Spiagge e fondali puliti

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Una giornata di Educazione Ambientale. Ginosa Marina (TA), 23 maggio 2015 - In vista della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno, insieme ai soci e ai bambini della Scuola dell’Infanzia “S. Laura” di Lizzano, al Comune di Ginosa Marina e al Corpo Forestale dello Stato, abbiamo voluto sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura dell’ambiente. Pertanto, sabato 23 maggio ci recheremo a Ginosa Marina, ove bambini e grandi effettueranno la raccolta di rifiuti abbandonati sull’arenile della Marina di Ginosa.

Spiagge e fondali puliti. Una giornata di Educazione Ambientale. Ginosa Marina (TA), sabato 23 maggio 2015Naturalmente le insegnanti spiegheranno ai bambini il perché della raccolta. A tutti i partecipanti, sarà consegnato un kit, a cura dell’amministrazione comunale, comprendente guanti, cappellino e sacchetto per la raccolta dei rifiuti.

Al termine della raccolta dei rifiuti, l’amministrazione comunale di Ginosa Marina e il DLF Taranto offriranno un piccolo buffet.

Partenza da Lizzano ore 08.30, rientro previsto alle ore 17.00.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Facebook EarthDayIta

INFORMAZIONI90° anniversario DLF

Associazione DLF Taranto

Tel. 099 9556713
Cell. 328 9441034 - 313 8147386
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Antimo Strusi, Presidente DLF Taranto