Dalmazia e Montenegro

Turismo
Grandezza Carattere

DubrovnikMedjugorje, Dubrovnik, Bocche di Cattaro.

Dal 26 al 31 agosto 2013.

La Dalmazia è conosciuta come la Perla dell' Adriatico. E' uan terra ricca di isole, scogli, spiagge e città ricche di storia e cultura.

1° GIORNO: partenza in pullman da Udine per FIUME, ammirando le bellissime insenature e le isole lungo la costa. Pranzo in ristorante, proseguimento fino a MEDJUGORJE. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento, quindi breve visita della città.

2° GIORNO: prima colazione continuazione delle visite di MEDJUGORJE pranzo,si prosegue per DUBROVNIK (RAGUSA) incontro con la guida visita: Porta Pile, torre Minceta, Palazzo dei Rettori e della Gran Guardia, Cattedrale di Santa Maria Maggiore. partenza verso il confine della Repubblica del Montenegro. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: prima colazione in hotel, visita guidata delle BOCCHE DI CATTARO, serie di insenature della costa dalmata del Montenegro, costituite da ampi valloni fra loro collegati che si inseriscono profondamente nell’entroterra. Pranzo in ristorante, continuazione delle visite alla costa e al termine proseguimento per BAR, che fa da confine con l’ALBANIA visita delle cittadine lungo la costa adriatica, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: prima colazione in hotel, partenza per il confine Croato e proseguimento per la Bosnia. Arrivo a MOSTAR, capitale non ufficiale dell’Erzegovina, lungo il fiume Neretva: il nome deriva dall’Antico Ponte (Stari Most) e dalle torri sulle due rive, i “custodi del ponte” (mostari). Visita della città, pranzo e rientro in Croazia lungo la costa con arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO: prima colazione in hotel, partenza per la visita di TROGIR (TRAU) antica città dall’intatto tessuto urbano: poche città al mondo annoverano tante opere d’arte in così poco spazio e fu fondata dai greci-dori di Siracusa.
Proseguimento per SPLIT (SPALATO) pranzo in ristorante, visita della città, arrivo a VODICE sistemazione in hotel cena e pernottamento.

6° GIORNO: dopo la prima colazione partenza per ZADAR (ZARA), visita della città e proseguimento per l’isola di PAGO con pranzo in ristorante. Traghettamento sulla costa dalmata, proseguimento e rientro in Italia via FIUME. Arrivo a Udine nella tarda serata.

Bocche di CattaroQuota di partecipazione: € 625,00

Supplemento camera singola: € 90,00
Pernottamenti: 5 in hotel 3 stelle
Numero minimo di partecipanti: 25

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Udine

Orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Sabato: dalle 8.30 alle 12.00

Viale XXIII Marzo 1848, n° 26, Udine
Tel. 0432 522131 Fax 0432 522179
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfudine.it