Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 tornano al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa i "Mercatini di Natale" - Dopo il grande successo della passata edizione, con migliaia di presenze registrate, i suggestivi spazi del Museo ospiteranno ancora le tipiche casette di legno decorate e illuminate a festa come da tradizione, con oltre 60 artigiani che proporranno ai visitatori oggetti e opere creative adatte a tutte le età.

Sulmona (AQ), sabato 4 gennaio 2020 - Associazione DLF Sulmona-L’Aquila, insieme a Fondazione FS Italiane, organizza un viaggio sul treno storico “Transiberiana d’Abruzzo”, con carrozze Centoporte e Corbellini, risalenti rispettivamente agli anni '30 e agli anni '50, trainate dal locomotore diesel D445.1145, colorato con la classica livrea FS verde e marrone. PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2019.

Dal 22 al 25 febbraio 2020 - L’Associazione DLF Trento propone ai soci un viaggio sulla costa adriatica con destinazione località della Puglia (Polignano a Mare, Bari, Castel del Monte, Trani) e due tappe nelle Marche, a Loreto e a Osimo, di cui si ammireranno le famose grotte.

Chianciano Terme (Siena) - Terme Sensoriali, Centro Benessere di eccellenza a Chianciano Terme, offrono un’esperienza unica basata sui criteri della naturopatia, tra saune, fanghi termali, percorso kneipp, idromassaggi, cromoterapia, aromaterapia e altre opportunità che delineano i 4 percorsi proposti: Depurativo, Rilassante, Energizzante, Riequilibrante.

Dal 27 febbraio al 10 marzo 2020 - Questo viaggio è dedicato a tutti coloro che sono rimasti rapiti dalla bellezza e dal fascino del continente indiano, così unico e lontano dai nostri canoni, ma altrettanto coinvolgente e spettacolare. Un luogo dove anche l’impossibile diventa realtà, in un contesto apparentemente caotico, ma profondamente sacro e spirituale.

Livigno (SO), dal 21 al 28 marzo 2020 - L’Associazione DLF Lecco organizza, in collaborazione con il Circolo DLF Sondrio, una Settimana Bianca a Livigno (SO), dal 21 al 28 marzo 2020, con soggiorno nell’Hotel Paradiso***. Se c’è un luogo indicato per vivere una vacanza all’insegna dello sport e della natura, questo è Livigno.

Moena (TN), da domenica 1 a sabato 7 marzo 2020 - Non solo Sci, ma anche una vacanza bianca per tutti gli amanti della montagna, con escursioni e gite giornaliere. Grazie alla sua posizione privilegiata, il Passo San Pellegrino è la meta ideale per godere appieno delle opportunità offerte da una vacanza nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Courmayeur (AO), Hotel Des Alpes, da domenica 19 al 24/25 gennaio 2020 - Sci e relax in una cornice unica, in Valle d’Aosta occidentale, al cospetto del Monte Bianco e a quota 1.224 metri. Courmayeur, con la vista dell’eccezionale panorama della vetta più alta d’Europa, è la regina dello sci alpino e dello snowboard e una delle città della neve più amate in Europa. Possono partecipare alla Settimana Bianca tutti i Soci DLF, in regola con il tesseramento 2020.

Andalo (TN), dal 15 al 22 marzo 2020 - Il Settore Turismo dell’Associazione DLF Roma organizza per i soci una particolare "Settimana Bianca" ad Andalo con soggiorno nel centrale Hotel Select***s, tutta all’insegna del relax, del benessere e alla scoperta del Trentino Alto Adige. Partenza in bus da Roma.

Dall’1 all’8 febbraio 2020 - La PITTI VIAGGI Srl organizza per l'Associazione DLF Firenze una Settimana Bianca nel comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, perfetto sia per sciatori principianti, con molte piste blu, che per sciatori più esperti con alcune piste nere (dal mitico Canalone Miramonti alla 3-TRE e alla tecnica dello Spinale).

Dal 9 al 29 novembre 2019 - La natura unica dell’Australia, selvaggia e affascinante come nessun altro luogo del pianeta da scoprire in un lungo viaggio che attraverserà il paese dal 9 al 29 novembre, proposto dall’Associazione DLF Roma. Direzione tecnica: Sentieri di nuove Esperienze.

Nello splendido scenario pugliese del Gargano: Orchidea Blu Hotel, il Villaggio del Dopolavoro Ferroviario di San Menaio sul Gargano (Foggia). Se state sognando una cornice naturale di rara bellezza, uno staff ben organizzato, professionale e di grande esperienza in ogni settore del turismo e della ristorazione, siete nel posto ideale. Qui ogni aspettativa ludica e di relax sarà soddisfatta grazie a numerose proposte specifiche per coppie o singoli viaggiatori, comitive e famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli e gli anziani.

Matera, ecco il progetto della stazione Fal di Stefano Boeri. Il costo dell’opera, 5,5 milioni di euro. Il committente conta di completarla entro l’estate 2019. Tre interventi di riqualificazione sul vecchio sito e una progettazione ex novo per dare a Matera - capitale europea della cultura nel 2019 - una veste innovativa, nelle funzioni e nei servizi, alla stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL) di Piazza della Visitazione.

LISTINO PREZZI INVERNO 2020 - L’ALPIN HAUS Smart & Family HOTEL è situato in una magnifica posizione, nella splendida vallata di Selva di Val Gardena. Un comodo percorso pedonale parte dall’albergo e permette di raggiungere il centro del paese nonché gli altri comuni di Santa Cristina e Ortisei. Con l’impianto di risalita Fungeia, a solo 100 metri dall’hotel, è possibile connettersi al più grande carosello sciistico al mondo, con oltre 1.200 km di piste, percorsi e tracciati battuti del circuito Dolomiti Superski.

Dal 16 al 25 novembre 2019 - Myanmar: una terra magica tra India e Tailandia, un tempo nota come Birmania, luogo magico dove si incontrano culture e paesaggi diversi, da esplorare con un viaggio di gruppo di dieci giorni a novembre, proposto dall’Associazione DLF Perugia.

UNA VACANZA DI MARE, NATURA, RELAX - Momenti di serenità immersi nella natura della splendida ed incontaminata Maremma. Situata a 50 m dal mare, al limite di una verde pineta interamente libera, l'Albergo Belmare a Marina di Grosseto è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. LISTINO PREZZI ESTATE 2019

Genga, in provincia di Ancona, è al centro del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l'Albergo Ristorante IL PARCO, gestito dal Dopolavoro Ferroviario di Fabriano, è a disposizione degli ospiti che desiderano godere delle molteplici bellezze offerte dal Parco stesso. IL PARCO è un'oasi di accoglienza, un autentico polo di attrazione per coloro che desiderano vacanze serene e convenienti, per chi desidera visitare le famose Grotte di Frasassi e  trascorrere del tempo in perfetta armonia con la natura.

Natura a perdita d'occhio e una ricca proposta culturale accompagnano la vostra vacanza a Dobbiaco. L’Albergo Casa Alpina a Dobbiaco è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport e della cultura. Circondato dalle tre celebri Cime di Lavaredo, tra i Parchi Naturali “Dolomiti di Sesto” e “Fanes-Sennes- Braies”, Dobbiaco è un ottimo punto di partenza per scoprire i panorami mozzafiato delle Dolomiti.

LISTINO PREZZI STAGIONE ESTIVA 2019 - L’Hotel e il Residence Vetta d’Abruzzo*** sono situati a Roccaraso (AQ) a 1.250 metri slm nel cuore di uno degli altipiani maggiori d’Abruzzo, in una catena di monti boscosi al margine delle pinete che sono un po’ la chioma del paese, non lontano dalle aree di due grandi parchi nazionali: quello storico d’Abruzzo, Lazio e Molise e quello della Majella.

Senigallia "Spiaggia di Velluto" è una delle località di mare che in Italia può vantare la più lunga tradizione e attenzione all'evoluzione delle esigenze del turista e visitatore. L'esclusiva location dell'Hotel Nuovo Diana a Senigallia, garantisce al cliente comfort, cucina, qualità ai massimi livelli, con prezzi di sicuro interesse. A partire dalla cura per le camere, che grazie alla particolare struttura architettonica, sono tutte vista mare.

Dieci anni fa, nel febbraio 2009, si svolse, organizzato dall’Associazione Incroci Culturali e dall’Archivio Storico Ferroviario e con l’adesione del Comune di Casarsa della Delizia, un importante convegno-dibattito “Il treno come bene culturale: uno sguardo alle ferrovie del Friuli Venezia Giulia tra cultura, storia e turismo”. Fu il primo convegno-studio pubblico per la valorizzazione della rete ferroviaria friulana.

AZZURRO: APERTURA E AVVENTURA

Il turismo è un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse. [Leggi Tutto]

LEGGI TUTTE LE NEWS IN TURISMO ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno