I membri dell’ex Comitato Sfollati del Ponte Morandi, diventato Associazione no profit con il nome “Quelli del Ponte Morandi”, hanno scritto un importante libro di testimonianze. Il volume “Storia di una comunità violata”, edito da De Ferrari Editore, è un collage di cronistorie, testimonianze e racconti personali.
“Storia di una comunità violata” è frutto delle esperienze che sono state raccolte da chi viveva in Via Porro, spulciando registrazioni di incontri istituzionali, sms, chat, e-mail e appunti nelle agende.
Una ricostruzione della vita di Via Porro e il recupero della memoria. Una parte è dedicata allo sgombero e l’abbandono delle case degli sfollati, un momento toccante per tutti. Vi si racconta della solidarietà messa in atto dall’Associazione DLF Genova e dalla sua Presidente, Rosaria Augello.
Un libro curato da due persone, Ennio Guerci e Franco Ravera, ma con centinaia di veri autori, gli ex sfollati del crollo del ponte Morandi, i cui proventi saranno destinati in beneficienza.
Ennio Guerci e Franco Ravera
Storia di una comunità violata. Via Porro 14.08.2018. Un quartiere, una tragedia italiana.
Una raccolta di documenti, notizie e testimonianze che vuole essere ‘memoria’ di ciò che eravamo e di quello che abbiamo perduto.
De Ferrari Editore. 2021, pp. 154
Il libro è in vendita in libreria, disponibile online su www.deferrarieditore.it e su Amazon a 18€.
Si può acquistare anche con bonifico all’associazione Quelli del Ponte Morandi, codice IBAN IT35V0200801436000105627146
GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI
INFORMAZIONI
Ennio Guerci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Quelli del Ponte Morandi