NON È UN TRENO MA È IN ARRIVO.

NON È UN TRENO MA È IN ARRIVO.

Non vedi bene questa email »clicca qui per aprirla online

 

NON È UN TRENO MA È IN ARRIVO.


Il DLF è un'associazione per il tempo libero
aperta a tutti


 

www.dlf.it | Aprile 2024
Ciao ,

Dopo più di due anni di limitazioni dovute alla pandemia, che hanno visto quasi azzerate le attività storiche del DLF come eventi, incontri e manifestazioni pubbliche, è arrivato il momento di riprendere a raccontarsi, superando le barriere che hanno allontanato i migliaia di soci su tutto il territorio nazionale. Clicca sul link (LEGGI TUTTO) per aprire gli articoli pubblicati sul Magazine dell'Associazione Nazionale DLF. Buona lettura!

 

 

NON È UN TRENO MA È IN ARRIVO.

 

 

Mercoledì 9 marzo 2022 è stata presentata all’Assemblea Generale dei Soci del Dopolavoro Ferroviario la Campagna di Comunicazione per il tesseramento 2022 che sarà lanciata nelle prossime settimane attraverso tutti i canali del DLF, a cura dell'agenzia Strategy Design. L’evento, aperto dal Presidente Nazionale, Pino Tuscano, è servito a porre le basi del rilancio dell’associazione.

LEGGI TUTTO

 

 

UNA VITA A COLORI A TEMPO DI ROCK’N’ROLL

26 febbraio 2022 - “Una vita a colori a ritmo di rock’n’roll” è il titolo di un nuovo articolo dedicato a Pino TUSCANO, da alcuni mesi presidente dell’Associazione Nazionale DLF. Residente a Varese, dal 2002 presidente del Dopolavoro Ferroviario di Milano, egli si è occupato di una grande quantità di cose, nell’arco di questo tempo… L’articolo citato è di Barbara Zanetti, giornalista di La Prealpina, quotidiano storico di Varese, in cui vengono descritte in sintesi le numerose attività riconducibili a tre passioni che dagli anni Settanta ad oggi caratterizzano la vita di Pino Tuscano: la musica, la politica, il lavoro in ferrovia.

LEGGI TUTTO

 

 

 

CONVENZIONI DLF PER TE

 

Grazie all’accordo di collaborazione firmato da Associazione Nazionale DLF, A TUTTI I SOCI del Dopolavoro Ferroviario è riservato “Convenzioni DLF per te, un portale a cui è possibile accedere anche da smartphone per avere sconti su acquisti abituali e spendere meno ogni giorno con il Dopolavoro Ferroviario!

PER ISCRIVERSI AL PORTALE OCCORRE IL NUMERO DI TESSERA DLF
LEGGI TUTTO

 

 

ASSISTENZA PENSIONATI FS ITALIANE

 


 

Associazioni DLF per Sportello Web di Ferservizi SpA: è attivo da tempo un servizio di ASSISTENZA da parte delle Associazioni DLF, diretto ai pensionati FS, al fine di ottenere ogni anno le Concessioni di Viaggio. In 52 sedi del Dopolavoro Ferroviario i dipendenti delle Ferrovie dello Stato in pensione, anziani e non attrezzati per il web, possono ricevere aiuto per rinnovare la CLC.

LEGGI TUTTO 

 

 

STORIA DI UNA COMUNITÀ VIOLATA

 

 

I membri dell’ex Comitato Sfollati del Ponte Morandi, diventato Associazione no profit con il nome “Quelli del Ponte Morandi”, hanno scritto un importante libro di testimonianze. Il volume “Storia di una comunità violata”, edito da De Ferrari Editore, è un collage di cronistorie, testimonianze e racconti personali. Un libro curato da due persone, Ennio Guerci e Franco Ravera, ma con centinaia di veri autori, gli ex sfollati del crollo del ponte Morandi, i cui proventi saranno destinati in beneficienza.

LEGGI TUTTO

CONVENZIONI NAZIONALI CON I MUSEI


I Soci del Dopolavoro Ferroviario possono usufruire dell'ingresso con biglietto scontato in alcuni musei italiani. A MILANO si può visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. A GENOVA sono convenzionati con DLF i Musei Civici della città, come pure a VERONA. In provincia di TORINO c'è il Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea. A RAVENNA ingresso a costo ridotto per i soci DLF al MAR - Museo d'Arte della Città di Ravenna e a FAENZA al MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche. A NOVI LIGURE si può visitare in convenzione il Museo dei Campionissimi.

LEGGI TUTTO


MAPPA DELLE ASSOCIAZIONI DLF

Tramite i PUNTATORI inseriti sulla MAPPA delle Associazioni DLF, puoi aprire le SCHEDE delle 102 SEDI TERRITORIALI e delle 7 STRUTTURE TURISTICHE del Dopolavoro Ferroviario in Italia.
LEGGI TUTTO

 

 

 

 
Non vuoi più ricevere questa email » clicca qui
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Email built with AcyMailing