Dal 5 all’8 dicembre 2020 - Il Bernina Express, la tratta ferroviaria alpina più alta, collega il Nord e il Sud Europa, ma anche diverse aree linguistiche e culture. E lo fa in modo spettacolare: la tratta ferroviaria s’inserisce armoniosamente nella cornice montana dell’Albula e del Bernina. 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno supera senza problemi.

Dal 17 maggio al 24 maggio 2021 (8 giorni/7 notti) con Associazione DLF Cremona-Mantova - La Polonia è una scoperta inaspettata. È natura selvaggia, colore, avventura, ottimo cibo. È tante realtà in una, ognuna delle quali saprà farsi spazio in un’esperienza semplicemente straordinaria.

Scopri la VAL d'ORCIA e degusta con BONUS VACANZE a Eco hotel Edy***, a Chianciano Terme (SI), convenzionato con DLF. Un mix di esperienze da Vivere! Offerta valida fino al 30 novembre week-end, con ASSICURAZIONE LOCKDOWN. Prenota subito la tua vacanza a Chianciano Terme, non perdere questa fantastica occasione!

LISTINO PREZZI INVERNO 2020-2021 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei.

Eco Hotel EDY*** si trova a Chianciano Terme, in Toscana, ed è convenzionato con il DLF. Il “Bonus vacanze” è un contributo destinato alle famiglie che effettuano un soggiorno presso una struttura ricettiva italiana, prenotando direttamente. Non sai come richiederlo? Ecco tutte le info che ti servono:

Ecco alcune proposte del Dopolavoro Ferroviario di Udine, per la tua estate tra emozionanti esperienze! Questa estate particolare ci invita a guardare alle vacanze in Italia e la costa del Friuli Venezia Giulia è quello che fa per gli amanti del mare e del suo entroterra.

Con Fondazione FS Italiane da Napoli Centrale a Ercolano, Pompei, Paestum, Ascea, Salerno, Pontecagnano e Sapri. Raggiungi i tesori archeologici di Pompei e Paestum in treno storico: domenica 6 settembre, 4 ottobre e 1 novembre 2020, ore 9.45.

Qui all'Eco Hotel Edy a Chianciano Terme (SI), convenzionato con il DLF, stiamo "studiando" cose belle per voi… Nell'attesa di avervi Ospiti, un piccolo passatempo, se avete voglia di soffermarvi sulle ricchezze del nostro territorio!

Dal 29 maggio al 27 giugno 2020 Associazione DLF Bologna propone ai Soci DLF soggiorni convenienti nell'Hotel Nuovo Diana a Senigallia. Nel periodo dal 29 maggio al 13 giugno (da sabato a sabato), per 8 giorni (7 notti) la quota di partecipazione individuale con sistemazione in camera doppia sarà di € 308,00. Nel periodo dal 13 giugno al 27 giugno (da sabato a sabato) la quota di partecipazione individuale con sistemazione in camera doppia sarà di € 350,00.

Chianciano Terme (Siena) - Terme Sensoriali, Centro Benessere di eccellenza a Chianciano Terme, offrono un’esperienza unica basata sui criteri della naturopatia, tra saune, fanghi termali, percorso kneipp, idromassaggi, cromoterapia, aromaterapia e altre opportunità che delineano i 4 percorsi proposti: Depurativo, Rilassante, Energizzante, Riequilibrante.

Nello splendido scenario pugliese del Gargano: Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia). Se state sognando una cornice naturale di rara bellezza, uno staff ben organizzato, professionale e di grande esperienza in ogni settore del turismo e della ristorazione, siete nel posto ideale. Qui ogni aspettativa ludica e di relax sarà soddisfatta grazie a numerose proposte specifiche per coppie o singoli viaggiatori, comitive e famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli e gli anziani.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI 2020

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Dieci anni fa, nel febbraio 2009, si svolse, organizzato dall’Associazione Incroci Culturali e dall’Archivio Storico Ferroviario e con l’adesione del Comune di Casarsa della Delizia, un importante convegno-dibattito “Il treno come bene culturale: uno sguardo alle ferrovie del Friuli Venezia Giulia tra cultura, storia e turismo”. Fu il primo convegno-studio pubblico per la valorizzazione della rete ferroviaria friulana.

IL VIAGGIO E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI - Sulmona (AQ), 8 marzo 2020 - Viaggio in treno storico sulla linea Sulmona-Castel di Sangro con intrattenimento musicale, teatrale e culturale, a cura dell’Associazione DLF Sulmona-L’Aquila, in occasione della Festa della Donna: “Il cibo è donna. Quel sapore antico che nutre il mondo”.

Matera, ecco il progetto della stazione Fal di Stefano Boeri. Il costo dell’opera, 5,5 milioni di euro. Il committente conta di completarla entro l’estate 2019. Tre interventi di riqualificazione sul vecchio sito e una progettazione ex novo per dare a Matera - capitale europea della cultura nel 2019 - una veste innovativa, nelle funzioni e nei servizi, alla stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL) di Piazza della Visitazione.

La riconversione e il potenziamento della Ferrovia Sacile-Gemona: anche il Friuli Venezia Giulia, unica regione nel Triveneto, usufruisce di una nuova legge e rinasce così la ferrovia Gemona-Sacile, comunemente chiamata la Pedemontana.

Fondazione FS: inizia il recupero del "Settebello", sarà treno turistico di lusso - È arrivato il 18 agosto 2016 a Voghera, nell’Officina Manutenzione Ciclica di Trenitalia, l’ultimo esemplare esistente di ETR300, il mitico “Settebello”. Si tratta di un elettrotreno rapido di lusso, uno dei simboli del made in Italy, rimasto in servizio dagli anni ‘50 sino agli anni ‘90.

Dal 23 luglio 2016 è attivo il nuovo servizio Bus&Bici di Busitalia in Umbria sulla tratta Terni-Scheggino, a supporto degli itinerari cicloturistici della Valnerina. Il servizio è stato presentato venerdì 22 luglio nello splendido scenario del parco di Valcasana, alle porte di Scheggino (TR), dall’Assessore Regionale alla Mobilità Giuseppe Chianella, dal Sindaco di Scheggino Paola Agabiti e dal Direttore Regionale Umbria di Busitalia Velio Del Bolgia.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno