L’Associazione DLF Cecina, con il patrocinio del Comune di Cecina, dell’Associazione Nazionale DLF e degli sponsor nazionali INAT e HDI, ha organizzato nei giorni 10, 11, 12 e 13 giugno 2010 il XV Torneo di Primavera e il X Trofeo “Simone Guerrini” di Calcio a 8 sul campo polivalente in sintetico "Free Time" di Cecina.
Al torneo hanno partecipato diverse squadre dei DLF provenienti da altre regione italiane che, con i loro familiari al seguito, hanno soggiornato nella nostra città, sostenendo i loro atleti con un tifo sonoro e colorato.
Il programma
Nei giorni 10 e 11 giugno si sono disputate le eliminatorie che hanno portato alle partite giocate domenica 13 giugno, con gli incontri per la finale del terzo e quarto posto, tra DLF Cecina e DLF Firenze, vinta dalla squadra di Cecina e quella per il primo e secondo posto, tra le squadre DLF Livorno e DLF Ventimiglia. Il calcio d'inizio della finale è stato dato da Ivano Guerrini, papà di Simone. La partita, bella e combattuta agonisticamente ma nello stesso tempo lealmente da entrambe le squadre, si è conclusa con il risultato di 1-0 per il Livorno, vincitore del torneo.
Dopo la doccia, tutti insieme al pranzo di gala presso il residence "La Cecinella" e, tra una portata e l'altra, si è svolta la cerimonia di premiazione, aperta dai saluti del Vice Presidente DLF Cecina P. Castaldo e dalle autorità presenti al pranzo.
I premi
Oltre alla squadra vincitrice del XV Torneo di Primavera, DLF Livorno, è stato assegnato il Premio Disciplina X Trofeo "S. Guerrini" alla squadra del DLF Firenze, consegnato dai coniugi Guerrini.
Miglior Portiere: Massimo Freguglia (DLF Ventimiglia);
Miglior Capocannoniere: Stefano Cornandè (DLF Livorno) e Demonte (DLF Ventimiglia) con 5 goal.
Nel tardo pomeriggio, dopo i saluti, le squadre sono ripartite con la promessa di rivederci il prossimo anno!
INFORMAZIONI
Associazione DLF Cecina
Piazza Stazione 1, 57023 Cecina (LI)
Tel. 0586 683452 Fax 0586 683452
Tel. FS 967/855/359
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfcecina.it