Roma e Marche

Turismo
Grandezza Carattere

Roma, Città del Vaticano e i musei, tour delle Marche, le grotte di Frasassi. Dal 13 al 18 agosto 2013Roma, Città del Vaticano e i musei, tour delle Marche, le grotte di Frasassi.

Dal 13 al 18 agosto 2013.

All'interno delle grotte di Frasassi si possono ammirare delle sculture naturali formatesi ad opera di stratificazioni calcaree nel corso di 190 milioni di anni grazie all'opera dell'acqua e della roccia. La scoperta delle cavità carsiche risale al 1948 ad opera di un gruppo speleologico del CAI di Ancona.

1° GIORNO: partenza da UDINE in pullman per VITERBO. Sosta e pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, proseguimento per la visita della città di VITERBO: il quartiere medievale, il palazzo Papale, la Loggia, il Duomo, le mura merlate con le 7 torri. Al termine della visita partenza per ROMA sistemazione in hotel con cena in vicino ristorante, pernottamento.

2° GIORNO: prima colazione, visita di ROMA ANTICA: Piazza Venezia, Campidoglio, Fori Imperiali. proseguimento per il Colosseo e Arco di Costantino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a San Giovanni Fuori le Mura e San Giovanni in Laterano, tempo libero e rientro in hotel, cena e pernottamento.

Roma, Città del Vaticano e i musei, tour delle Marche, le grotte di Frasassi. Dal 13 al 18 agosto 20133° GIORNO: prima colazione in hotel e partenza per ROMA e CITTÀ DEL VATICANO. Incontro con la guida e visita della Basilica di San Pietro e Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio visite libere. Trasferimento a Trastevere per cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: prima colazione in hotel e partenza per ASCOLI PICENO arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata della città: Piazza del Popolo, Palazzo dei Capitani, Chiesa di San Francesco, Loggia dei Mercanti, Chiostro Maggiore. Al termine proseguimento per la costa adriatica. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: prima colazione in hotel e partenza per ANCONA, con breve sosta panoramica della città, proseguimento per CASTELFIDARDO, arrivo a LORETO. Visita della Basilica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per MACERATA e visita guidata della città con i suoi monumenti e piazze e vedute. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: prima colazione in hotel e partenza per la visita alla GROTTA DI FRASASSI. Il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi rappresenta uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinati del mondo. L’itinerario turistico è attrezzato e facilmente accessibile. Quindi visita dell’EREMO DI SAN ABBONDIO, del borgo medievale di STAFFOLO. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per UDINE con arrivo previsto in tarda serata.

Quota di partecipazione: € 720,00

Supplemento camera singola: € 130,00
Pernottamenti: 5 in hotel 3/4stelle
Numero minimo di partecipanti: 30

Le quote non comprendono gli ingressi ai siti statali (gratuiti fino a 18 anni e oltre i 65) e quanto non menzionato nel programma.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Udine

Orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Sabato: dalle 8.30 alle 12.00

Viale XXIII Marzo 1848, n° 26, Udine
Tel. 0432 522131 Fax 0432 522179
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfudine.it