DLF emblema dei ferrovieri

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Ancona, 19 ottobre 2024 - Quest’anno il Dopolavoro Ferroviario di Ancona ha festeggiato la Giornata del ferroviere con un po’ di ritardo. La data scelta per celebrare la ricorrenza è stata il 19 ottobre, quando sono stati festeggiati ad Ancona i ferrovieri in genere e uno in particolare. Per iniziare la serata, la Presidente Tina Rubino, unitamente al Presidente emerito Renato Maceratesi, ha consegnato una targa ricordo al macchinista Spartaco Baiocchi, di 91 anni, da sempre socio del DLF Ancona.

Questa la motivazione incisa sulla targa: “Spartaco Baiocchi, valente macchinista ferroviere, prezioso amico e sicuro riferimento del Dopolavoro Ferroviario.”

 

È seguita una cena sociale a buffet, nel Ristorantino a Via De Gasperi, 36 ad Ancona, allietata dalla band DB POWER SOUND che ha permesso ai tanti partecipanti di cantare e ballare.

Pensiamo sia importante anche per il futuro ribadire la Giornata del ferroviere all’interno del DLF per dare forma e valore, anche simbolico, alla categoria dei ferrovieri e al Dopolavoro Ferroviario, associazione che ormai rappresenta non solo l’emblema dei ferrovieri ma anche l’unico fattore aggregativo e di appartenenza per tutti noi. 

 

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Ancona 

Via De Gasperi 36/A, 60125 Ancona
Tel. 071 2075130
lun - mer - ven dalle ore 9.30 alle 12.30
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfancona.it