Venerdì 25 maggio 2018, alle ore 11, presso l’Auditorium dell’I.S.I.S. “Giulio Natta” di Bergamo, alla presenza della Dirigente Maria Amodeo, dei professori Mario Gurguglione e Barbara Bellini, referenti per l’Istituto, dei componenti del Consiglio Direttivo DLF Bergamo e degli alunni delle classi partecipanti, si è concluso il Progetto Scuola Ferrovia dell’Associazione DLF Bergamo, edizione 2018, con la premiazione dei lavori svolti dalle classi a seguito del progetto.
Sono stati premiati i lavori degli studenti dell’Istituto Tecnico e quelli del Liceo Scientifico, selezionati dagli insegnanti e dai curatori del progetto DLF. I premiati hanno ricevuto un buono spesa da € 100 da spendere nei negozi Unieuro.
La sera stessa, a tutti gli insegnanti ed al gruppo di lavoro del DLF impegnati nel progetto è stata offerta dal Gruppo Direttivo del Dopolavoro Ferroviario di Bergamo una grigliata nella sede sociale, con lo specifico intento di coinvolgere le persone e di far conoscere loro le strutture e le capacità associative del DLF.
Il Progetto Scuola Ferrovia è stato recepito con estremo interesse sia dai circa 200 studenti coinvolti, sia dagli insegnanti, sia dalla Dirigente dell’Istituto che, nel ringraziare i curatori del progetto per la professionalità e la disponibilità dimostrate, ha elogiato con parole lusinghiere il Dopolavoro Ferroviario.
Gli studenti stessi hanno espresso il desiderio di essere coinvolti anche per il progetto del 2019, soprattutto quelli del settore tecnico ad indirizzo chimico, essendo le loro materie di studio attinenti al lavoro in ferrovia. La stazione ferroviaria di Bergamo è uno scalo terminale per il carrellamento delle Ferrocisterne e, ad esempio, questo argomento è stato compreso nel tema scelto per il progetto di quest’anno.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto!
Galleria di immagini
INFORMAZIONI
Associazione DLF Bergamo
Piazzale G. Marconi 12, 24122 Bergamo (BG)
Tel. e Fax 035 217116
Cell. 389 0195884
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfbergamo.it