Maccia Boina - Badesi (SS), dal 12 al 19 giugno 2022 - Una manifestazione sportiva di CALCETTO-TENNIS-BURRACO-BOCCE, maschile e femminile, è organizzata dall’Associazione DLF Milano per tutti i Soci a Is Serenas Badesi Village, a Badesi, nello splendido Golfo dell’Asinara, in Sardegna, dal 12 al 19 giugno 2022.

Roma, sabato 12 febbraio 2022, ore 19.00, Museo Palazzo Braschi - Il Settore Cultura dell'Associazione DLF Roma organizza per i Soci la VISITA GUIDATA alla mostra “LA SECESSIONE E L'ITALIA”, di GUSTAV KLIMT, uno tra gli artisti più geniali e originali del periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Dal 28 dicembre 2021 al 3 gennaio 2022, 7 giorni/6 notti. Veglione in hotel - Perché la Tunisia? Perché dopo un brevissimo volo ci troviamo in un altro continente e ciò ci consente di avvicinare una cultura diversa dalla nostra, di riscoprire valori antichi, di confrontarsi… Ma la Tunisia è anche un Paese molto interessante sotto il profilo storico e paesaggistico ed offre, quindi, in un clima tranquillo e di grande cordialità, varie possibilità di vacanze, gradevoli sotto tutti gli aspetti.

Dal 27 febbraio al 5 marzo 2022 - Non solo Sci, ma anche una vacanza bianca per tutti gli amanti della montagna, con escursioni e gite giornaliere. Grazie alla sua posizione privilegiata, il Passo San Pellegrino è la meta ideale per godere appieno delle opportunità offerte da una vacanza nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco. Vero paradiso per famiglie, sportivi e amanti della montagna con un’offerta di qualità a stretto contatto con la natura incontaminata. PER PARTECIPARE È NECESSARIO AVER COMPLETATO IL PERCORSO VACCINALE ANTI COVID-19.

L’Associazione DLF Trento invita i soci a provare una vacanza a tutta neve! Vieni a sciare in Trentino ad un prezzo incredibile. La ski area Funivie Lagorai-Passo Brocon, immersa nello splendido scenario della catena del Lagorai con vista sulle Dolomiti del Brenta, rappresenta il punto di riferimento per gli amanti dello sci ad alta quota. Decine e decine di chilometri di piste, offrono allo sciatore divertimento e relax per anima e corpo.

Dall’8 all’11 dicembre 2021 - Associazione DLF Roma propone ai Soci un viaggio di quattro giorni per vivere l’emozione di percorrere con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA l’itinerario da Tirano a St. Moritz e poi per scoprire i MERCATINI DI NATALE a Merano e Bolzano, oltre a molte altre cose! Il tour è effettuato rispettando le norme governative anti-Covid19.

Dal 2 al 5 dicembre 2021 - Napoli, Salerno, Sorrento e Tivoli, queste le tappe in programma per il bellissimo viaggio di 4 giorni e 3 notti, in pullman GT, organizzato dall’Associazione DLF Cremona-Mantova dal 2 al 5 dicembre 2021.

Dal 13 al 19 febbraio 2022 - Le Associazioni DLF Cuneo e DLF Alessandria-Asti propongono ai soci DLF non solo Sci, ma anche una vacanza bianca per tutti gli amanti della montagna, con escursioni e gite giornaliere. Il soggiorno è previsto presso l’Hotel Planibel, un complesso appena ristrutturato situato a circa 50 metri dagli impianti di risalita, immerso in una splendida cornice alpina offre ai propri ospiti l’utilizzo di numero due piscine, un attrezzato centro fitness, dotato di palestra, sauna e bagno turco e diversi servizi tra cui un centro commerciale.

Eco Hotel Edy*** a Chianciano Terme (SI), convenzionato con DLF, propone ai Soci la vacanza Epigenetica, solo relax, cultura e natura per il Tuo Benessere: "Ti senti stressato, senza energia e percepisci un malessere quasi quotidiano? Inverti la rotta. Non limitarti a una pausa relax ma scegli di riappropriarti del Tuo Benessere per preservarlo anche al rientro a casa".

Napoli, domenica 5 dicembre 2021 - San Gregorio Armeno è universalmente conosciuta come la via del Presepe; nel periodo natalizio troverete una folla enorme, che si accalca in questa stretta strada in salita, percorsa su entrambi i lati da piccoli negozi e botteghe dove vengono realizzati preziosi e originali pastori.

Associazione DLF Trento propone ai soci: Scopri la magia del Mercatino di Natale di Levico Terme. Il Natale è emozione pura in Valsugana. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, sarà possibile visitare il Mercatino di Natale di Levico Terme nella magnifica cornice del Parco Secolare degli Asburgo.

Women in Rail, l'accordo europeo per promuovere l'occupazione femminile nel settore ferroviario, è stato firmato a Bruxelles da CER e ETF, il 5 novembre 2021. Un accordo per far crescere il numero delle donne nel settore ferroviario e migliorarne le condizioni di lavoro. Questo l’obiettivo di Women in Rail, firmato lo scorso 5 novembre a Bruxelles dalla Comunità delle Società Ferroviarie e Infrastrutturali Europee (CER) e la Federazione Europea dei Lavoratori dei Trasporti (ETF).

Fabriano (AN), 26 settembre 2021 - Accompagnato da una banda musicale e dalla presenza di una moltitudine di cittadini e di autorità, domenica 26 settembre è avvenuto il taglio del nastro al viaggio inaugurale del treno storico sulla tratta ferroviaria Ancona-Fabriano-Sassoferrato-Pergola, alla presenza, tra gli altri, del direttore generale della Fondazione FS Italiane, Luigi Francesco Cantamessa, e del presidente del DLF Fabriano, Giancarlo Bonafoni, che sognava da tempo la riattivazione della linea.

Dal 4 all'11 settembre 2021 si è svolto, a Pantelleria, il "viaggio della ripartenza" che l'Associazione DLF Cremona-Mantova ha organizzato per i Soci dopo la pandemia. Il racconto del viaggio è stato scritto dal prof. Franco Verdi, socio affezionato e sempre presente alle iniziative turistiche del DLF, per le quali redige il "Diario di Bordo". Ex Preside dell'IIS Luigi Einaudi di Cremona, attualmente è Commissario Provinciale della Fondazione Cariplo di Cremona.

Elettrotreno da Bologna Centrale a Firenze S.M. Novella e Roma Termini - Domenica 3 ottobre 2021, in occasione della Festa del Ferroviere, avverrà la prima uscita commerciale dell’ETR 252 “l’Arlecchino”, ad opera di Fondazione FS Italiane. Il mitico elettrotreno, simbolo del boom economico degli anni ’60 del ‘900, viaggerà da Bologna a Firenze percorrendo l’ottocentesca ferrovia Porrettana per concludere la sua corsa alla stazione di Roma Termini, in un tour rievocativo dei mitici treni rapidi del passato.

Settembre 2021: 100 anni dalla realizzazione del traforo alpino del Sempione - Condividiamo l'articolo di Marco Galaverna pubblicato il 6 settembre 2021 sul sito dell'Associazione DLF Genova, Superba DLF: "Pochi mesi or sono, dedicavamo la nostra rubrica IL TRENO NELLA STORIA al centocinquantesimo compleanno del traforo del Fréjus e ora abbiamo l’occasione di ricordare un altro traforo alpino centenario, quello del Sempione.

LISTINO PREZZI INVERNO 2021-2022 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei.

Finalmente un po’ di leggerezza. Badate bene, parlo di leggerezza, non di superficialità. Italo Calvino scrive: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non e superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Qualsiasi sia l’ambito nel quale ci muoviamo, non possiamo dimenticare di aver trascorso mesi a destreggiarci tra paure e divieti, ma niente è per sempre. E allora la leggerezza a cui desidero andare incontro - e che spero possiate abbracciare anche voi - è, come ci suggerisce il grande scrittore italiano, la capacità di non dare peso a ciò che non è essenziale, liberandosene e riuscendo così a “planare sulle cose”.

Progetto promosso da Arsenale e Trenitalia, al via dal 2023 - È stato presentato martedì 15 giugno 2021, nella Sala presidenziale della stazione di Roma Ostiense, il servizio di viaggi ferroviari di lusso lanciato da Arsenale (società che si occupa di luxury hospitality), in collaborazione con Trenitalia, che richiama l’atmosfera degli anni Sessanta con la loro voglia di godere della bellezza e dei piaceri della vita.

Scopri la VAL d'ORCIA e degusta a Eco hotel Edy*** di Chianciano Terme (SI), convenzionato con DLF. Un mix di esperienze da Vivere! BONUS VACANZE prorogato a gennaio 2022, con ASSICURAZIONE LOCKDOWN. Prenota subito la tua vacanza a Chianciano Terme, non perdere questa fantastica occasione!

È partito da Roma Termini il primo Frecciarossa con personale e passeggeri sottoposti a tampone - Biglietto, trolley, tampone negativo e il viaggio può iniziare. Dalla stazione di Roma Termini la mattina di venerdì 16 aprile 2021 è partito il primo Frecciarossa Covid Free.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno