Dal 13 al 18 agosto 2020 - Un paesaggio sempre sorprendente e affascinante, dalle mille diverse sfumature. Acque dalle tinte azzurre e verdi, rilievi rocciosi ricoperti da boschi, paesini costruiti in pietra arroccati fra il lungolago e le montagne, splendide città ricche di storia e cultura e le Isole Borromee e San Giulio... Un incanto da non mancare!

Ecco alcune proposte del Dopolavoro Ferroviario di Udine, per la tua estate tra emozionanti esperienze! Questa estate particolare ci invita a guardare alle vacanze in Italia e la costa del Friuli Venezia Giulia è quello che fa per gli amanti del mare e del suo entroterra.

Questo periodo è stato e continua ad essere stressante e programmare le vacanze va fatto serenamente. Prenota Eco Hotel Edy***, convenzionato con DLF, e sarà inclusa l’ASSICURAZIONE LOCKDOWN - Prenota Sereno. In che consiste? Qualora la Tua tipologia di prenotazione richieda un acconto (per importo o per periodo richiesto), in caso di nuovo lockdown, NON PERDERAI NULLA! L'acconto resterà utilizzabile fino a gennaio 2022.

Andalo (TN), dal 23 al 30 agosto 2020 - I viaggi con il Dopolavoro Ferroviario sono ripartiti seguendo tutte le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’autorità sanitaria con l’obiettivo del contrasto COVID 19. Scegliere una vacanza ad Andalo vuol dire soggiornare in montagna in Trentino tra le guglie delle Dolomiti di Brenta e le abetaie del Monte Paganella:

La magia di un weekend fuoriporta nella cittadina di Termoli è il modo ideale per vivere un paesaggio unico, per sfuggire ai ritmi frenetici della città. Un rilassante viaggio al mare da vivere con una persona speciale o con la propria famiglia, due notti indimenticabili nelle graziose stanze del Miramed Rooms, il quale offre sistemazioni a Termoli, a 300 metri dalla stazione ferroviaria.

Selva Val Gardena (BZ), dal 29 agosto al 5 settembre 2020 - L’Alpin Haus Smart & Family Hotel - Casa Alpina accoglierà, con trattamento di pensione completa, l’edizione 2020 della Settimana Culturale che da 27 anni l’Associazione DLF Bologna organizza nella splendida struttura turistica di Selva Val Gardena. PROPOSTA RISERVATA AI SOCI DEL DOPOLAVORO FERROVIARIO.

Eco Hotel EDY*** si trova a Chianciano Terme, in Toscana, ed è convenzionato con il DLF. Il “Bonus vacanze” è un contributo destinato alle famiglie che effettuano un soggiorno presso una struttura ricettiva italiana, prenotando direttamente. Non sai come richiederlo? Ecco tutte le info che ti servono:

L’Associazione DLF Bologna organizza soggiorni a Senigallia (AN), riservati ai Soci del Dopolavoro Ferroviario, con sistemazione in Hotel Nuovo Diana, da sabato a sabato di 8 giorni/7 notti oppure 15 giorni/14 notti, dal 27 giugno all’11 luglio 2020.

Con Fondazione FS Italiane da Napoli Centrale a Ercolano, Pompei, Paestum, Ascea, Salerno, Pontecagnano e Sapri. Raggiungi i tesori archeologici di Pompei e Paestum in treno storico: domenica 6 settembre, 4 ottobre e 1 novembre 2020, ore 9.45.

Qui all'Eco Hotel Edy a Chianciano Terme (SI), convenzionato con il DLF, stiamo "studiando" cose belle per voi… Nell'attesa di avervi Ospiti, un piccolo passatempo, se avete voglia di soffermarvi sulle ricchezze del nostro territorio!

Dal 29 maggio al 27 giugno 2020 Associazione DLF Bologna propone ai Soci DLF soggiorni convenienti nell'Hotel Nuovo Diana a Senigallia. Nel periodo dal 29 maggio al 13 giugno (da sabato a sabato), per 8 giorni (7 notti) la quota di partecipazione individuale con sistemazione in camera doppia sarà di € 308,00. Nel periodo dal 13 giugno al 27 giugno (da sabato a sabato) la quota di partecipazione individuale con sistemazione in camera doppia sarà di € 350,00.

Praia a Mare (CS), da maggio a luglio 2020 - Proposte per vacanze in Villaggio con Formula Hotel. Perché la Calabria è la Calabria... Chi non c'è stato non può immaginare la selvaggia bellezza di questa regione; chi l'ha conosciuta non la dimenticherà più... Con i suoi duecentomila metri quadri, tra le rocce e il mare, La Mantinera rappresenta bene la Calabria; con qualcosa in più!

Praia a Mare (CS), da maggio a settembre 2020 - L’Associazione DLF Trento propone vacanze nel Villaggio Turistico La Mantinera” di Praia a Mare anche con formula Appartamenti DELUXE. Completamente immersi nel verde, gli appartamenti Deluxe abbinano il comfort dei servizi alberghieri alla pratica e razionale concezione dell'appartamento autonomo.

LISTINO PREZZI ESTATE 2020 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei.

Chianciano Terme (Siena) - Terme Sensoriali, Centro Benessere di eccellenza a Chianciano Terme, offrono un’esperienza unica basata sui criteri della naturopatia, tra saune, fanghi termali, percorso kneipp, idromassaggi, cromoterapia, aromaterapia e altre opportunità che delineano i 4 percorsi proposti: Depurativo, Rilassante, Energizzante, Riequilibrante.

Nello splendido scenario pugliese del Gargano: Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia). Se state sognando una cornice naturale di rara bellezza, uno staff ben organizzato, professionale e di grande esperienza in ogni settore del turismo e della ristorazione, siete nel posto ideale. Qui ogni aspettativa ludica e di relax sarà soddisfatta grazie a numerose proposte specifiche per coppie o singoli viaggiatori, comitive e famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli e gli anziani.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI 2020

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Dieci anni fa, nel febbraio 2009, si svolse, organizzato dall’Associazione Incroci Culturali e dall’Archivio Storico Ferroviario e con l’adesione del Comune di Casarsa della Delizia, un importante convegno-dibattito “Il treno come bene culturale: uno sguardo alle ferrovie del Friuli Venezia Giulia tra cultura, storia e turismo”. Fu il primo convegno-studio pubblico per la valorizzazione della rete ferroviaria friulana.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno