ANTIQUARIA 2015

Convenzioni Territoriali
Grandezza Carattere

ANTIQUARIA 2015. Fiera dell’Antiquariato, XXVIII edizione. Padova, 11-19 aprile 2015Fiera dell’Antiquariato, XXVIII edizione.

Padova, 11-19 aprile 2015.

Antiquaria, nel 2015 un vestito tutto nuovo per la storica kermesse padovana. Accanto all’offerta di altissimo livello dedicata a collezionisti, investitori e appassionati, anche una proposta a portata di tutte le tasche: una novità che nasce dalla scommessa di rispondere al cambiamento della domanda da parte del mercato.

Per la ventottesima edizione, La fiera Antiquaria di Padova si prepara a “indossare” un vestito tutto nuovo e a proporsi ad espositori e visitatori con tante novità e piacevoli sorprese: la storica kermesse si presenterà con un’offerta espositiva ancor più ampia e variegata, per intercettare il mutato gusto e la mutata domanda dei visitatori e per avvicinare anche un nuovo tipo di pubblico, che magari si affaccia per la prima volta all’universo dell’antiquariato.

Chi cercherà proposte di alto antiquariato e arriverà in Fiera a Padova per effettuare investimenti consistenti non resterà deluso: i collezionisti potranno trovare il meglio dell’offerta presente nel panorama italiano. Accanto al classico mobile antico, di grande valore - anche arazzi e tappeti antichi, dipinti dal Seicento al Novecento, gioielli, sculture, argenti, vetri e cornici…

A questa proposta si affiancherà un’offerta destinata a “tutte le tasche”, con oggetti di antiquariato accessibili pensati per incontrare il gusto e la capacità di spesa anche di tante giovani coppie che vogliono arredare la loro casa senza affidarsi esclusivamente alle catene della grande distribuzione e conferendo un tocco di originalità alle diverse stanze.

A completare l’offerta destinata al pubblico saranno presenti antiquari-restauratori specializzati. Una contaminazione - quella fra mondo dei collezionisti e persone che si affacciano per la prima volta all’antiquariato con curiosità e interesse - che sicuramente “regalerà” un aspetto nuovo alla Fiera Antiquaria.

Proprio per sottolineare il valore di questo “giro di boa” - che rappresenta in un certo senso anche un “ritorno alle origini” e allo spirito delle prime edizioni della fiera - si è scelto di cambiare la denominazione della kermesse: non più mostra mercato, ma “Fiera dell’Antiquariato”, a sottolineare la maggiore dinamicità della proposta 2015.

FIERA ANTIQUARIA DI PADOVA 11 - 19 aprile 2015

  • Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
  • Da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00
  • Inaugurazione su invito venerdì 10 aprile 2015 alle ore 18.00

Per tutti i SOCI DLF sarà riservato, presentando alle casse della fiera la tessera dell’anno in corso, un biglietto ridotto al costo speciale di € 1 (anziché € 8).

INFORMAZIONI

ANTIQUARIA PADOVA 2015

Padova Fiere, Via N. Tommaseo 59
Internet www.antiquariapadova.com
Facebook: Antiquaria

Associazione DLF Padova

Via J. D’Avanzo 4, 35132 Padova ( PD)
Tel e fax 049 8763815
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.