Roma, sabato 28 gennaio 2023, ore 9.30 - Una gita con visita guidata proposta dall’Associazione DLF Roma per ammirare un tesoro artistico della Città Eterna: la sede del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta sul colle Aventino, sito normalmente chiuso al pubblico. Ospita l'ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana e gode del diritto di extraterritorialità dal 1869.

Roma, domenica 5 febbraio 2023, ore 10.00 - Nella fastosa e monumentale area archeologica delle Terme di Caracalla, passeggeremo nei luoghi dove gli antichi romani si esercitavano nello sport e si prendevano cura del corpo. Si visiteranno anche i sotterranei, aperti di recente, dove è stato allestito un museo con esposti reperti e opere d’arte per la prima volta visibili al pubblico. Appuntamento: ore 10.00 all’ingresso delle Terme di Caracalla.

I BIGLIETTI DEL TRENO ORA SI ACQUISTANO DAL SITO DLF! Un elemento nuovo è comparso a settembre 2022 sulla homepage del sito web dell’Associazione Nazionale DLF. Si tratta di un “banner” e reca il messaggio: Prosegui il tuo viaggio con Trenitalia. Sta ad indicare la possibilità per i Soci DLF e per i visitatori del sito DLF di collegarsi direttamente ai sistemi Trenitalia per l’acquisto dei titoli di viaggio ferroviari.

San Sicario (TO), dal 22 al 29 gennaio 2023 - L’Hotel 4 Stelle Sansicario Majestic si trova in località San Sicario (TO), a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, a 8 km da Sestriere e 20 km dal confine con la Francia. I 400 km di piste di ogni livello (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere), tutte collegate sci ai piedi, e i 70 impianti di risalita posti tra 1.380 e 2.800 metri di altitudine fanno della Vialattea la meta ideale per gli amanti dello sci.

Domenica 13 novembre 2022 si è svolta un’altra delle camminate organizzate dal Gruppo Passeggiatori dell'Associazione DLF Arezzo alla scoperta della storia del territorio aretino, stavolta seguendo le tracce della nobile famiglia dei Barbolani di Montauto. La prima traccia certa dei Conti risale all’anno 967, quando l'imperatore Ottone I confermò a Goffredo Barbolani il possesso dei territori nell’alta Valtiberina. (Di Paolo Chiasserini)

Dal 5 all’11 febbraio 2023 - Organizzata dalle Associazioni DLF Alessandria-Asti e DLF Cuneo, in collaborazione tecnica con Th Resorts, una Settimana Bianca da passare a La Thuile, il comune più occidentale della Valle d’Aosta, situato a 1.441 m slm. Il paese, con le case in pietra e legno e i caratteristici tetti in “losa” conserva il sapore di un autentico borgo di montagna.

Dal 19 al 25 febbraio 2023 - Il soggiorno nella località di Bormio, si svolgerà in un comprensorio denominato anche “Magnifica Terra” o “Magna Terra di Bormio e le onorate valli”, situato in provincia di Sondrio. Il territorio, compreso in Alta Valtellina, si trova ai piedi del Passo dello Stelvio e all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, la più vasta area protetta d’Italia ed una delle più vaste d’Europa. Tra le vette che circondano il Bormiese si ricordano la Cima Piazzi, 3.439 m, i massicci dell’Ortles-Cevedalee del Sobretta-Vallecetta.

Corvara in Badia (BZ), dal 15 al 21 gennaio 2023 - Non solo Sci, ma anche una vacanza bianca per tutti gli amanti della montagna, con escursioni e gite giornaliere. Il comprensorio sciistico Alta Val Badia con i suoi 1.200 km di piste, sulle più belle cime delle Dolomiti, offre panorami mozzafiato e condizioni ottimali per tutti gli sciatori. PRENOTA AL PIU' PRESTO!

OFFERTA SUPERPREMIER per soggiorni dall'1 al 23 dicembre 2022 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei. Con l’impianto di risalita Fungeia, a solo 100 metri dall’hotel, è possibile connettersi al più grande carosello sciistico al mondo, con oltre 1200 km di piste, percorsi e tracciati battuti del circuito Dolomiti Superski.

Dall’8 all’11 dicembre 2022 - Il Dopolavoro Ferroviario Civitavecchia, in collaborazione con CM Viaggi settore montagna, propone ai Soci un soggiorno di gruppo (minimo 30 partecipanti) presso il TURM HOTEL GSCHWENDT***, in Valle di Casies, in occasione dei Mercatini di Natale in Alto Adige. PRENOTAZIONE E ACCONTO ENTRO IL 31 OTTOBRE 2022.

1-2 ottobre 2022 - Associazione DLF Roma ha organizzato per i Soci un viaggio sul treno storico "Transiberiana d'Italia". Partirà da Sulmona, seguirà un itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra superando Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove, nel territorio del Parco Nazionale della Maiella. Fermate alle stazioni di Palena, Alfedena-Scontrone, Castel di Sangro, San Pietro Avellana-Capracotta e Carovilli.

Umbria, 17 e 18 settembre 2022 - Due nuove iniziative promosse da Trenitalia Umbria (Gruppo FS Italiane), insieme alla Regione, per incentivare l'utilizzo del treno come mezzo di trasporto sicuro e sostenibile, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022, in programma dal 16 al 22 settembre: "Promo Bici Umbria" e "A scuola in Treno", riservata agli studenti delle scuole superiori aderenti all’iniziativa.

Scegli una Vacanza Epigenetica, terme e benessere. Eco Hotel Edy, convenzionato con DLF, è l’unico hotel in Toscana specializzato in vacanze epigenetiche, intese come soggiorni di prevenzione e riequilibrio della salute ottimale.

Chianciano Terme (SI), agosto 2022 - E se, dopo aver provato il risveglio yoga sul terrazzo panoramico di Eco Hotel Edy, aver assaporato la nostra colazione benessere, esserti rigenerato nelle acque termali sottobosco di Bagni San Filippo, hai deciso di non partire... Vuol dire che anziché per un long week-end, hai optato per la nostra proposta VALDORCIA EPICA di 7 notti

Selva Val Gardena (BZ), dal 4 all'11 settembre 2022 - L’Alpin Haus Smart & Family Hotel - Casa Alpina accoglierà, con trattamento di pensione completa, l’edizione 2022 della Settimana Culturale che da 29 anni l’Associazione DLF Bologna organizza nella splendida struttura turistica di Selva Val Gardena. PROPOSTA RISERVATA AI SOCI DEL DOPOLAVORO FERROVIARIO.

Il viaggio senza età per un turismo da assaporare. Un viaggio a più tappe nato per esplorare l’Europa in treno e scoprire i luoghi - anche i più nascosti - che uniscono la città di partenza e quella di arrivo. È lo spirito dell’Interrail che nel 2022 compie 50 anni.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 metri dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI ESTATE 2022

LISTINO PREZZI ESTATE 2022 - L'Hotel Nuovo Diana è un'accogliente struttura alberghiera, situata in zona tranquilla e silenziosa, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona. Punto strategico per la scoperta delle Marche grazie a un ricco e interessante programma eno-gastronomico, culturale e sportivo.

21 febbraio 2022 - È stato presentato a Parigi il nuovo Patto Ferroviario Europeo per rendere le ferrovie del continente più attrattive, sostenibili, innovative e inclusive. L’accordo, siglato da 33 operatori ferroviari e gestori di infrastrutture provenienti da 24 paesi europei, vede la firma del Gruppo FS Italiane e impegna i principali player del settore ferroviario di tutta Europa a raggiungere un obiettivo comune: aumentare la quota della ferrovia nei trasporti e contribuire così in modo significativo al raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050.

Un nuovo servizio commerciale oltralpe. Sono partiti la mattina del 18 dicembre 2021 da Parigi e Milano i primi due Frecciarossa che hanno segnato il debutto dell’Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia. Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.

A ORCHIDEA BLU HOTEL, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia), sono pronti ad accogliere le richieste e curiosità degli ospiti. A breve saranno comunicate le novità di prodotto per la vacanza 2021. Prenota subito la tua camera a un prezzo imbattibile! Per qualsiasi info o chiarimento contattare il numero 0884226461 dal lunedì al venerdì. Oppure scrivere una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno