Verde dalla partenza al ritorno. Trenitalia propone ai suoi clienti un nuovo modello di viaggio sostenibile, una scelta “verde” non solo nel trasporto da una città all’altra, ma anche nel modo di vivere la metropoli una volta arrivati a destinazione.
Se da un lato spostarsi in treno garantisce un impatto ambientale decisamente minore rispetto a quello di auto o aereo, anche la struttura in cui soggiornare può essere selezionata secondo criteri ecofriendly.
La catena UNA Hotels, dove i soci CartaFRECCIA ottengono 75 punti per ogni pernottamento, è attenta ai consumi e s’impegna a contenere l’impatto sul territorio.
Anche gli spostamenti all’interno della città prescelta sono parte integrante del viaggio green.
Al momento della prenotazione presso gli alberghi è possibile richiedere il noleggio di un’auto elettrica oppure il servizio di bike sharing.
Grazie alla partnership con Maggiore, a Milano e Roma fino al 30 aprile, in tutte le strutture UNA, la presa e la consegna delle macchine elettriche del servizio Ecorent è a costo zero, così come gratis è il parcheggio messo a disposizione presso l’UNA Hotel Scandinavia a Milano e l’UNA Hotel Roma.
In più, per i titolari CartaFRECCIA, tripli punti offerti da Maggiore rispetto a quelli accreditati per il noleggio di vetture con motorizzazioni tradizionali.
In totale si guadagnano fino a 135 punti per ogni pernottamento e giornata di noleggio di un’auto elettrica, che consente di entrare gratuitamente nell’area C di Milano, accedere alla ZTL nella Capitale e, in entrambi i capoluoghi, di parcheggiare gratis sulle strisce blu.
Infine, per i soci CartaFRECCIA che soggiornano a Milano presso gli hotel UNA Century, Tocq, Mediterraneo, Maison Milano e Cusani, e che vogliono girare la città del Duomo su due ruote, è a disposizione, gratuitamente fino al 30 giugno, l’abbonamento al servizio BikeMI di Clear Channel. Con due diverse offerte: Green Business, valida dal lunedì al venerdì, è dedicata a chi si trova a Milano per affari; Green Weekend, per il sabato e la domenica, è riservata ai clienti che acquistano il pacchetto leisure (WiFi gratuito, minibar, kit informativo della città) e prevede un abbonamento giornaliero gratuito BikeMI per il titolare cartaFRECCIA e un accompagnatore.
INFORMAZIONI
Internet www.fsnews.it
VIAGGIARE GREEN
Tools
Grandezza Carattere
- Font Size
- Default
- Modalità Lettura