la diffusione dei risultati della ricerca a tutti i livelli, per contribuire alla difesa della salute e della vita umana.

LEGGI TUTTO

RICORDI FERROVIARI CREMONESI

Inaugurato il 13 novembre 2021, il Museo “Ricordi Ferroviari Cremonesi”, è stato ideato e realizzato dal Gruppo Ferramatori del DLF Cremona-Mantova, guidati da Fabio Cavaglieri, con la collaborazioni di Alvaro Ferlenghi, Ruggero Ruggeri, coordinati da Alberto Furregoni e con l'instancabile ed indispensabile aiuto di un gruppo di appassionati che hanno catalogato, pulito, restaurato ed esposto tutto ciò che si trova nel museo organizzato per settori di lavoro: le linee, le stazioni le officine.

LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO

 

 

 

 
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Email built with AcyMailing