Caserta, 26 novembre 2022 - Associazione DLF Caserta organizza nel Centro sportivo Open Caserta, in Viale Enrico Mattei 21, a Caserta, a partire dalle ore 9 di sabato 26 novembre, il 1° MEMORIAL di CALCIO A 5 “Carlo Palma”, dedicato al ferroviere deceduto in servizio nell’adempimento del suo dovere.

Ravenna, domenica 13 novembre 2022 - Con la partecipazione di oltre 13.000 persone, si è svolta la domenica 13 novembre la XXIII Maratona di Ravenna Città d’Arte, vinta come sempre dai superbi atleti keniani! Anche quest’anno l’Associazione DLF Ravenna ha aderito alla manifestazione con 70 persone, tra soci, famigliari ed amici.

Si sono appena concluse (28-30 ottobre 2022) a Rethymno, Creta, le finali mondiali del circuito Oceanman, nelle distanze di 10 km (Oceanman), 5 km (Half-Oceanman) e 2 km (Sprint), a cui ha partecipato l’Asd DLF NUOTO Livorno. Il circuito Oceanman è formato 21 tappe che si svolgono in ogni parte del mondo. Per ogni tappa i primi tre classificati vincono una slot che gli permette di partecipare alla finale mondiale che quest’anno si è svolta nell’isola greca.

Sabato 17 settembre 2022 era in programma a canale Moglia, zona San Siro (Reggio Emilia) la terza e ultima prova valida per il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF di pesca al colpo in acque interne. Purtroppo, una forte perturbazione atmosferica, abbattutasi proprio sul territorio di San Benedetto Po e, in particolare, sul campo gara in località San Siro, ha impedito lo svolgersi della manifestazione in sicurezza.

Caltanissetta, sabato 24 settembre 2022 - L'Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica "L'Alfiere" del DLF Caltanissetta organizza un TORNEO SEMILAMPO di SCACCHI sabato 24 settembre 2022, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, aperto a tutti. Sede di gioco: Palazzo Moncada, Largo Barile, a Caltanissetta.

IL NUOTATORE-FERROVIERE NISATO, UNA VITA TRA I BINARI E LE CORSIE - Se non sfreccia tra i binari, viaggia tra le corsie. Nicola Nisato è un ferroviere ed è anche un nuotatore. “Andare bracciata dopo bracciata avanti e indietro tra le corsie è come percorrere i binari di tutta Italia. Il mio lavoro e il mio sport si somigliano: per entrambi ci vuole tanta dedizione, sono due attività che richiedono molto tempo”.

Alessandria, 27 e 28 agosto 2022 - La FIB - Federazione Italiana Bocce ha realizzato un video con la sintesi della 71esima Coppa DLF di bocce, Trofeo G. Bovone, trofeo Città di Alessandria, che si è svolta il 27 e 28 agosto 2022. Si tratta della classica gara nazionale di Propaganda a quadrette, organizzata ad Alessandria dal Dopolavoro Ferroviario.

Roma, dal 24 agosto al 4 settembre 2022 - Manca poco ormai all’evento più importante della stagione natatoria del Gruppo Nuoto DLF Livorno, che, dopo gli ottimi risultati di questa stagione agonistica, culminata col titolo italiano di fascia B (squadra con un massimo di 125 atleti), si appresta a partecipare con un gruppo nutrito di atleti ai Campionati Europei Master di Nuoto e Nuoto di fondo che si svolgeranno a Roma.

Continua la serie positiva di titoli internazionali vinti dal team azzurro di volo libero in deltaplano. Dopo i dieci mondiali, l'ultimo nel 2019, quest’anno è stata la volta del sesto titolo europeo vinto dopo nove entusiasmanti giornate di volo nei cieli del Monte Cucco sopra Sigillo in Umbria, dal 10 al 23 luglio 2022. Una decima task è stata annullata per meteo avversa. Due settimane fantastiche per il volo senza motore che si regge sulle correnti d’aria ascensionali e che hanno sorpreso anche il responsabile delle previsioni meteo, il vicentino Damiamo Zanocco.

Grandi risultati per il DLF Livorno, sia ai recenti Campionati Italiani Master di NUOTO, che si sono svolti nello stadio del nuoto di Riccione, dal 28 giugno al 3 luglio 2022, sia ai Campionati Italiani Master di nuoto in acque libere che si sono svolti a Piombino dall’8 al 10 luglio.

Sigillo (PG), dal 10 al 23 luglio 2022 - Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, i deltaplani tornano a volare nel cielo del Monte Cucco, sito in provincia di Perugia, considerato la culla per volare con questo mezzo senza motore inventato dagli australiani Bill Moyes e Bill Bennet nei lontani anni ‘60.

Cronaca (a cura di Franco Cermasi) delle prime due prove del Campionato Nazionale 2022 Ferrovieri/DLF di Pesca al colpo in acque interne, che si sono svolte sabato 4 e sabato 11 giugno 2022, ancora in osservanza delle varie disposizioni anti-covid confermate dalla FIPSAS.

A Piacenza, giovedì 16 giugno 2022, dopo gli anni di fermo imposti dalla pandemia, si corre finalmente il Memorial "Silvano Ruffo", staffetta a squadre 6x4000 metri, affermata manifestazione podistica non competitiva, con classifica, a passo libero e aperta a tutti, organizzata dall'Associazione DLF Piacenza nella splendida cornice del Viale Pubblico Passeggio e l'attiguo Vallo delle Antiche Mura.

Novi di Modena (MO), sabato 4 giugno 2022 - Associazione DLF Alessandria-Asti organizza la prima prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo in acque interne 2022, che si svolgerà a Cavo Lama, Ponte Borelle, nel Comune di Novi di Modena (MO) sabato 4 giugno.

Una fase primaverile della stagione natatoria della ASD DLF Nuoto Livorno è trascorsa ricca di risultati entusiasmanti! La compagine del Dopolavoro Ferroviario ha partecipato a numerosi trofei, collezionando record.

Telgate (BG), 24 aprile 2022 - Quattro ori, un argento e due bronzi: la squadra del DLF Judo Alessandria, con sette medaglie, è la 'numero uno' nel sambo in Italia, la disciplina della difesa personale senza armi. E' stato il Palazzetto dello Sport di Telgate, in provincia di Bergamo, il teatro dei Campionati Italiani Assoluti di Sambo e contestualmente i Campionati Italiani Esordienti, questi ultimi alla prima edizione nella storia del sambo in Italia.

Palermo, da giovedì 7 aprile 2022, ore 15 - Associazione DLF Palermo presenta ai Soci un corso di avviamento al CALCIO per bambini e bambine nati nel 2016, 2017 e 2018. La presentazione avverrà giovedì 7 aprile 2022, alle ore 15, nella sede sociale in Via Antonino Pecoraro 2. Il corso è organizzato in stretto raccordo con la società "Terzo Tempo", che mette a disposizione dei Soci DLF la struttura del campo di calcio a 11 regolamentare.

Le prime notizie del 2022 riguardo il volo in deltaplano e parapendio dicono che, dopo un biennio di quasi paralisi, l’emergenza sanitaria non ha affatto scalfito l’entusiasmo e la passione che ruotano attorno al comparto.

Livorno - Il week end del 19 e 20 febbraio 2022 ha regalato una moltitudine di titoli e medaglie al Team del Dopolavoro Ferroviario Livorno ai Campionati Regionali Toscani Master di Nuoto, che si sono disputati “in casa” presso il centro sportivo della “Bastia”, intitolato a Massimo Rosi.

Vairano Scalo (CE), domenica 13 febbraio 2022 - Associazione DLF Caserta, con la Delegazione Provinciale FIB di Caserta e il Comitato Italiano Paralimpico, organizza una gara regionale di BOCCE, specialità Individuale, per 64 formazioni, nelle categorie A-B-C-D, che si svolgerà domenica 13 febbraio nel Bocciodromo del Circolo DLF Vairano, in Via Stazione, a Vairano Scalo.

Rimini, 20 marzo 2022 - Sono aperte le ISCRIZIONI alla settima edizione di Rimini Marathon, corsa Fidal Nazionale competitiva su strada, che si svolgerà domenica 20 marzo 2022, con partenza alle ore 09.30 a Rimini, presso Arco d’Augusto. I percorsi sono: 42 km Rimini Marathon - 16 km Tenmiles.

Cremona, mercoledì 8 dicembre 2021 - Il Gruppo Podisti e Escursionisti dell’Associazione DLF Cremona-Mantova organizza la 31esima MARCIA DELL’IMMACOLATA mercoledì 8 dicembre 2021, a Cremona, una manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero, aperta a tutti. Valida per il Concorso Nazionale FIASP “Piede Alato - Internazionali IVV”.

Sabato 18 settembre 2021 si è svolta la terza e ultima gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di Pesca al colpo, organizzata dall’Associazione DLF Piacenza in provincia di Mantova. La manifestazione, riconosciuta dalla Federazione FIPSAS e inclusa nelle gare valide a livello nazionale, è stata omaggiata dalla Federazione stessa delle premiazioni previste per i Campionati Nazionali, si ringrazia pertanto la Dirigenza delle Acque di Superfice per tali riconoscimenti.

Verona, dal 28 agosto al 5 settembre 2021 - Sono in preparazione i Campionati Italiani di Tennis Under 14 Femminili che ASD Tennis Pineta 2018 organizza con il patrocinio dell’Associazione DLF Verona presso il Circolo La Pineta, in un’area verde di circa 20.000 metri quadrati che costituisce un’autentica oasi a ridosso del centro cittadino.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno