Ottobre, ritorna la Frecciarosa

In Viaggio...
Grandezza Carattere

Ottobre, ritorna la FrecciarosaTreno, donna e salute. E’ il trinomio che accompagnerà per tutto il mese di ottobre le donne che viaggeranno sulle Frecce di Trenitalia, per una volta riunite sotto il marchio Frecciarosa, offendo loro una serie di attenzioni e di iniziative, tra cui viaggi anche gratuiti. Una buona occasione per signore, signorine e ragazzine che si spostano sulle linee ad alta velocità della rete FS, dunque, ma anche per le rappresentanti del gentil sesso che sino ad oggi non hanno ancora provato l’ebrezza dei 300 all’ora o non sono mai salite sul nuovo Frecciargento, ad esempio.

La campagna Frecciarosa, giunta alla sua quarta edizione, è incentrata sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, e si svolge con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e la collaborazione dell’Associazione IncontraDonna onlus, della Consigliera Nazionale di Parità e la partecipazione di partner istituzionali e commerciali. Per tutto il mese di ottobre, stazioni e treni ospiteranno iniziative volte a sensibilizzare le donne in particolare sui temi della prevenzione. Sono previste consulenze gratuite a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Milano-Roma, accompagnate dalla diffusione sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e in sette FRECCIAClub di un semplice vademecum ricco di consigli e indicazioni utili, insieme a gadget e ad altro materiale informativo.

Le opportunità, tuttavia, non si fermano a questo. L’offerta “2x1”, innanzitutto, sembra molto interessante, perché regala il biglietto a chi viaggia in compagnia di una donna a bordo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e dei treni ES*. L’offerta è valida tutti i giorni della settimana, per partenze dalle 11 alle 14 e il sabato, per l’intera giornata. E poi c’è anche uno speciale Menu Rosa nelle carrozze ristorante, accompagnato da consigli per una sana e corretta alimentazione e con la degustazioni di vini prodotti esclusivamente da donne.

Il treno, ancora una volta, si ripropone come spazio ideale per comunicare e creare occasioni di confronto, in questo caso una campagna civile che tende a sostenere una cultura e una sensibilità collettiva su tematiche di grande interesse. Con una speciale attenzione per l’universo femminile: in fondo, se il treno è maschio… la ferrovia è pur sempre femmina.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti fsitaliane.it e trenitalia.com, oltre che sui media FS.

Ottobre, ritorna la Frecciarosa