Associazione DLF Roma organizza per i Soci, dal 5 al 13 giugno 2024, un bellissimo soggiorno al Club Hotel MARINA BEACH di Orosei (NU), durante il quale si svolgeranno un TORNEO NAZIONALE PADEL + un TORNEO DI BURRACO, con tanti premi per i vincitori!

Roma, sabato 30 marzo 2024, ore 17.30 - Roma vista dal Tevere con una visuale inedita, illuminata dalle luci del tramonto e dalle luci artificiali che riflettono i vari monumenti sull'acqua. Tutto questo mentre degusteremo un gradevolissima cena allietata da ottima musica dal vivo. Saremo accompagnati da valente storica dell'Arte che c'illustrerà la storia e le bellezze di Roma.

Dal 27 giugno al 1 luglio 2024 - Associazione DLF Catanzaro Lido in collaborazione con: Sognare Insieme Viaggi, Azimut 321° e la Guida ambientale Irene Luzi, ha organizzato dal 27 giugno al 1 luglio 2024 un trekking nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini con la spettacolare fioritura nella Piana di Castelluccio di Norcia.

Dall'8 al 15 giugno 2024 - L’Associazione DLF Udine propone ai Soci un trekking indimenticabile di una settimana in uno scenario unico come le Isole Eolie. Vulcani attivi, sentieri costieri, mare cristallino e una natura travolgente saranno il filo conduttore del viaggio arricchito da racconti e buona cucina.

Selinunte (TP), dal 30 maggio al 2 giugno 2024 - Si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2024 la annuale Olimpiade del Dopolavoro Ferroviario, organizzata dall’Associazione DLF Palermo nel meraviglioso litoraneo della Sicilia, famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per la sua storia millenaria. Un appuntamento unico nel suo genere dove atleti, famiglie e tifosi alloggeranno e si ritroveranno a Selinunte (TP), nel prestigioso Hotel Club OASI DI SELINUNTE****, ineguagliabile per la sua varietà di servizi. La preiscrizione alla manifestazione dovrà essere inviata entro il 30 APRILE 2024.

Sabato 13 aprile 2024 - Associazione DLF Padova propone ai Soci la gita di un giorno nel cuore del Veneto, ad Asolo e Possagno. Asolo è una incantevole città fortificata ricca di storia, arte e cultura a poca distanza da Venezia. Possagno, ai piedi del Monte Grappa, è la patria di Antonio Canova, il più grande scultore neoclassico.

Dal 25 aprile al 1 maggio 2024 - Associazione DLF Catanzaro Lido propone ai Soci un viaggio entusiasmante in Giordania, Perla del Medio Oriente e crocevia di culture sin dall'antichità.

Roma, domenica 7 aprile 2024, ore 9.00 - Il Settore Cultura del DLF Roma propone ai Soci la navigazione sul Tevere da Ostia Antica a Ponte Marconi in battello. Sarà una esperienza educativa per conoscere ed esplorare da vicino un ecosistema fluviale, con i suoi uccelli, pesci, piante e molti altri organismi nel loro habitat naturale. Ascolteremo anche la storia di questo fiume che fu così importante per l'Impero Romano.

Domenica 3 marzo 2024 celebriamo con il Gruppo Passeggiatori dell’Associazione DLF Arezzo la XVII GIORNATA NAZIONALE DELLE FERROVIE DIMENTICATE! In programma, per i soci del DLF, una camminata sulle tracce del trenino della vecchia ferrovia FAC Arezzo-Fossato di Vico.

Dal 13 al 19 maggio 2024 - L’Agenzia Dart Travel, in collaborazione con l’Associazione DLF Trento, propone ai soci in regola con il tesseramento 2024 un meraviglioso viaggio in Albania, tra storia, natura e società.

Praia a Mare (CS), da maggio a luglio 2024 - Proposta per singoli individui e proposta per gruppi da parte dell'Associazione DLF Trento per trascorrere serene e rilassanti vacanze nel Villaggio Turistico LA MANTINERA, in Calabria. Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, La Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

I BIGLIETTI DEL TRENO ORA SI ACQUISTANO DAL SITO DLF! Un elemento nuovo è comparso a settembre 2022 sulla homepage del sito web dell’Associazione Nazionale DLF. Si tratta di un “banner” e reca il messaggio: Prosegui il tuo viaggio con Trenitalia. Sta ad indicare la possibilità per i Soci DLF e per i visitatori del sito DLF di collegarsi direttamente ai sistemi Trenitalia per l’acquisto dei titoli di viaggio ferroviari.

A HOTEL ORCHIDEA BLU, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia), UNA NUOVA GESTIONE è pronta ad accogliere le richieste e curiosità degli ospiti. Prenota subito la tua camera a un prezzo imbattibile! Per qualsiasi info o chiarimento contattare il numero +39 3495640641. 

Associazione DLF Ravenna propone ai Soci una splendida Settimana Bianca a Plan di Selva di Val Gardena (BZ), dal 23 al 30 marzo 2024 (7 notti), con soggiorno in mezza pensione all’Alpin Haus Smart & Family Hotel, sito in Strada Plan, 45 a Selva di Val Gardena (BZ), in una magnifica posizione nella splendida vallata di Selva Alta.

Dal 8 al 19 aprile 2024 - Con Associazione DLF Perugia un viaggio imperdibile nel sud est asiatico, alla scoperta di due paesi testimoni di grandi imperi, battaglie epiche e antiche civiltà. TERMINE PRENOTAZIONI: 26 GENNAIO 2024

Arezzo, domenica 19 novembre 2023 - Il Dopolavoro Ferroviario di Arezzo, in collaborazione con i gruppi “Passeggiatori DLF Arezzo”, “Quattro Passi”, “A.U.D.A.C.E.” e “Ragazze in Cammino”, propone, esclusivamente per i Soci DLF, il CAMMINO DI SAN FRANCESCO da La Verna ad Assisi, in varie tappe domenicali.

Nella seconda settimana di ottobre 2023, parte del gruppo motociclistico dell’Associazione DLF Caserta: Simmaco Ascione, Giacomo Garofalo, Luca Iazzetta e Sandro Lucciola, hanno organizzato una 6 giorni alla scoperta "dell'altra" Sardegna, quella dei laghi e dei monti nonché la più conosciuta, quelle delle meravigliose e frastagliate coste.

Sabato 30 settembre 2023 - L’Associazione DLF Caserta, nell’ambito delle proprie attività culturali, ha svolto il giorno 30 settembre 2023, su iniziativa del gruppo di motociclistiTuristi in moto”, una escursione dedicata ai tesori della Campania, con partenza dalla Reggia di Caserta e proseguimento per il Real Sito di San Leucio, l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere e, infine, la visita alla Spiaggia dei Sassolini.

24 luglio 2023 - Si chiama "FS Treni Turistici Italiani" la nuova società nata con la missione di proporre un'offerta di servizi ferroviari espressamente pensati e calibrati per un turismo di qualità, sostenibile e attento a riscoprire le ricchezze del territorio italiano. Un turismo che possa vivere il viaggio in treno come un momento integrante della vacanza, elemento di qualità dell'esperienza turistica complessiva. 

Il 16 luglio 2023 è partito dal binario 1 dalla Stazione di Roma Termini, il Frecciarossa 1000 diretto senza cambi agli scavi di Pompei che dà avvio al nuovo collegamento nato dalla collaborazione tra il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e il ministero della Cultura, che permetterà di raggiungere uno dei siti archeologici più famosi al mondo con il treno di punta dell’Alta Velocità italiana.

L’Associazione DLF Bologna propone soggiorni a SENIGALLIA riservati ai Soci DLF, con sistemazione nell’Hotel Nuovo Diana*** da sabato 3 giugno a sabato 16 luglio 2023 e da domenica 27 agosto a domenica 17 settembre 2023, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno