I rappresentanti dell’Associazione DLF Trapani, con il Presidente Giuseppe Ditta in testa, si sono recati a Giampilieri (Messina), per portare a termine il progetto di solidarietà che avevano concepito nel dicembre 2009, nel corso della cena organizzata per festeggiare il Natale.
“Quella sera nell’aria si respirava qualcosa di magico”, racconta il Presidente. “Ci sentivamo tutti più sereni, poiché stavamo realizzando qualcosa di importante. E’ una serenità che nasce dal ‘si può fare di più’, dalla condivisione, dall’amore per gli altri. Tutti sappiamo che il nostro operato fonda le sue azioni sull’altruismo, sul bene, sull’attivarsi non solo per se stessi ma anche per gli altri".
E questa volta il DLF ha veramente ‘dato di più’ come dice il testo di una famosa canzone.
L’Associazione DLF Trapani ha donato del materiale didattico (computer e videoproiettore) ai bambini della Scuola Primaria di Giampilieri, paese colpito dalla terribile alluvione dell’1 ottobre 2009, riuscendo, così, a regalare loro dei timidi sorrisi: “Per quei bambini, privati di tante cose, il nostro piccolo dono rappresenta un ‘mattone’ per cominciare a ricostruire il loro ‘grattacielo’ di speranza”, conclude il Presidente.
Questo gesto di affetto e solidarietà è nato da un uomo dalle mani straordinarie, Antonino Tortomasi, che a Foligno, alla IX edizione della Settimana Nazionale della Cultura, nell'ottobre 2009, ha concorso in qualità di socio del DLF Trapani all’estemporanea di pittura e ha donato al DLF Trapani la sua opera, premiata al concorso.
Il DLF Trapani, a seguito di un sorteggio effettuato tra i soci, ha raccolto una somma che ha rappresentato un acconto del denaro che il DLF ha donato in beneficenza. Così l’obiettivo di essere solidali con gli altri si è trasformato in realtà.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Trapani
Piazza Umberto I, int. Stazione FS, 91100 Trapani
Tel. 347 4817243
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.