L’Associazione DLF Novara presenta una delle realtà che fanno parte integrante del sodalizio DLF territoriale: la società di pugilato ASD POWER PUNCH, associazione pugilistica novarese con sede, palestra e ring di allenamento presso il Dopolavoro Ferroviario di Novara, in Via Leonardo da Vinci, 16.
Grazie alla tenacia e alla perseveranza della Presidentessa Angela Palmieri, moglie del compianto consigliere DLF Novara, Leopoldo Verrengia, è nata questa società dilettantistica nel febbraio 2022, con l’obiettivo di tirare via i ragazzi dalla strada e dare loro delle indicazioni di vita anche per il futuro.
Malgrado sia nata da poco tempo, la società conta già 21 elementi, 18 uomini (di età compresa tra i 12 e i 44 anni) e 3 giovani donne, tutti allenati magistralmente dal tecnico quarantaquattrenne Amato Verrengia, figlio di Leonardo, che ha calcato diversi ring italiani, vincendo anche diversi tornei in giro per il Piemonte e raggiungendo delle esperienze tali da poterle mettere al servizio dei suoi giovani.
Gli atleti della società pugilistica POWER PUNCH svolgono gli allenamenti presso la palestra del Dopolavoro Ferroviario tre-quattro volte a settimana nelle ore serali.
Tra gli atleti di punta, sono da segnalare: AYOUB CHELLACKI, già vincitore di due incontri; l’esordiente di belle speranze ALESSANDRO ASAMOVIC che, nonostante la sconfitta subita all’esordio, risulta, secondo Luigi De Carlo, allenatore in seconda, molto promettente; e infine TAHHA RAHMOUNI, che il 26 giugno 2023 è riuscito a vincere l’incontro tenutosi durante gli “Street Games” a Novara (24 giugno - 2 luglio 2023).
Inoltre, grazie all’importante e fondamentale contributo dello sponsor “DKC Multinazionale di Quadri Industriali”, altri quattro agonisti sono pronti al debutto nel mondo del pugilato, rendendo così la giovane POWER PUNCH una delle società pugilistiche con il maggior numero di atleti esordienti della realtà novarese.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Novara
Via Leonardo da Vinci 16/A, 28100 Novara (NO)
Tel. 0321 694072 Fax 0321 692705
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.