Campobasso, domenica 9 febbraio 2014, ore 18.00.
Per la rassegna “BINARIO UNO: in viaggio con…” il DLF Campobasso presenta "LEVATE 'A PISTOL DOWN", di e con Vincenzo Mercurio.
Tra guappi, onore e contrabbando, la vita di Assunta Maresca detta “Pupetta” è il filo conduttore e pretesto per un ritratto di comportamenti e vizi della società oltre la soglia della legalità.
Vincenzo Mercurio, attore e musicista, parte dalla storia della sua famiglia materna emigrata dalla Calabria verso un paese campano negli anni ’70 per raccontare un cinquantennio nella provincia napoletana.
Il racconto è principalmente musicale e viaggia dalla tradizione classica alla sceneggiata, al neo melodico. Tutto a Napoli è musica, perfino la sotto-cultura criminale ha la sua espressione, che non manca di essere stigmatizzata nello spettacolo.
Prodotto dall’Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria, “Levate ‘a pistol down” nasce dal laboratorio “Tempo rubato alla ndrangheta”. Il laboratorio analizza come il crimine organizzato strumentalizza spesso alcune forme espressive e di comunicazione per mitizzare i suoi capi e per esaltarne le gesta.
Ingresso riservato ai soci DLF:
- € 5 per i soci (biglietto concerto)
- € 12 per i nuovi soci (costo comprensivo di tessera annuale 2014 e concerto)
Info e prenotazioni dei tavoli: 349 5307315
Tutti gli eventi del DLF saranno in onda sulla WEB RADIO BINARIOUNO. Godetevi le puntate al link www.spreaker.com/binariouno
Basta cliccare su "PUNTATE" e scegliere quella da ascoltare. Prossime puntate in arrivo: Daniele Sepe, Nuance Duo e Carmine Mascitelli
Siamo anche su facebook e su youtube.
Per consultare il sito DLF Nazionale ed attivare le applicazioni della tessera: www.dlf.it
BUONA CULTURA A TUTTI!
INFORMAZIONI
Associazione DLF Campobasso
Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.