Telgate (BG), 24 aprile 2022 - Quattro ori, un argento e due bronzi: la squadra del DLF Judo Alessandria, con sette medaglie, è la 'numero uno' nel sambo in Italia, la disciplina della difesa personale senza armi. E' stato il Palazzetto dello Sport di Telgate, in provincia di Bergamo, il teatro dei Campionati Italiani Assoluti di Sambo e contestualmente i Campionati Italiani Esordienti, questi ultimi alla prima edizione nella storia del sambo in Italia.

Palermo, da giovedì 7 aprile 2022, ore 15 - Associazione DLF Palermo presenta ai Soci un corso di avviamento al CALCIO per bambini e bambine nati nel 2016, 2017 e 2018. La presentazione avverrà giovedì 7 aprile 2022, alle ore 15, nella sede sociale in Via Antonino Pecoraro 2. Il corso è organizzato in stretto raccordo con la società "Terzo Tempo", che mette a disposizione dei Soci DLF la struttura del campo di calcio a 11 regolamentare.

Le prime notizie del 2022 riguardo il volo in deltaplano e parapendio dicono che, dopo un biennio di quasi paralisi, l’emergenza sanitaria non ha affatto scalfito l’entusiasmo e la passione che ruotano attorno al comparto.

Livorno - Il week end del 19 e 20 febbraio 2022 ha regalato una moltitudine di titoli e medaglie al Team del Dopolavoro Ferroviario Livorno ai Campionati Regionali Toscani Master di Nuoto, che si sono disputati “in casa” presso il centro sportivo della “Bastia”, intitolato a Massimo Rosi.

Vairano Scalo (CE), domenica 13 febbraio 2022 - Associazione DLF Caserta, con la Delegazione Provinciale FIB di Caserta e il Comitato Italiano Paralimpico, organizza una gara regionale di BOCCE, specialità Individuale, per 64 formazioni, nelle categorie A-B-C-D, che si svolgerà domenica 13 febbraio nel Bocciodromo del Circolo DLF Vairano, in Via Stazione, a Vairano Scalo.

Rimini, 20 marzo 2022 - Sono aperte le ISCRIZIONI alla settima edizione di Rimini Marathon, corsa Fidal Nazionale competitiva su strada, che si svolgerà domenica 20 marzo 2022, con partenza alle ore 09.30 a Rimini, presso Arco d’Augusto. I percorsi sono: 42 km Rimini Marathon - 16 km Tenmiles.

Ravenna, domenica 14 novembre 2021 - L’Associazione DLF Ravenna aderisce alla 22esima Maratona di Ravenna, manifestazione ludico-motoria di 10,5 km, che si terrà domenica 14 novembre 2021 ed ha stipulato con gli organizzatori un accordo di partecipazione che prevede condizioni agevolate per i soci. La partecipazione è limitata all’Urban Walking Good Morning Ravenna, una camminata di 10 km.

Cremona, mercoledì 8 dicembre 2021 - Il Gruppo Podisti e Escursionisti dell’Associazione DLF Cremona-Mantova organizza la 31esima MARCIA DELL’IMMACOLATA mercoledì 8 dicembre 2021, a Cremona, una manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero, aperta a tutti. Valida per il Concorso Nazionale FIASP “Piede Alato - Internazionali IVV”.

Sabato 18 settembre 2021 si è svolta la terza e ultima gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di Pesca al colpo, organizzata dall’Associazione DLF Piacenza in provincia di Mantova. La manifestazione, riconosciuta dalla Federazione FIPSAS e inclusa nelle gare valide a livello nazionale, è stata omaggiata dalla Federazione stessa delle premiazioni previste per i Campionati Nazionali, si ringrazia pertanto la Dirigenza delle Acque di Superfice per tali riconoscimenti.

Verona, dal 28 agosto al 5 settembre 2021 - Sono in preparazione i Campionati Italiani di Tennis Under 14 Femminili che ASD Tennis Pineta 2018 organizza con il patrocinio dell’Associazione DLF Verona presso il Circolo La Pineta, in un’area verde di circa 20.000 metri quadrati che costituisce un’autentica oasi a ridosso del centro cittadino.

Cremona, domenica 15 agosto 2021 - Il Gruppo Ciclismo dell’Associazione DLF Cremona-Mantova organizza domenica 15 agosto 2021, con partenza alle ore 9.30 dalla sede del Circolo Canottieri Ferrovieri, la 35esima “Bicicletaàda de Feragust”, tradizionale biciclettata/passeggiata di Ferragosto della città di Cremona.

Uno Speciale di Meridiani Montagne in uscita martedì 13 aprile 2021 celebra, in anteprima, la nascita del Sentiero Italia CAI. Una storia italiana lunga e bellissima, nata agli inizi degli anni Ottanta dalla visione sognatrice di un gruppo di camminatori esperti, che ha purtroppo rischiato di finire nel dimenticatoio. A "salvarla" i soci e i volontari del Club alpino italiano che, come per le migliori invenzioni, si sono prodigati per trasformare un'eccezionale idea in un patrimonio collettivo da lasciare alle generazioni future.

Sabato 19 giugno si è svolta la seconda gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di pesca al colpo in acque interne, organizzata in collaborazione dalle Associazioni DLF Vicenza e DLF Verona che, lavorando in sinergia, hanno portato perfettamente a termine l’incarico che avevano assunto. La manifestazione di preminente interesse nazionale si è potuta svolgere regolarmente in osservanza delle varie disposizioni anti covid-19 in vigore e relativi aggiornamenti.

Cavallino Treporti (VE), 3 luglio 2021 - Giornata ecologica all’insegna dello sport, nella splendida cornice del litorale di Cavallino Treporti, penisola tra Jesolo e Venezia. All’interno del Villaggio San Paolo avrà luogo il PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DLF DI NUOTO DI FONDO su una distanza di 1.250 metri. La partecipazione è riservata ai tesserati DLF, che riceveranno un pacco gara AKRON.

Domenica 30 maggio 2021 si è svolta a Ravenna la prima edizione di RAVENNA MUSIC RUN, camminata ludico-motoria di km 10,50. L’Associazione DLF Ravenna ha aderito all’evento partecipando con 33 Soci alla camminata. La manifestazione è stata organizzata per la prima volta, come novità assoluta post-pandemia, da Ravenna Runners Club, la società che organizza la Maratona di Ravenna Città d’Arte. Un ringraziamento all’Associazione Nazionale DLF ed agli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione di questi eventi.

Il 12 giugno 2021 a Borso del Grappa (Treviso) e sul celeberrimo Monte Grappa andrà in scena Hike&Fly Experience, denominazione che identifica gli eventi di volo libero in parapendio ed escursionismo. Si tratta della seconda edizione di questo appuntamento che ha riscosso un notevole successo.

Ginosa Marina (Puglia), dal 13 al 20 giugno 2021 - L’Associazione DLF Milano organizza un Raduno nazionale sportivo per Soci DLF al TORRESERENA VILLAGE 4 stelle, situato a Marina di Ginosa (Taranto), direttamente su una splendida spiaggia della costa ionica. Dista 110 km dagli aeroporti di Bari e di Brindisi. Un’ampia pineta, la spiaggia di sabbia fine, il mare cristallino e poco profondo. Un Villaggio moderno super attrezzato.

Sabato 29 maggio 2021 si è svolta sul Cavo Lama in località Fossoli di Carpi (Modena) la prima gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di Pesca al colpo in acque interne, la manifestazione di preminente interesse nazionale si è potuta svolgere regolarmente in osservanza delle varie disposizioni anti-covid in vigore e relativi aggiornamenti.

Milano, 5 gennaio 2021 - Per iniziativa del Club Alpino Italiano e l'Istituto per la BioEconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la collaborazione scientifica del Centro di Riferimento Regionale in Fitoterapia, nasce il primo libro tutto italiano dedicato all'ultima arrivata tra le Medicine Complementari: Terapia Forestale.

Il volo libero giunge al nuovo anno con la certezza che tutto tornerà come prima e non solo per chi vive con la passione di esplorare il cielo. La reclusione da patimento si è evoluta in occasione di crescita e informazione.

Amatrice (RI), 3 ottobre 2020 - L’incontro “Il Sentiero Italia Cai per uno sviluppo sostenibile” si è svolto il 3 ottobre alle ore 9.30 nel Palazzetto dello sport di Amatrice, come parte delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale attraverso progetti e incontri diffusi in tutta Italia. E l’appuntamento di Amatrice è stato anche un’occasione speciale per parlare del Sentiero Italia CAI, il percorso escursionistico che unisce l’Italia in un unico abbraccio con i suoi oltre 7 mila chilometri di percorso.

San Siro - San Benedetto Po (MN), 26 settembre 2020 - L’annuale manifestazione di Pesca al colpo in acque interne, il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF, che normalmente si disputa in tre prove, nel 2020 è stata ridotta ad una sola competizione, a causa dei problemi legati al Covid-19. La gara si è svolta sabato 26 settembre sul canale Parmigiana Moglia in località San Siro (San Benedetto Po, MN).

La specialità hike & fly (vale a dire escursionismo e volo, "Cor e Sgola", distribuito in due giornate, una di gara e una non competitiva) si sta confermando una tendenza molto seguita. Numerose le manifestazioni come la “Presolana 2020”, nome mutuato dalla celebre montagna delle Prealpi Orobie sopra Bergamo, vinta dal palermitano Giovanni Minutella.

Da un’idea dell’allenatore Antonio Ferrara, che ha lavorato a lungo con i ragazzi, nasce MR. Diario, la nuova agenda per l’anno scolastico 2020/2021 pensata per accompagnare i ragazzi dai banchi di scuola fin sul campo da calcio. È il diario scolastico dei giovani calciatori e dei veri appassionati.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno