Nuovo Gruppo Teatrale “L’approdo” del DLF Reggio Calabria. PROMOZIONE SOCIALE DELLA CULTURA.
L’alta partecipazione alle molteplici iniziative socio-culturali organizzate e promosse dal DLF Reggio Calabria nel tempo, rispecchia un forte desiderio condiviso di arte, spettacolo, teatro e creatività.
Come sappiamo bene, il nostro Paese sta attraversando una fase di grave crisi, contraddistinta da pesanti tagli alla cultura. Nonostante ciò, in quanto associazione di promozione sociale, ci siamo impegnati come negli anni precedenti ad organizzare e promuovere iniziative culturali, indirizzate ai Soci del DLF, che hanno dimostrato nei confronti di queste un forte interesse e coinvolgimento.
Nasce così il gruppo teatrale “L’APPRODO” dell'Associazione DLF Reggio Calabria, formato da ferrovieri e non, appassionati di teatro e con l'intenzione di avvicinare altri colleghi al palcoscenico.
Notiamo come questa iniziativa ci abbia fatto toccare con mano la possibilità di intendere il teatro come uno strumento atto a conciliare al meglio l’espressione di una soggettività creativa capace di aggregare e consolidare i rapporti tra i Soci. Il Consiglio Direttivo ha con orgoglio contribuito alla nascita di questo Teatro Stabile del Dopolavoro Ferroviario che, con la guida in regia di Ettore Pensabene, ha esordito con coinvolgenti serate, in cui gli sforzi artistici dei commedianti hanno suscitato l’apprezzamento di un pubblico attento e competente. Un gruppo di “spregiudicati” ferrovieri ha dimostrato ancora una volta che, sotto la divisa, può nascondersi anche del talento!
I componenti della Compagnia teatrale “L’Approdo”, Associazione DLF Reggio Calabria:
- Francesco De Marco, Presidente
- Ettore Pensabene, Regista
- Antonino Cotroneo, Vice Presidente
Artisti:
- Domenico Amodeo
- Giuseppe Cambera
- Pasquale Cuzzola
- Nuccio Di Vaio
- Elena Festa
- Felice Foti
- Giovanni Luvarà
- Mariangela Polimeni
- Ramona Radu
- Rosilita Veccia
INFORMAZIONI
Associazione DLF Reggio Calabria
Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 21222 Fax 0965 26479
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.