Il gruppo, formato da appassionati cultori della ferrovia e di tutto ciò che la circonda, è attivo da otto anni.
Michele Castagna ne è il responsabile. Ha sede presso il DLF Salerno ed accoglie il pubblico due volte a settimana: giovedì ore 19.30-21.30 e domenica ore 11.30-13.30.
In questi orari è in funzione il plastico sociale, costruito a norme fremo, che riproduce in scala esatta un tratto della linea Salerno-Mercato San Severino. Inoltre, per chi ne fa richiesta è possibile visitare anche l’area museale curata dal gruppo 835.114.
Due volte l'anno il gruppo organizza la mostra scambio di modellismo: oltre ad essere un appuntamento ormai consolidato, che richiama espositori e visitatori provenienti da Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Marche e Umbria, la manifestazione dà l'opportunità ai molti appassionati dell’Italia centro-sud di avere un punto di incontro per presentare i propri lavori o conoscere nuove tecniche modellistiche.
Inoltre, il gruppo si adopera il più possibile nel far conoscere ai più giovani la storia della ferrovia, i suoi mezzi, il suo ruolo sociale nello sviluppo economico del nostro Paese. Durante il periodo scolastico, infatti, i componenti del gruppo 835.114 sono impegnati con il progetto Scuola Ferrovia, portato avanti già da alcuni anni dall’Associazione DLF Salerno.
INFORMAZIONI
Gruppo Fermodellistico 835.114
Associazione DLF Salerno
Via Dalmazia 14, Salerno
Tel e fax 089 253664
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Michele Castagna cell. 338 4562662 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.