Venerdì 8 dicembre 2023 con Associazione DLF Roma - Greccio, borgo medievale, situato a quota 705 metri, nel cuore della piana di Rieti, Gemellato con Betlemme, è uno dei simboli della tradizione francescana ed è luogo del primo presepe del mondo realizzato da San Francesco d’Assisi nel Natale del 1223.

Arezzo, domenica 19 novembre 2023 - Il Dopolavoro Ferroviario di Arezzo, in collaborazione con i gruppi “Passeggiatori DLF Arezzo”, “Quattro Passi”, “A.U.D.A.C.E.” e “Ragazze in Cammino”, propone, esclusivamente per i Soci DLF, il CAMMINO DI SAN FRANCESCO da La Verna ad Assisi, in varie tappe domenicali.

Nella seconda settimana di ottobre 2023, parte del gruppo motociclistico dell’Associazione DLF Caserta: Simmaco Ascione, Giacomo Garofalo, Luca Iazzetta e Sandro Lucciola, hanno organizzato una 6 giorni alla scoperta "dell'altra" Sardegna, quella dei laghi e dei monti nonché la più conosciuta, quelle delle meravigliose e frastagliate coste.

I BIGLIETTI DEL TRENO ORA SI ACQUISTANO DAL SITO DLF! Un elemento nuovo è comparso a settembre 2022 sulla homepage del sito web dell’Associazione Nazionale DLF. Si tratta di un “banner” e reca il messaggio: Prosegui il tuo viaggio con Trenitalia. Sta ad indicare la possibilità per i Soci DLF e per i visitatori del sito DLF di collegarsi direttamente ai sistemi Trenitalia per l’acquisto dei titoli di viaggio ferroviari.

Sabato 30 settembre 2023 - L’Associazione DLF Caserta, nell’ambito delle proprie attività culturali, ha svolto il giorno 30 settembre 2023, su iniziativa del gruppo di motociclistiTuristi in moto”, una escursione dedicata ai tesori della Campania, con partenza dalla Reggia di Caserta e proseguimento per il Real Sito di San Leucio, l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere e, infine, la visita alla Spiaggia dei Sassolini.

24 luglio 2023 - Si chiama "FS Treni Turistici Italiani" la nuova società nata con la missione di proporre un'offerta di servizi ferroviari espressamente pensati e calibrati per un turismo di qualità, sostenibile e attento a riscoprire le ricchezze del territorio italiano. Un turismo che possa vivere il viaggio in treno come un momento integrante della vacanza, elemento di qualità dell'esperienza turistica complessiva. 

Il 16 luglio 2023 è partito dal binario 1 dalla Stazione di Roma Termini, il Frecciarossa 1000 diretto senza cambi agli scavi di Pompei che dà avvio al nuovo collegamento nato dalla collaborazione tra il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e il ministero della Cultura, che permetterà di raggiungere uno dei siti archeologici più famosi al mondo con il treno di punta dell’Alta Velocità italiana.

L’Associazione DLF Bologna propone soggiorni a SENIGALLIA riservati ai Soci DLF, con sistemazione nell’Hotel Nuovo Diana*** da sabato 3 giugno a sabato 16 luglio 2023 e da domenica 27 agosto a domenica 17 settembre 2023, ideale per vacanze all'insegna del relax, direttamente sulla famosa "Spiaggia di velluto" di Senigallia, in provincia di Ancona.

Nei mesi di GIUGNO e SETTEMBRE 2023 - l’Associazione DLF Bologna propone soggiorni a SELVA DI VAL GARDENA (BZ), riservati ai Soci DLF, con sistemazione in Alpin Haus Smart & Family Hotel, 2 stelle, situato in posizione tranquilla, a meno di 1 km dal centro del paese di Selva Val Gardena, comodamente raggiungibile con una passeggiata pedonale.

Dal 19 al 28 maggio 2023 - Sognare ad occhi aperti è possibile. Con Associazione DLF Perugia, per tutti i Soci DLF, un viaggio nella Natura e per la Natura, alla scoperta di paesaggi ancestrali, puri, immensi, incontaminati, un viaggio da non perdere! (10 giorni - 9 notti, 7 notti in loco)

Napoli, fino all’11 giugno 2023 - "Una bella storia italiana" è il titolo della mostra che, in 200 scatti fotografici, racconta i primi dieci anni di attività della Fondazione FS Italiane. Inaugurata lo scorso 8 marzo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in occasione delle celebrazioni per il decennale di Fondazione FS, l'esposizione resterà aperta fino al prossimo 11 giugno.

Dal 17 al 24 settembre 2023, 8 giorni/7 notti - Associazione DLF Ravenna propone ai soci un fantastico soggiorno al mare ad Anissaras, nell’Annabelle Beach Resort 5 stelle, che ALPITOUR ha selezionato per l’atmosfera speciale e la posizione a pochi minuti dal vivace centro di Hersonissos, luogo ideale per aperitivi e passeggiate serali dal sapore greco. Immerso in un giardino rigoglioso e unico per i suoi imponenti alberi, l’Alpitur Annabelle Beach Resort si estende su una collina che digrada dolcemente fino al mare regalando un’infinità di scorci. ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE 2023.

Praia a Mare (CS), da giugno a luglio 2023 - PROPOSTA GRUPPO da parte dell'Associazione DLF Trento per trascorrere serene e rilassanti vacanze nel Villaggio Turistico LA MANTINERA, in Calabria. Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, La Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

Dal 14 al 22 luglio 2023 - Associazione DLF Perugia propone ai Soci  un viaggio in Kirghizistan di dieci giorni, un paese straordinario e unico nella sua bellezza. Questa piccola oasi nel cuore dell'Asia centrale colpisce per la sua enorme varietà di paesaggi e un ruolo considerevole in esso è svolto dall'esclusivo lago Issyk Kul. Spesso il Kirghizistan è chiamato "Svizzera asiatica", tuttavia le montagne vergini e la natura più ricca del Kirghizistan eccellono di gran lunga nella pulizia delle battute Alpi europee.

Aprile 2023 - Rispetto allo scorso anno, in occasione delle festività di Pasqua e dei prossimi ponti primaverili, milioni di italiani scelgono di viaggiare in treno. In occasione delle festività di Pasqua e dei prossimi ponti primaverili, milioni di italiani scelgono il treno per gli spostamenti. Un flusso in crescita del 15% rispetto allo scorso anno, per quanto riguarda la media e lunga percorrenza e il Regionale, che testimonia come il treno sia protagonista nei viaggi di chi lo ha scelto per turismo o per tornare a casa dalla propria famiglia d'origine.

Torre dell’Orso (LE), dal 3 al 10 settembre 2023 - Il Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia, in collaborazione con l’agenzia viaggi Destinazione Sole, propone ai Soci un soggiorno di gruppo, nel periodo 3-10 settembre 2023, nel Resort Barone di Mare****, situato a 1 km circa da Torre dell’Orso, rinomata località nel cuore del Salento.

Sabato 29 aprile 2023 - Associazione DLF Roma propone ai Soci un suggestivo viaggio nella fede medievale: dallo splendore di Anagni, città papale e teatro del famigerato schiaffo a Papa Bonifacio VIII, alla Certosa di Trisulti, una bella gita di una giornata, sabato 29 aprile.

Roma, domenica 16 aprile 2023, ore 14.30 - Una gita con visita guidata proposta dall’Associazione DLF Roma per ammirare un tesoro artistico della Città Eterna: la sede del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta sul colle Aventino, sito normalmente chiuso al pubblico. Ospita l'ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana e gode del diritto di extraterritorialità dal 1869.

Scegli una Vacanza Epigenetica, terme e benessere. Eco Hotel Edy, convenzionato con DLF, è l’unico hotel in Toscana specializzato in vacanze epigenetiche, intese come soggiorni di prevenzione e riequilibrio della salute ottimale.

Centotrenta milioni di euro per venti impianti fotovoltaici lungo le linee ferroviarie italiane, con l’obiettivo di generare oltre 300 MW entro il 2024. E un nuovo bando, da lanciare a ottobre, che prevede l’installazione di altri quaranta impianti dal nord al sud d’Italia. Entra nel vivo il maxi-piano del Gruppo FS Italiane guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris per autoprodurre energia pulita e arrivare a coprire - attraverso l’autoproduzione - il 40% circa del proprio fabbisogno energetico.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Hotel Casa Alpina, della catena HG Italian Hotel Group, situato a Dobbiaco in Alta Val Pusteria, è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes-Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno