Il 26 febbraio 2014, alla stazione Roma Termini, si svolgerà il Forum sul Trasporto Pubblico Locale. Sarà l'occasione per il Gruppo FS Italiane di confrontarsi con i principali stakeholder sul tema, i nodi da sciogliere e le sfide future. Verrà analizzato quanto già fatto e quanto potrà essere messo in campo.
In programma anche la presentazione del nuovo treno regionale di Trenitalia, made in Italy e costruito secondo standard di comfort, sicurezza e accessibilità. Il viaggio a bordo dei treni regionali diventa sempre più tecnologico anche grazie al biglietto elettronico. L’e-ticket si mostra a bordo tramite pc, tablet o smartphone, contestualmente a un documento di riconoscimento. Inoltre, con l'app Pronto Treno è possibile acquistare il titolo di viaggio direttamente su iPhone e iPad.
TRENITALIA VERSO UNA MOBILITA’ INTEGRATA
“Nel prossimo futuro ci muoveremo sullo sfondo di uno scenario internazionale e costruiremo un nuovo modello di mobilità: razionale. efficace e integrata”. Questo l'obiettivo da raggiungere per Mauro Moretti, AD di FS Italiane. E proprio a un'integrazione sempre più stretta tra vettori mirano gli accordi di Trenitalia. Dopo quelli con Air Canada, Air China, Air Transat, Egyptair, Emirates, Qatar Airways, Thai e Livingston, recentemente l'Azienda ne ha siglati altri due con Aegean Arlines e RoyalAir Maroc. l clienti delle compagnie aeree possono acquistare a prezzo agevolato, per la stessa giornata del viaggio, un biglietto per Frecce e Intercity e raggiungere o partire dalle stazioni prossime agli aeroporti internazionali serviti.
Si amplia anche la rete di vendita di Trenitalia: grazie all'intesa con Accessrail, le Frecce sono disponibili sulle piattaforme d'acquisto delle principali compagnie di volo mondiali. L’intermodalità è alla base del nuovo collegamento treno-bus Ciampino Airlink, da e per l'aeroporto di Ciampino, grazie al quale da febbraio l'hub capitolino è facilmente raggiungibile dalle principali stazioni del Lazio.
Trenitalia continua a lavorare anche alla sinergia fra treno e nave: gli accordi con Royal Caribbean Cruise Lines e Grandi Navi Veloci - che seguono quelli con Snav, MSC Crociere, Grimaldi Lines e Costa Crociere - offrono, in un'unica soluzione, ticket delle compagnie di navigazione e un biglietto a prezzo speciale su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca o Intercity per i porti d'imbarco.
INFORMAZIONI
Internet www.fsnews.it
Forum sul tpl
Tools
Grandezza Carattere
- Font Size
- Default
- Modalità Lettura