Officina dell’Arte

Gruppi di attività
Grandezza Carattere

Il Gruppo Officina dell’Arte è uno dei numerosi gruppi di attività dell'Associazione DLF Bologna. Nasce circa nel 1964 da una passione autentica per la pratica dell’arte. Da allora si impegna nella divulgazione dell’arte pittorica e incisoria con l’ausilio di qualificati insegnanti che nel tempo sono stati anche docenti della locale Accademia di Belle Arti e operatori del mondo artistico bolognese.

Strane e originali potrebbero essere definite queste persone che, nell’epoca degli “ambientalismi”, della manipolazione digitale della foto e del video, della estenuata e impudica esposizione dei problemi psicologico-esistenziali, si ostinano a mettere mano al disegno, ai colori, si dedicano con passione e perseveranza all’arte tradizionalmente intesa, con dispendio di impegno, di abilità, di talento e con risultati che ciascuno può in questa occasione constatare.

Il Gruppo Officina dell’Arte DLF Bologna

L’atelier e il laboratorio di incisione di cui costoro fanno parte è solo una delle attività portate avanti da gran tempo dalla “Officina dell’Arte” del DLF Bologna. Anni di lavoro, di aggiornamento culturale, di applicazione costante hanno prodotto un nucleo di artisti capaci e consapevoli del proprio valore che ogni anno si presentano al pubblico esponendo le opere risultato di tanta applicazione.

Il Gruppo Officina dell’Arte DLF Bologna

INFORMAZIONI

Officina dell’Arte

Via Stalingrado 12, Bologna
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.officinadellarte.bo.it
facebook Officina dell’Arte