Volley Femminile DLF Livorno

Grandezza Carattere

Il DLF LIVORNO VOLLEY ha partecipato dal 22 al 25 giugno 2017 ai Campionati Nazionali di Rimini 2017 classificandosi primo nella categoria MASTER AMATORI della Pallavolo Femminile, Il gruppo negli anni ha subito cambiamenti perché qualcuna è diventata mamma, poi è tornata anche ad essere atleta, qualcuna si è aggiunta, ma tutte davvero sempre con uno spirito di cooperazione e unione. Questo è il nostro sport e il nostro modo di fare sport!

La squadra del DLF Livorno Volley è composta da:

  • ALZATORI: Felici Denis, Lari Silvia
  • CENTRALI: Avanzoni Alice, Nobili Chiara, Meschinelli Monica, Aringhieri Giulia, Bertolucci Giulia
  • LIBERI: Borrelli Zuleika, Daveti Giulia, Sciacca Michela, Piccinetti Chiara
  • BANDE: Pampana Marta, Martelli Valentina, Della Maggiore Lisa, Giusti Irene
  • OPPOSTI: Mancini Sara, Bugatti Anna, Del Moro Ilaria
  • ALLENATORE: Felici Davide
  • II ALLENATORE: Fecchi Giancarlo
  • DIRIGENTI: Niccolini Ilaria, Della Maggiore Paolo, Botteghi Anna

DLF LIVORNO VOLLEY

Il DLF LIVORNO VOLLEY a Rimini ha vinto ogni partita senza mai perdere neanche un set, quindi possiamo dire che la conquista del titolo è stata più che meritata, battendo avversarie come G.S. Sangone Torino, Nichelino Boschetto Torino, Evancon Volley Aosta, Sancat Firenze.

Questa squadra, che si autodefinisce come una “seconda famiglia” e non solo una squadra di pallavolo, esiste dal 2010, anno in cui per la prima volta partecipò e vinse il Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile. Dopo 7 anni il titolo è tornato a Livorno!

Il DLF LIVORNO VOLLEY ha battuto, in ordine, per prime le ragazze di Aosta, poi il Sangone Torino, poi Sancat Firenze e, come ultima del girone, il Nichelino Torino, arrivando così in semifinale che si è disputata il pomeriggio di sabato 24 giugno contro il Sangone Torino.
La semifinale è stata davvero ben giocata dalle avversarie, che avevano conosciuto le nostre ragazze in occasione dei Campionati Nazionali del 2011, quando queste due squadre si affrontarono e strinsero una bella amicizia che dura nel tempo. L’altra semifinale, tra Aosta e Firenze, è stata vinta dalla squadra di Firenze.
Domenica mattina, 25 giugno 2017, si è disputata la finale del campionato tra DLF Livorno Volley e Sancat Firenze, con la vittoria delle labroniche per 3 a 0!

CAMPIONATI NAZIONALI PALLAVOLO RIMINI 2017

INFORMAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it


Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, la squadra DLF Livorno Volley si è qualificata per i Campionati Nazionali di Master Femminile che si terranno a Rimini dal 13 al 16 giugno 2013.

Ecco la rosa della stagione 2012-2013 del DLF LIVORNO VOLLEY: Sara Mancini, Martina Falorni, Denis Felici, Marta Pampana, Lisa Della Maggiore, Valeria Concepito, Chiara Piccinetti, Sara Bernini, Ilaria Niccolini, Barbara Ciaramella, Monica Meschinelli, Alessia Lucarelli, Chiara Nobili, Francesca Ciufo.

E in data 19 maggio 2013 la squadra DLF Livorno Volley è diventata Campione Regionale Master Volley Femminile 2013. Un grande plauso a queste giocatrici che con costanza e determinazione ormai da quattro anni si confermano essere una bella realtà della pallavolo Master labronica.

Un ringraziamento speciale agli sponsor: PIM Antincendio, Studio Dentistico Andrea Groppi e, ovviamente, al DLF Livorno.


Per il terzo anno di fila la squadra del DLF Livorno Volley si qualifica per i Campionati Nazionali di Pallavolo Master Femminile 2012 che si terranno, come gli scorsi anni, a Rimini dal 14 al 17 giugno 2012. La squadra si qualificò prima nel 2010, seconda nel 2011 e oggi le auguriamo un esito positivo anche per il 2012.

Volley Femminile DLF LivornoE’ una squadra formatasi nel 2010 guidata dal coach Felici Davide, un allenatore giovane ma non senza esperienza pallavolistica alle spalle. Questo gruppo è nato dalla voglia di varie amiche conosciutesi sul campo 9x9 di pallavolo che ha voluto organizzare un team di atlete ormai stanche di militare nei campionati Fipav, ma non stanche di praticare questo magico sport. Uno sport che unisce, uno sport che allena il fisico ma anche la mente: far parte di una squadra ti insegna molti valori dell’attività fisica, ma anche della vita quotidiana: nella società siamo un insieme di individui e non tanti singoli! Saper cooperare per raggiungere un obiettivo comune: oggi è davvero un grande insegnamento!

Dal 2010 ad oggi la rosa del DLF Livorno Volley si è modificata anche per ragioni personali delle atlete che hanno avuto degli splendidi bambini/e forse futuri/e pallavolisti/e. Ma ciò che di bello ha questo gruppo è l’attaccamento alla squadra anche da parte di chi ha dovuto appendere le ginocchiere al chiodo: gli spalti spesso ospitano le ex atlete che sostengono sempre le loro amiche “dielleffine”!

Le atlete che ad oggi formano la rosa del DLF sono:

  • Sara Mancini, capitano e opposta
  • Beatrice Disegni, opposta
  • Martina Falorni, alzatrice
  • Denis Felici, alzatrice
  • Serena Carpigiani, banda
  • Marta Pampana, banda
  • Lisa Della Maggiore, banda
  • Barbara Ciaramella, centrale
  • Sara Bernini, centrale
  • Ilaria Niccolini, centrale
  • Chiara Nobili, centrale
  • Alessia Lucarelli, libero
  • Monica Meschinelli, libero

Da parte nostra un enorme in bocca al lupo per questi campionati italiani!


Volley Femminile DLF Livorno

La squadra Femminile del DLF Livorno Volley è nata dall’idea di un gruppetto di amiche e compagne di squadra che nel giugno del 2009, senza altre compagne e senza più né società né allenatore, decisero di affrontare un’avventura sportiva da sole: così hanno cercato altre compagne, un giovane allenatore con grande motivazione e, soprattutto, hanno bussato alla porta del DLF Livorno che, con molto entusiasmo, ha deciso di dar spazio a un’iniziativa da subito colorata di una grande determinazione.

La squadra ha così iniziato a cercare le palestre dove allenarsi, dai prezzi piuttosto elevati anche se comunali, e a districarsi tra tutte le formalità burocratiche.
Ecco che, dopo la fase iniziale di organizzazione e programmazione, sono iniziate le sfide sul campo e il Volley Femminile DLF Livorno ha collezionato un successo dopo l’altro, fino ad una fase intermedia della stagione 2009-2010, quando qualche sconfitta è arrivata, a causa sia dei meriti delle avversarie sia del calo di forma e concentrazione. Questo però non ha compromesso la qualificazione alle finali nazionali, tenutesi poi a Rimini a giugno 2010, dove il Volley DLF Livorno si è laureato campione nazionale di Volley Femminile Master.

A settembre 2010 è iniziata la seconda stagione di “vita” del Volley Femminile DLF Livorno, con qualche nuovo innesto e sempre con la solita grinta, determinazione e voglia di scendere in campo di questo splendido gruppo.

Il Volley Femminile DLF Livorno continua a autofinanziarsi per poter sostenere gli elevati costi dell’affitto delle palestre quali “Nautico”, dove la squadra si allena il lunedì sera, “Palestre G. Fattori”, dove si allena il mercoledì (è anche campo gara) nonché i costi dell’iscrizione al campionato.

A fine ottobre 2010 inizierà il nuovo campionato dove il Volley Femminile DLF Livorno promette di essere protagonista.

INFORMAZIONI

Associazione DLF Livorno

Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it