Villa e Galleria Borghese a Roma

Gite sociali
Grandezza Carattere

Roma, sabato 15 giugno 2019 - Un’occasione da non perdere per tutti i soci abruzzesi: una visita guidata alla Galleria Borghese e al Centro di Roma con partenza da Sulmona, sabato 15 giugno, proposta dall’Associazione DLF Sulmona-L’Aquila.

Una splendida occasione per immergersi nella bellezza di Roma, quella dell’arte e quella dei luoghi più amati della Città Eterna. Partendo da Sulmona nella mattinata di sabato 15 giugno il gruppo arriverà nel centro di Roma per visitare, con una guida esperta, la Galleria Borghese che espone una straordinaria collezione di sculture, dipinti e mosaici, frutto di secoli di collezioni di importanti aristocratici del passato. Le 20 sale affrescate contengono opere di Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Correggio e Antonello da Messina, oltre alle incredibili sculture del Bernini e del Canova.

La visita durerà circa due ore, al termine il gruppo potrà ammirare Villa Borghese, un vasto parco nel cuore della città al cui interno sorge la Galleria. Entrambi proprietà, un tempo, della potente famiglia Borghese, di origine senese, che acquisì potere dai commerci tessili nel Medioevo. Tra i loro numerosissimi titoli possono vantare anche quello di Principi di Sulmona. Accanto alla Villa sorge il Pincio, la cui terrazza offre una bellissima visita della Capitale e un affaccio diretto su Piazza del Popolo, per godere di una delle viste panoramiche più belle del mondo.

Roma, Galleria Borghese

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 80,00
  • La quota comprende: il trasferimento in pullman da Sulmona a Roma e ritorno, l’ingresso e la visita guidata della Galleria Borghese, le visite guidate a Villa Borghese, Piazza del Popolo e Pincio, assicurazione medico-bagaglio e un accompagnatore.
  • La quota non comprende: il pranzo (libero) e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Sulmona-L'Aquila

Via A. Volta 2, 67039 Sulmona (AQ)
Tel. 0864 31191 Fax 0864 31522
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfsulmonalaquila.it
Facebook DLF Sulmona