Settembre 2022 - I BIGLIETTI DEL TRENO ORA SI ACQUISTANO DAL SITO DLF! Un elemento nuovo è comparso sulla homepage del sito web dell’Associazione Nazionale DLF. Si tratta di un “banner” e reca il messaggio: Prosegui il tuo viaggio con Trenitalia. Sta ad indicare la possibilità per i Soci DLF e per i visitatori del sito DLF di collegarsi direttamente ai sistemi Trenitalia per l’acquisto dei titoli di viaggio ferroviari.

LISTINO PREZZI INVERNO 2022-2023 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei. Con l’impianto di risalita Fungeia, a solo 100 metri dall’hotel, è possibile connettersi al più grande carosello sciistico al mondo, con oltre 1200 km di piste, percorsi e tracciati battuti del circuito Dolomiti Superski.

Umbria, 17 e 18 settembre 2022 - Due nuove iniziative promosse da Trenitalia Umbria (Gruppo FS Italiane), insieme alla Regione, per incentivare l'utilizzo del treno come mezzo di trasporto sicuro e sostenibile, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022, in programma dal 16 al 22 settembre: "Promo Bici Umbria" e "A scuola in Treno", riservata agli studenti delle scuole superiori aderenti all’iniziativa.

Dal 10 al 17 ottobre 2022 - Il Settore Turismo dell’Associazione DLF Roma propone ai soci un Gran Tour dell’Andalusia, alla scoperta del profondo sud della Spagna, terra del Flamenco e patria di Pablo Picasso. Le influenze della dominazione moresca, durata dall'VIII al XV secolo, sono visibili nel patrimonio architettonico, di cui fanno parte pietre miliari come l'Alcázar di Siviglia (la capitale della regione), la moschea-cattedrale Mezquita di Cordova e l'Alhambra di Granada.

L’Associazione DLF Bologna propone soggiorni a SENIGALLIA riservati ai Soci DLF, con sistemazione nell’Hotel Nuovo Diana*** da sabato 11 giugno a sabato 16 luglio 2022 e da domenica 28 agosto a domenica 18 settembre 2022, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona.

Dal 10 al 17 ottobre 2022 - Associazione DLF Catanzaro Lido e l'agenzia viaggi Sognare Insieme propongono ai soci una bellissima crociera da Brindisi fino in Grecia e in Croazia con MSC Armonia, equipaggiata per soddisfare ogni esigenza, grazie a una serie impressionante di nuove funzionalità e strutture.

Dal 18 al 25 settembre 2022 - Terra antichissima, il Cilento è un autentico scrigno di tesori, divisi tra splendidi monti, punteggiati da paesi arroccati come in un presepe e una costa che alterna spiagge di sabbia finissima a scogliere, promontori e grotte scavate nella roccia. Dal 1991 il Cilento, con il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è diventato un’oasi naturalistica protetta, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, cui si uniscono le due aree marine di Punta Licosa e di Punta Infreschi.

Scegli una Vacanza Epigenetica, terme e benessere. Eco Hotel Edy, convenzionato con DLF, è l’unico hotel in Toscana specializzato in vacanze epigenetiche, intese come soggiorni di prevenzione e riequilibrio della salute ottimale.

Chianciano Terme (SI), agosto 2022 - E se, dopo aver provato il risveglio yoga sul terrazzo panoramico di Eco Hotel Edy, aver assaporato la nostra colazione benessere, esserti rigenerato nelle acque termali sottobosco di Bagni San Filippo, hai deciso di non partire... Vuol dire che anziché per un long week-end, hai optato per la nostra proposta VALDORCIA EPICA di 7 notti

Selva Val Gardena (BZ), dal 4 all'11 settembre 2022 - L’Alpin Haus Smart & Family Hotel - Casa Alpina accoglierà, con trattamento di pensione completa, l’edizione 2022 della Settimana Culturale che da 29 anni l’Associazione DLF Bologna organizza nella splendida struttura turistica di Selva Val Gardena. PROPOSTA RISERVATA AI SOCI DEL DOPOLAVORO FERROVIARIO.

Il viaggio senza età per un turismo da assaporare. Un viaggio a più tappe nato per esplorare l’Europa in treno e scoprire i luoghi - anche i più nascosti - che uniscono la città di partenza e quella di arrivo. È lo spirito dell’Interrail che nel 2022 compie 50 anni.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 metri dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI ESTATE 2022

LISTINO PREZZI ESTATE 2022 - L'Hotel Nuovo Diana è un'accogliente struttura alberghiera, situata in zona tranquilla e silenziosa, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona. Punto strategico per la scoperta delle Marche grazie a un ricco e interessante programma eno-gastronomico, culturale e sportivo.

21 febbraio 2022 - È stato presentato a Parigi il nuovo Patto Ferroviario Europeo per rendere le ferrovie del continente più attrattive, sostenibili, innovative e inclusive. L’accordo, siglato da 33 operatori ferroviari e gestori di infrastrutture provenienti da 24 paesi europei, vede la firma del Gruppo FS Italiane e impegna i principali player del settore ferroviario di tutta Europa a raggiungere un obiettivo comune: aumentare la quota della ferrovia nei trasporti e contribuire così in modo significativo al raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050.

Un nuovo servizio commerciale oltralpe. Sono partiti la mattina del 18 dicembre 2021 da Parigi e Milano i primi due Frecciarossa che hanno segnato il debutto dell’Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia. Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.

A ORCHIDEA BLU HOTEL, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia), sono pronti ad accogliere le richieste e curiosità degli ospiti. A breve saranno comunicate le novità di prodotto per la vacanza 2021. Prenota subito la tua camera a un prezzo imbattibile! Per qualsiasi info o chiarimento contattare il numero 0884226461 dal lunedì al venerdì. Oppure scrivere una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes-Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Women in Rail, l'accordo europeo per promuovere l'occupazione femminile nel settore ferroviario, è stato firmato a Bruxelles da CER e ETF, il 5 novembre 2021. Un accordo per far crescere il numero delle donne nel settore ferroviario e migliorarne le condizioni di lavoro. Questo l’obiettivo di Women in Rail, firmato lo scorso 5 novembre a Bruxelles dalla Comunità delle Società Ferroviarie e Infrastrutturali Europee (CER) e la Federazione Europea dei Lavoratori dei Trasporti (ETF).

Elettrotreno da Bologna Centrale a Firenze S.M. Novella e Roma Termini - Domenica 3 ottobre 2021, in occasione della Festa del Ferroviere, avverrà la prima uscita commerciale dell’ETR 252 “l’Arlecchino”, ad opera di Fondazione FS Italiane. Il mitico elettrotreno, simbolo del boom economico degli anni ’60 del ‘900, viaggerà da Bologna a Firenze percorrendo l’ottocentesca ferrovia Porrettana per concludere la sua corsa alla stazione di Roma Termini, in un tour rievocativo dei mitici treni rapidi del passato.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno