Forum sul tpl

In Viaggio...
Grandezza Carattere

Nuovo treno regionale di TrenitaliaIl 26 febbraio 2014, alla stazione Roma Termini, si svolgerà il Forum sul Trasporto Pubblico Locale. Sarà l'occasione per il Gruppo FS Italiane di confrontarsi con i principali stakeholder sul tema, i nodi da sciogliere e le sfide future. Verrà analizzato quanto già fatto e quanto potrà essere messo in campo.

In programma anche la presentazione del nuovo treno regionale di Trenitalia, made in Italy e costruito secondo standard di comfort, sicurezza e accessibilità. Il viaggio a bordo dei treni regionali diventa sempre più tecnologico anche grazie al biglietto elettronico. L’e-ticket si mostra a bordo tramite pc, tablet o smartphone, contestualmente a un documento di riconoscimento. Inoltre, con l'app Pronto Treno è possibile acquistare il titolo di viaggio direttamente su iPhone e iPad.

TRENITALIA VERSO UNA MOBILITA’ INTEGRATA

“Nel prossimo futuro ci muoveremo sullo sfondo di uno scenario internazionale e costruiremo un nuovo modello di mobilità: razionale. efficace e integrata”. Questo l'obiettivo da raggiungere per Mauro Moretti, AD di FS Italiane. E proprio a un'integrazione sempre più stretta tra vettori mirano gli accordi di Trenitalia. Dopo quelli con Air Canada, Air China, Air Transat, Egyptair, Emirates, Qatar Airways, Thai e Livingston, recentemente l'Azienda ne ha siglati altri due con Aegean Arlines e RoyalAir Maroc. l clienti delle compagnie aeree possono acquistare a prezzo agevolato, per la stessa giornata del viaggio, un biglietto per Frecce e Intercity e raggiungere o partire dalle stazioni prossime agli aeroporti internazionali serviti.

Si amplia anche la rete di vendita di Trenitalia: grazie all'intesa con Accessrail, le Frecce sono disponibili sulle piattaforme d'acquisto delle principali compagnie di volo mondiali. L’intermodalità è alla base del nuovo collegamento treno-bus Ciampino Airlink, da e per l'aeroporto di Ciampino, grazie al quale da febbraio l'hub capitolino è facilmente raggiungibile dalle principali stazioni del Lazio.

Trenitalia continua a lavorare anche alla sinergia fra treno e nave: gli accordi con Royal Caribbean Cruise Lines e Grandi Navi Veloci - che seguono quelli con Snav, MSC Crociere, Grimaldi Lines e Costa Crociere - offrono, in un'unica soluzione, ticket delle compagnie di navigazione e un biglietto a prezzo speciale su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca o Intercity per i porti d'imbarco.

INFORMAZIONI

Internet www.fsnews.it