Tour breve di Puglia e Basilicata

Turismo
Grandezza Carattere

Dal 26 al 29 ottobre 2017 - Un viaggio di 4 giorni per scoprire le bellezze del sud: da Ostuni, la Città Bianca, fino a Matera, la Città dei Sassi, passando per Martina Franca e Polignano a Mare, per scoprire paesaggi naturali mozzafiato e bellezze artistiche senza tempo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, 26 ottobre 2017: SULMONA - CISTERNINO
Ore 7:00 raduno dei partecipanti a Sulmona (Piazza Capograssi, davanti al tribunale), sistemazione in pullman GT e partenza per Cisternino. Pranzo libero. Arrivo a Cisternino (BA) uno del borghi più belli d’Italia e definito l’abbagliante casba della valle d’Itria, visita guidata del centro storico caratterizzato da case bianche, e da vicoli che si intrecciano portando alle due piazze, dalle scale perfettamente ricavate ad arte, e dalle balconate fiorite. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Cisternino

 

2° giorno, 27 ottobre 2017: LECCE - OSTUNI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di Lecce, la splendida città barocca, visita guidata tra le sue piazze, chiese e palazzi gentilizi, tra slarghi e vicoli definiti dell’arte della pietra lavorata. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro con sosta a Ostuni lo splendido centro che fu bizantino e gotico, poi normanno, svevo, angioino e aragonese, visita guidata della cattedrale del 1088, e il castello aragonese. Lo splendido centro che fu bizantino e gotico, poi normanno, svevo, angioino e aragonese, visita guidata della cattedrale del 1088, e il castello aragonese. Rientro in hotel cena, pernottamento.

Martina Franca

 

3° giorno, 28 ottobre 2017: MARTINA FRANCA - POLIGNANO A MARE
Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata della città di Martina Franca, con il suo centro storico: fra vicoli bianchi, stradine e piazzette si possono ammirare edifici realizzati in un elegante stile barocco, come per esempio la Basilica di San Martino o il Palazzo Ducale. Rientro in hotel, pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Polignano a Mare visita guidata tra le sue le candide casupole del centro medievale che si allineano sulla scogliera a picco sul mare. Un itinerario nel cuore della cittadina ci farà scoprire la Piazza dell’Orologio con la sua antica meridiana e la chiesa matrice, che custodisce alcune creazioni di Stefano da Polignano, pregevole artista del primo Rinascimento meridionale. Cena in hotel, pernottamento.

Polignano a Mare

 

4° giorno, 29 ottobre 2017: MATERA - SULMONA
Prima colazione in hotel, partenza per Matera e visita guidata ai famosi rioni di pietra “I sassi”. Passeggiata nel cuore dei quartieri di tufo per ammirare il paesaggio punteggiato di grotte e chiese rupestri, con i suggestivi affacci da Piazzetta Pascoli e Piazza Duomo, e poi ancora visita ad una casa contadina, e via via in un affascinante percorso tra vicoli e antiche abitazioni scavate nella pietra. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Sulmona.

Matera

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 partecipanti): € 390,00
Supplemento camera singola: € 60,00

La quota di partecipazione comprende:
Bus GT per tutte le escursioni ed i trasferimenti in programma, sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di pensione completa dalla cena del 26 ottobre al pranzo del 29 ottobre come da programma, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

La quota di partecipazione non comprende:
ingressi dove previsti, mance e facchinaggi, eventuale tassa di soggiorno, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

N.B.: il programma è soggetto a variazioni causa esigenze tecniche e/o climatiche.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Sulmona-L'Aquila

Via A. Volta 2, 67039 SULMONA (AQ)
Tel. 0864 31191 Fax 0864 31522
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfsulmona.it
Facebook: DLF Sulmona