Castelli della Baviera

Viaggi all'estero
Grandezza Carattere

Dal 22 al 26 aprile 2020 (5 giorni /4 notti) - Associazione DLF Firenze, in collaborazione con Pitti Viaggi, ha organizzato ad aprile un viaggio alla scoperta del Tirolo e di alcuni castelli dello stato tedesco della Baviera. Questi edifici, alcuni dei quali hanno una storia di oltre 1000 anni, sono stati sede di eventi storici. Il lungo elenco comprende castelli chiamati in tedesco Burg (castello), Festung (fortezza o forte), Schloss (maniero) e Palais/Palast (palazzo).

Molti castelli tedeschi dopo il Medioevo furono eretti per divenire palazzi reali o ducali, e raramente come bastimenti fortificati.

 Il castello Linderhof

 

PROGRAMMA

1° giorno, 22 aprile: Innsbruck
Partenza di prima mattina (vedi punti di partenza) con Bus GT. Riservato, soste di cortesia. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo ad Innsbruck e visita con guida della capitale del Tirolo. Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

2° giorno, 23 aprile: Castello di Neuschwanstein
Colazione e cena in hotel. Escursione a Füssen visita guidata del castello di Neuschwanstein (interni) Pranzo a Schwangau in ristorante Bavarese. Partenza per Ettal per vedere la famosa cattedrale barocca. Breve sosta a Oberammergau, borgo tipico Bavarese dalle case affrescate. Proseguimento per la visita del castello di caccia di Ludwig II, il castello Linderhof. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, 24 aprile: Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della splendida città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al castello di Nymphenburg, in stile barocco, arricchito con le sfarzose carrozze reali della Galleria delle Bellezze. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno, 25 aprile: Reggia di Ludovico II "Herrenchiemsee"
Prima colazione in hotel, mattina libera a disposizione per attività individuali. Pranzo in ristorante dell’hotel.
Nel pomeriggio partenza per Prien am Chiemsee per la visita della Reggia di Ludwig II, il castello di Herrenchiemsee (La Versailles della Baviera), sull'isola Herreninsel, detta “degli Uomini” con battello andata/ritorno.
Rientro in hotel. Cena anticipata per poter assistere alla serata folcloristica Tirolese con i famosi Schuplattler. Ritorno in hotel pernottamento.

5° giorno, 26 aprile: “Il Mondo di Swarowski” - Rientro
Prima colazione e partenza per la Cristalleria Swarovski, la più famosa al mondo. Un Gigante, che attrae magicamente l’osservatore al suo interno, dove le Camere delle Meraviglie accendono la fantasia, è diventata nel corso degli anni un’icona riconosciuta in tutto il mondo, un’esperienza di shopping memorabile.
Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio di rientro con soste lungo il percorso.

 

Reggia di Ludovico II

 

Quota individuale di partecipazione con 25 partecipanti: € 647.00

Supplemento camera singola: € 80,00

La quota comprende:
Viaggio in Bus riservato, sistemazione in hotel 3 Stelle, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo, accompagnatrice locale per i tre giorni, battello A/R Isola degli Uomini, Ingressi ai vari castelli, tre mezze giornate con guide locali, assicurazione, assistenza di un collaboratore DLF.

La quota non comprende:
Ingressi, mance e tutto quanto non espressamente specificato ne La quota comprende.

Organizzazione tecnica: Pitti Viaggi

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Firenze - Settore Turismo Sociale

Via Paisiello 131, 50144 Firenze (FI)
Tel 055 2609524 - 534 – 535
Cell. 339 1336942
fax 055 2609555
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal lunedì al venerdì, ore 10.30-12.30