Concerto solidale di musica Progressive

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

HorizonsHORIZONS

Sabato 26 giugno 2010, ore 20.30

Teatro Casaletto, Via del Casaletto 691, Roma

Concerto a sostegno delle attività dell'Associazione Work in Progress, una Onlus che promuove e realizza progetti di sviluppo in Africa. Attualmente opera in Gambia e Senegal. Per le sue attività WiP instaura rapporti di collaborazione anche con altre Associazioni: insieme alla ONG Voce dei Popoli nel Mondo, ad esempio, è stato stretto un accordo di partenariato con la costituzione di un consorzio per realizzare progetti socio-sanitari nei paesi in via di sviluppo.

Quando e dove

Work in Progress è nata nel 2005 in risposta ad un appello proveniente direttamente da Kartong, un villaggio nel sud del Gambia al confine con il Senegal. Fra i promotori e soci fondatori ci sono alcuni medici dell’ospedale S. Eugenio di Roma; inoltre WiP si avvale di collaborazioni volontarie in vari ambiti di competenza professionale. Attualmente i soci sono 350. La sede italiana dell’Associazione è a Roma in via dell’Oceano Atlantico, 8; la sede in Gambia è operativa nel villaggio di Kartong. Presidente dell'associazione é il Dott. Francesco Bellezza, medico chirurgo del S. Eugenio.

Che cosa è stato fatto

Work in Progress sviluppa, con il coinvolgimento delle popolazioni locali, interventi in ambito sanitario, scolastico, logistico e assistenziale. In Italia WiP svolge attività di informazione e formazione, nonché di promozione a sostegno dei progetti africani.

PRENOTAZIONI

  • Cell. 328 4507009 - 329 9783709

INFORMAZIONI

Associazione Work in Progress Onlus

V.le Oceano Atlantico 8, 00144 Roma
Tel. 06 5925688 Fax 06 5012186
Internet www.workinprogressonlus.org