Roma, sabato 24 aprile 2021, ore 16 - Passeggiata dedicata ai grandi protagonisti dell'arte e dell'architettura del Seicento: Caravaggio, Domenichino, Borromini e Bernini. Un avvincente percorso storico artistico e culturale nel quale ammireremo i capolavori prodotti a Roma dai grandi geni del Seicento.

Martedì 13 aprile 2021 - Anche Rete Ferroviaria Italiana ha partecipato all'apertura della Ciclovia del Sole, la pista ciclabile che sorge sull’ex ferrovia Bologna-Verona. La Ciclovia del Sole si inserisce in una delle più importanti ciclabili europee, la Eurovelo 7 che unisce Capo Nord, in Norvegia, a Malta toccando altri sette paesi: Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Italia, per un totale di circa 7.400 chilometri. 

Bando Anas per l’assegnazione di 100 edifici - La valorizzazione del patrimonio immobiliare in un’ottica di riqualificazione, accessibilità e riutilizzo a vantaggio della comunità. Da questi intenti nasce il bando per l’assegnazione di 100 case cantoniere, dislocate su tutto il territorio nazionale, pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale.

Sabato 24 aprile 2021 - Gita giornaliera + concorso fotografico a Civita di Bagnoregio/Bolsena e al lago di Bolsena. A Civita di Bagnoregio e nella circostante "Valle dei Calanchi" i processi di modellamento della superficie terrestre sono caratterizzati da una intensità e da una velocità tali da tradursi in un "paesaggio vivente" di straordinaria bellezza e particolarità, tra i più affascinanti del territorio nazionale.

Dal 30 maggio al 2 giugno 2021 - Questo tour vi porterà in paesaggi incredibili dove la bellezza della natura si esprime in tutto il suo splendore e purezza, fondendosi però con i piccoli borghi e villaggi tradizionali di questi luoghi terminando poi con la città di Parma, la sua architettura, la sua storia, la sua tradizione gastronomica.

LISTINO PREZZI ESTATE 2021 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei.

L'Hotel Nuovo Diana è un'accogliente struttura alberghiera, situata in zona tranquilla e silenziosa, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona. Punto strategico per la scoperta delle Marche grazie a un ricco e interessante programma eno-gastronomico, culturale e sportivo.

Scopri la VAL d'ORCIA e degusta a Eco hotel Edy*** di Chianciano Terme (SI), convenzionato con DLF. Un mix di esperienze da Vivere! BONUS VACANZE prorogato al 30 giugno 2021, con ASSICURAZIONE LOCKDOWN. Prenota subito la tua vacanza a Chianciano Terme, non perdere questa fantastica occasione!

Dal 14 al 21 agosto 2021 - Con COSTA FORTUNA una crociera nel Nord Europa in aereo da Bari: “I Gioielli dal Baltico” (Svezia, Finlandia, Russia, Estonia). La bella Stoccolma, con i suoi colorati palazzi specchiati sui canali che congiungono le 14 isole sulle quali sorge la capitale, è la vera protagonista da visitare di giorno e di notte grazie alle soste lunghe.

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

A ORCHIDEA BLU HOTEL, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia), sono pronti ad accogliere le richieste e curiosità degli ospiti. A breve saranno comunicate le novità di prodotto per la vacanza 2021. Prenota subito la tua camera a un prezzo imbattibile! Per qualsiasi info o chiarimento contattare il numero 0884226461 dal lunedì al venerdì. Oppure scrivere una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rilanciare il trasporto ferroviario dedicato ai pendolari all’insegna dell’innovazione e di una mobilità ancora più sostenibile. Questo è l’impegno del Gruppo FS Italiane: dal 2019 nuovi treni denominati Rock e Pop si sono aggiunti ai Vivalto, Jazz e Swing che, insieme ai Minuetto, accompagnano ogni giorno milioni di italiani a scuola, a lavoro e nei loro viaggi per svago.

Eco Hotel EDY*** si trova a Chianciano Terme, in Toscana, ed è convenzionato con il DLF. Il “Bonus vacanze” è un contributo destinato alle famiglie che effettuano un soggiorno presso una struttura ricettiva italiana, prenotando direttamente. Non sai come richiederlo? Ecco tutte le info che ti servono:

Dal 17 maggio al 24 maggio 2021 (8 giorni/7 notti) con Associazione DLF Cremona-Mantova - La Polonia è una scoperta inaspettata. È natura selvaggia, colore, avventura, ottimo cibo. È tante realtà in una, ognuna delle quali saprà farsi spazio in un’esperienza semplicemente straordinaria.

Qui all'Eco Hotel Edy a Chianciano Terme (SI), convenzionato con il DLF, stiamo "studiando" cose belle per voi… Nell'attesa di avervi Ospiti, un piccolo passatempo, se avete voglia di soffermarvi sulle ricchezze del nostro territorio!

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI 2020

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Dieci anni fa, nel febbraio 2009, si svolse, organizzato dall’Associazione Incroci Culturali e dall’Archivio Storico Ferroviario e con l’adesione del Comune di Casarsa della Delizia, un importante convegno-dibattito “Il treno come bene culturale: uno sguardo alle ferrovie del Friuli Venezia Giulia tra cultura, storia e turismo”. Fu il primo convegno-studio pubblico per la valorizzazione della rete ferroviaria friulana.

Matera, ecco il progetto della stazione Fal di Stefano Boeri. Il costo dell’opera, 5,5 milioni di euro. Il committente conta di completarla entro l’estate 2019. Tre interventi di riqualificazione sul vecchio sito e una progettazione ex novo per dare a Matera - capitale europea della cultura nel 2019 - una veste innovativa, nelle funzioni e nei servizi, alla stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL) di Piazza della Visitazione.

La riconversione e il potenziamento della Ferrovia Sacile-Gemona: anche il Friuli Venezia Giulia, unica regione nel Triveneto, usufruisce di una nuova legge e rinasce così la ferrovia Gemona-Sacile, comunemente chiamata la Pedemontana.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno