Sabato 21 e domenica 22 settembre si è svolta a Jesolo l’edizione 2024 dell’Adriaticman Jesolo, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale DLF. La manifestazione prevedeva la giornata di sabato dedicata al nuoto di fondo con quattro gare in programma, la 3800m, la 1900m, la 900m e la 400m kids. La competizione, svoltasi nella spiaggia di fronte alla Piazza Nember, a Jesolo Lido, ha visto la partecipazione di circa 200 atleti nella giornata di sabato e circa 250 nella giornata di domenica, dedicata al triathlon sprint.

Sabato 28 settembre 2024 si è svolta la quarta e ultima prova di Pesca al colpo, valida per il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF 2024, organizzata dalle Associazioni DLF Vicenza e Verona, nel campo gara costituito dal canale Parmigiana Moglia in località San Siro (MN).

Sabato 14 settembre 2024 si è svolta la terza e penultima prova di pesca al colpo valida per il Campionato Nazionale ferrovieri/DLF, sul campo gara del canale Fissero Tartaro in località Cà Vecchia, in provincia di Mantova, e organizzata dalle Associazioni DLF Vicenza e DLF Verona.

Monale (AT), domenica 22 settembre 2024 - La Astilanga Pavesiana è il tracciato della mediofondo cicloturistica, organizzata dalla Società Ciclistica del Dopolavoro Ferroviario di Alessandria-Asti, che si snoda nella parte sud della provincia, sulle strade Pavesiane, cioè tra il Monferrato e le Langhe, territori tanto amati al noto scrittore Cesare Pavese, nato a Santo Stefano Belbo il 9 settembre 1908.

Alessandria, 24 e 25 agosto 2024 - L'Associazione DLF Alessandria-Asti ha ospitato la 73esima edizione della COPPA DLF, la tradizionale gara nazionale di BOCCE A QUADRETTE, nei giorni di sabato 24 e domenica 25 agosto 2024. L'evento si è svolto presso la sede sportiva DLF in Via Carlo Alberto, 1 ad Alessandria ed è stato intitolato: Un weekend di Sport e Socialità.

Cremona, giovedì 15 agosto 2024 - Associazione DLF Cremona e SSD Canottieri DLF Cremona, con il patrocinio del Comune di Cremona, organizzano la prima edizione di COLOR BIKE RUN, una "biciclettata colorata" aperta a tutti nel giorno di Ferragosto, sottotitolata "Un Po di Pace" perché si svolgerà sul fiume Po, partendo dalla sede dei Canottieri DLF, percorrendo prima il Lungargine Pier Paolo Pasolini fino a raggiungere al Cristo del Po e poi il Lungo Po Europa per tornare alla Canottieri DLF.

Già due prove sono state disputate, l'8 giugno e il 6 luglio, valevoli per il Campionato Nazionale Ferrovieri/DLF 2024 di pesca in acque interne, che quest’anno si svolgerà in quattro prove, rispettivamente nel Cavo Lama (MO), canale navigabile Spinadesco (CR), Parmigiana Moglia San Siro (MN), canale Fissero a Cavecchia (MN).

Quando si dice DLF Nuoto Livorno si parla di squadra Master di nuoto ad alti livelli nel panorama nazionale ed internazionale. E così è stato dal 25 al 30 giugno 2024, dove la compagine del presidente Barontini ha fatto bene sia ai 40esimi Campionati italiani di nuoto a Riccione che agli Europei di Belgrado. DLF onnipresente!

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si è svolta a Cattolica (RN) la tappa italiana del circuito Oceanman 2024, alla sua quarta edizione, utile per la qualifica alla fase finale che quest’anno si svolgerà a Dubai dal 12 al 15 dicembre 2024. Per il DLF Nuoto Livorno erano presenti Nicola Nisato, Fabio Donati e Davide Chiaverini.

Il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza, con il patrocinio del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza, ha organizzato per il giorno 19 giugno 2024, nella splendida cornice del Viale Pubblico Passeggio e dell'attiguo Vallo delle Antiche Mura, la 25esima edizione della manifestazione podistica non competitiva denominata Memorial "Silvano Ruffo".

Firenze, 25-26 maggio 2024 - L’atleta Chiara Casadio, dipendente di Trenitalia Tper e Socia del DLF Ravenna-Faenza, domenica 26 maggio era fra gli oltre 3000 partecipanti alla 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza, partiti alle 15 da Piazza della Signoria...

Sopron (Ungheria), dal 27 al 31 maggio 2024 - Alla 26esima edizione dei Campionati europei di Calcio per Ferrovieri, che si sono disputati in Ungheria nel maggio scorso, la squadra DLF Roma Calcio ha riscosso un grande successo, guadagnando il secondo posto!

A Caserta, domenica 26 maggio 2024, il Gruppo Ciclistico dell’Associazione DLF Caserta ha promosso e organizzato, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con il patrocinio del Comune di Caserta, il XXI RADUNO CICLISTICO MEMORIAL IMPROTA, intitolato al compianto Vincenzo Improta, già responsabile del Circolo DLF Villa Literno.

Domenica 7 aprile 2024, il Gruppo Cammino dell'Associazione DLF Ravenna si è unito agli oltre 2.200 partecipanti alla 46a Maratona del LamoneRussi (RA). Oltre ai Soci che hanno partecipato alla Camminata ludico-motoria di 10 km, la nostra Socia Capotreno Chiara Casadio ha corso la Maratona competitiva di 42 km.

San Martino Alfieri (AT), domenica 7 aprile 2024 - Il primo appuntamento per la stagione cicloturistica ACSI 2024 è domenica 7 aprile a San Martino Alfieri, in provincia di Asti, con la manifestazione dedicata a Marco Vergnano: “Pedalando con Marco”, il cui ricavato sarà devoluto in favore di La Collina degli Elfi, di Govone. Organizzazione di ACSI Ciclismo, Associazione DLF Alessandria-Asti e del Comune di San Martino Alfieri.

Domenica 17 marzo 2024, a Cremona come in altre città d’Italia, è ritornato l’appuntamento con la Corsa Rosa, la camminata ludico-motoria delle donne, e non solo, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione in terra cremonese. Oltre alle circa 1500 adesioni già avvenute nelle precedenti settimane, la domenica stessa se ne sono aggiunte altre 500, arrivando quindi a superare i duemila partecipanti alla manifestazione.

Associazione DLF Roma ha messo in campo una squadra formata da ferrovieri in attività ed in pensione, uniti dall’amore per lo sport in generale e per il calcio in particolare. Con il nome di “Atletico Smistamento”, un nome che richiama l’animo sportivo e l’appartenenza alla rotaia, il DLF di Roma ha, dopo anni, la propria squadra di calcio!

A Cremona, domenica 3 marzo 2024, si è svolta la 40a marcia del FERROVIERE, con percorsi di 7, 12 e 18 km, partenza (dalle ore 8 alle 9.30) e arrivo presso il Parco ex Colonie Padane, in Via del Sale, 60. Si tratta di una marcia ludico-motoria aperta tutti, organizzata in attuazione degli scopi istituzionali FIASP e valida per il Concorso Nazionale FIASP “Piede Alato”.

Daniele Celestino Acciari, 39enne ferroviere in servizio, socio del DLF Roma, ha vinto il Final Match dell’European Circuit Series di Flipper sportivo (Pinball) il 10 marzo 2024, in Svezia. Con il campione italiano, attualmente numero tre al mondo nella classifica stilata dall'Ifpa, si è complimentato il Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Roma, Eugenio Chiocchi.

Ravenna, domenica 24 marzo 2024 - Il Gruppo Cammino dell'Associazione DLF Ravenna invita i Soci a partecipare alla Camminata nella Pineta di San Vitale con PRANZO facoltativo presso il CAPANNO in gestione al DLF Ravenna. PRENOTAZIONI ENTRO IL 19 MARZO. Vi aspettiamo numerosi, ci divertiremo!

Doha, dal 23 febbraio al 3 marzo 2024 - Si sono conclusi i Campionati del Mondo Master degli sport acquatici, che si sono svolti a Doha, in Qatar, dal 23 febbraio al 3 marzo 2024. La rassegna ha visto un’imponente partecipazione da parte di atleti di tutto il mondo, con oltre duemila iscritti, compresi i nostri atleti dell’ASD DLF Nuoto Livorno.

Recale (CE), 18 dicembre 2023 - Il 24 luglio 2022, nella stazione ferroviaria di S. Maria Capua Vetere, il nostro socio ferroviere Carlo Palma, nell’adempimento del proprio dovere, morì nel tentativo riuscito di sventare un furto ai danni di utenti e ferrovieri inermi. Per non dimenticare il sacrificio del nostro caro socio e per far sì che il suo ricordo resti vivido nelle nostre menti e nei nostri cuori, Associazione DLF Caserta ha organizzato per il secondo anno, a dicembre 2023, un memorial di calcio intitolato a Carlo Palma.

Livorno, domenica 14 gennaio 2024 - Si è svolto domenica 14 gennaio il 24° Meeting degli Auguri, evento natatorio organizzato dalla asd DLF Nuoto Livorno, che ha visto nella vasca della piscina comunale Simeone Camalich di Livorno, gli atleti master di 46 società provenienti da 8 regioni con un totale di 435 atleti partecipanti e di altrettanti accompagnatori e amici.

Vincenzo Sgroi, 45 anni, siciliano, Capotreno maratoneta, socio del DLF Trapani, ritratto nella foto nella sua massima espressione di felicità, benessere, grinta, ha corso i 42,195 km della Maratón de Valencia in Spagna, la sua quinta maratona.

GIALLO: DIVERTIMENTO E COMPETIZIONE

Da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro Ferroviario lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. (Leggi Tutto)

Leggi tuttE LE NEWS in sport ...

mappa associazioni white

FS Media

fs tv2

fs news
viaggia in treno