Gruppo Scacchi DLF Verona

Grandezza Carattere

Circolo Scacchi “A. Battinelli”Il Circolo Scacchi “A. Battinelli” è l’istituzione scacchistica più antica di Verona. Fu costituito nel 1911 ed il Vice Presidente era Andrea Battinelli, un Maggiore dei Bersaglieri, che fu trucidato, da eroe, durante la Prima Guerra mondiale.

Oltre alla pratica agonistica, ci adoperiamo attivamente per la diffusione del gioco: teniamo corsi nelle scuole, nelle circoscrizioni, nelle carceri, partecipiamo ad eventi cittadini e questo ci da l’occasione di incontrare le persone più varie con le quali condividere il piacere di giocare a scacchi.

E’ una organizzazione senza scopo di lucro, interna al Dopolavoro Ferroviario di Verona e conta quasi quaranta soci, appartenenti a tutte le età, ceti sociali, mestieri, di cui oltre un terzo pratica agonismo. Siamo Circolo affiliato alla Federazione Scacchistica Italiana e partecipiamo con due squadre al Campionato Italiano di Scacchi a Squadre.

Abitualmente ci riuniamo nella sede del Circolo per attività agonistica dalle 15.30 circa alle 20.00 di tutti i martedì, giovedì e sabato durante tutto l’arco dell’anno, mentre il mercoledì e il venerdì sono riservati ai corsi, quando sono organizzati. L’ultimo sabato di ogni mese è riservato al tradizionale torneo sociale semilampo.

INFORMAZIONI
Gruppo Scacchi DLF Verona - Circolo “A. Battinelli”

Via Camuzzoni 1/A, Verona (vicino alla stazione ferroviaria), nel centro DLF “La Pineta”

  • Cataldo Leone (Presidente) cell. 333 3318525 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Internet www.mirkomarcori.it/dlfscacchi.htm