Ravenna, domenica 10 novembre 2019 - Associazione DLF Ravenna aderisce alla XXI Maratona di Ravenna, manifestazione ludico motoria, di 10,5 km, che si terrà domenica 10 novembre 2019, ed ha stipulato con gli organizzatori un accordo di partecipazione che prevede condizioni agevolate per i Soci. La partecipazione è limitata all’Urban Walking Good Morning Ravenna, una camminata di 10 km. ISCRIZIONI ENTRO martedì 8 ottobre 2019.

Benevento, dal 4 al 27 ottobre 2019 - La tradizionale manifestazione, a cura dell’Associazione DLF Benevento, che coinvolge la cittadinanza nei modi consueti, si concluderà domenica 27 ottobre nella città di Benevento, a Villa Clodia con il pranzo sociale e le premiazioni dei tornei. Tante le attività sportive e culturali, i momenti ricreativi, conviviali e di carattere religioso in un mese di programmazione!

Domenica 6 ottobre 2019 - Il Gruppo Ciclismo DLF Modena (DLF MO-EST), il Team IGUANA e UISP Ciclismo, con il patrocinio dei Comuni di Fiorano, Maranello e Serramazzoni, organizzano la cronoscalata Spezzano-Rocca S. Maria, 1° Memorial Artemio Pilati, prova valida per il Campionato Regionale UISP. Spezzano è una frazione del Comune di Fiorano Modenese, in provincia di Modena.

Sabato 21 settembre 2019 si è svolta la terza e ultima prova del Campionato Nazionale DLF di Pesca al colpo, manifestazione che si ripete senza sosta annualmente dal 1970. La gara si è svolta sul Canal Bianco, precisamente nel tratto Fissero Tartaro in località Ca’ Vecchia, in provincia di Mantova. L’organizzazione, affidata al Circolo DLF Fidenza, è stata impeccabile.

Pontenure (PC), domenica 22 settembre 2019, ore 10.30 - Compie vent’anni il Memorial Silvano Ruffo, manifestazione podistica sulla distanza di 10 chilometri, e l’Associazione DLF Piacenza ha organizzato nel 2019 il PRIMO TOUR PODISTICO DELLE VALLI PIACENTINE, tre gare individuali competitive di corsa su strada, insieme alle società sportive Atletica Piacenza, Italpose e con il CSI Piacenza, in collaborazione con RFI SpA e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, con il patrocinio dei Comuni di Pontenure, Castel San Giovanni e di Rivergaro, in provincia di Piacenza.

La stagione agonistica di Nuoto Master si è conclusa in Corea del Sud, a Gwangju, dal 5 al 18 agosto 2019 con i Campionati Mondiali. I colori del gruppo DLF NUOTO LIVORNO erano presenti con il campionissimo Nicola Nisato, che ha vinto gli 800 metri stile libero con 8’35”85, stabilendo anche il nuovo record del mondo. Oro anche nei 400 stile libero e bronzo nei 200.

Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è svolto a Krushevo in Macedonia, dal 5 al 18 agosto 2019. Joachim Oberhauser, pilota di Termeno (Bolzano), 43 anni, esperto di macchine agricole nella vita, è il nuovo Campione del Mondo.

Il 2 e 3 marzo 2019 Bologna ha accolto 176 atleti disabili provenienti da tutta Italia per partecipare ai Campionati Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico (FINP). La competizione si è distinta nel panorama nazionale, non solo per il successo tecnico che ha ottenuto (due record mondiali - un record europeo e 25 record italiani), ma anche per la notevole partecipazione e l’eccellente organizzazione del COL (Comitato Organizzativo Locale DLF Disabili) che, insieme alla città di Bologna, con la collaborazione di Bologna Welcome ha garantito un’ottima accoglienza e ospitalità.

Azzurri incontenibili: per la decima volta, le ultime sei consecutive, l’Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano. Azzurre anche le medaglie d’oro e d’argento nell’individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese.

Sabato 22 giugno 2019 si è giocata la seconda prova del Campionato Nazionale DLF 2019 di pesca al colpo per ferrovieri e soci DLF. La prova è stata organizzata dall’Associazione DLF Piacenza sul campo gara del Cavo Lama a ponte Borelle in località San Marino (Carpi).

Verbania, venerdì 14 giugno 2019 -  Nell'ambito della 21esima edizione della Settimana Nazionale dell'Escursionismo, in corso di svolgimento in questi giorni in Val Grande, è in programma il concerto "Armonie tra le montagne", che vedrà esibirsi i Cori CAI - SEO Domodossola e CAI Sondrio. L’esibizione corale si terrà venerdì 14 giugno alle 21 a Verbania, presso il Teatro Maggiore. L’ingresso è libero.

Si svolgerà dal 13 al 16 giugno 2019 la VII Olimpiade del tempo libero, organizzata dall’Associazione DLF Palermo nel meraviglioso litoraneo della Sicilia, famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per la sua storia millenaria. Un appuntamento unico nel sue genere dove atleti, famiglie e tifosi alloggeranno e si ritroveranno a Gioiosa Marea (ME), nell’Hotel Saint George 3stelle, hotel club ineguagliabile per la sua varietà di servizi. Nella manifestazione sportiva aperta a tutti saranno organizzati tornei di: calcio a 5, bocce, tennis in spiaggia, beach volley tiro a volo.

A Piacenza, giovedì 6 giugno 2019, si corre il Memorial "Silvano Ruffo", Staffetta a squadre 6x4000 metri, ormai affermata manifestazione podistica non competitiva a passo libero e aperta a tutti, organizzata dall'Associazione DLF Piacenza.

Corsa su strada da Firenze a Faenza, 26 e 26 maggio 2019 - Il socio dell'Associazione DLF Caserta, Mario Di Lernia, Capo Gestione Trenitalia alla biglietteria di Caserta, ha dedicato tutta la sua vita allo sport: ha iniziato con il pugilato (4 volte campione d'Italia e medaglia di bronzo ai campionati mondiali del 1983). Oggi, invece, corre scalando vette e dedicandosi a sfide di running anche estreme.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 16 giugno al 5 luglio 2019 - Lo staff tecnico dei Leicester Tigers ti offre l’opportunità di partecipare alla VII edizione dell'Italian Rugby Training Camp che anche quest'anno si svolgerà in una delle più belle e suggestive valli delle Dolomiti.

Sabato 11 maggio 2019 ha avuto inizio il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF 2019 di pesca al colpo. Questa prima prova è stata organizzata in collaborazione dalle Associazioni DLF Vicenza e DLF Verona sul bellissimo campo gara del canale Idrovia in località Vigonovo (Padova).

Novi Ligure (AL), dal 24 e al 28 giugno 2019 - Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con la Scuola di Ciclismo dei Campionissimi, iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze, da 8 a 11 anni, che praticano già il ciclismo o che si avvicinano per la prima volta a questo sport. La settimana proposta per questa edizione sarà quella dal 24 e al 28 giugno 2019. È possibile iscriversi entro il 10 maggio.

Rimini, giovedì 25 aprile 2019 - Una iniziativa che caratterizza da anni l’Associazione DLF Rimini, è la Rimininbici, giunta alla 29esima edizione, una iniziativa fatta appositamente coincidere con la ricorrenza delle celebrazioni per il 25 Aprile, organizzata dal Gruppo Ciclismo DLF Rimini e dalle Guardie Ecologiche Volontarie, in collaborazione con AVIS Rimini, ANPI Rimini, Istituto per la Storia della Resistenza, Società di Mutuo Soccorso "Cesare Pozzo" e con il patrocinio del Comune di Rimini.

Meduno (UD), dal 25 aprile all’1 maggio 2019 - La pedemontana del Friuli farà da contesto territoriale per un avvenimento internazionale di volo. Dal 25 aprile al 1 maggio, organizzato da Flyve e Aero Club Lega Piloti, terza edizione dello Spring Meeting - Trofeo Friuli Venezia Giulia 2019, una competizione che si svolgerà in una zona ben nota a chi pratica il volo libero.

Selva di Val Gardena (BZ), dal 23 giugno al 30 giugno 2019 - La SSD SPORT DLF Bologna, organizza il 26° Torneo di Calcetto "Plan Val Gardena" che si svolgerà a Selva Val Gardena dal 23 giugno al 30 giugno 2019 su nuovo campo in sintetico. Saranno prese in considerazione le prime 8 (otto) Associazioni DLF che daranno la propria adesione entro e non oltre il 30 aprile 2019.

A Firenze, sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 si disputeranno le Finali Giovanili Indoor di Palla Tamburello, Maschili e Femminili, categoria GIOVANISSIMI, nella palestra dell'Associazione DLF Firenze, in Via Giovanni Paisiello 131, ad ingresso libero, organizzate da CS Firenze Tamburello e FIPT - Federazione Italiana Palla Tamburello, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Il volo libero in parapendio e deltaplano si appresta ad affrontare l’anno nuovo con tutte le carte in regola per i migliori successi. A cavallo tra la fine del 2018 e la Befana 2019 si è volata la prima edizione della Winter Cup Sicilia che ha coinvolto tutte le realtà di volo libero dell’isola. Ben 70 piloti di parapendio provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno levato le loro vele dal letargo invernale, un indiscusso successo di partecipazione.

Sabato 29 settembre 2018 si è disputata la terza ed ultima prova del Campionato Nazionale di Pesca al colpo per ferrovieri e soci DLF, organizzata da Associazione DLF Bologna nel canale Riolo in località Malalbergo in provincia di Bologna. Nella medesima località, alle ore 6.30 c'è stato il raduno di tutti i partecipanti per le operazioni di sorteggio delle postazioni di gara.

Piacenza, domenica 4 novembre 2018 - L’Associazione DLF Piacenza organizza la VI edizione della Marcia Dei Due Fiumi e del Trofeo “Claudio Venturi”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti. Il percorso si sviluppa sull’argine del Po fino alla confluenza con il fiume Trebbia. Percorsi da 7 e da 15 chilometri.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno