Turisti in Moto

Gruppi di attività
Grandezza Carattere

Nell’ambito delle molteplici attività socio assistenziali e turistiche che l’Associazione DLF Caserta già da tempo mette in atto, nasce nel 2021 il gruppo motociclistico “Turisti in Moto, dando così risposta alle richieste di un gruppo di giovani soci, allo scopo di percorrere itinerari paesaggistici e sensibilizzare i soci all’utilizzo corretto e responsabile dei mezzi a due ruote.

Attualmente il gruppo è formato da otto componenti e il responsabile del gruppo è il giovane socio ferroviere Luca Iazzetta.

Nel 2021 il gruppo “Turisti in Moto” ha partecipato ad una manifestazione dal Moto Club Santa Maria C. V. alla scoperta di itinerari storici della provincia di Caserta.

 

 

Il 24 giugno si è svolta la prima uscita del 2023 e, per l’occasione, ad ogni partecipante è stata fornita una maglietta con il logo personalizzato del DLF Caserta. Partendo dalla sede dell’Associazione DLF Caserta, l’itinerario ha previsto varie tappe turistiche, comprese la visite alla basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis, all’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, per poi proseguire verso il Castello Angioino-Aragonese di Gaeta.

Il 30 settembre 2023, visto il lusinghiero riscontro della precedente, si terrà la seconda uscita del gruppo, con il patrocinio del comune di Caserta. "Turisti in moto" stavolta seguirà il percorso: partenza da Caserta pressi del Palazzo Reale, passando per il Borgo di San Leucio fino ad arrivare nel parco regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano, dove faremo visita alle cascate di Lieti a Cave di Conca della Campania e, successivamente, al Santuario di Santa Maria dei Lattani.

 

 

ITINERARI TURISTI IN MOTO

 

INFORMAZIONI

Turisti in Moto

  • Luca Iazzetta cell. 329 0066655

Associazione DLF Caserta

Via G. Verdi 23, 81100 Caserta (CE)
Tel. e fax 0823 356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook Dlf Caserta