In Molise il premio alla solidarietà “Mauro Collini”

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Campobasso, sabato 17 marzo 2012 - Dopo la forzata interruzione dello scorso febbraio dovuta alla neve, la solidarietà torna a far parlare di sé ed apre le porte assieme alla primavera. “Un PIANO per l’Himalaya”, il progetto nato dall’idea del ciclo-nauta fiorentino Marco Banchelli e della band molisana Noflaizon, giunge al suo primo anno di attività e diventa “open project”.

In Molise il premio alla solidarietà “Mauro Collini”

Tanti i sostenitori, a partire dall’attore spinetese Andrea Romano e poi l’Officina Malatesta, il Dopolavoro Ferrovario di Campobasso e ancora l’Associazione Apeiron, il Viola Club Kathmandù e tanti altri. Ma i veri sostenitori che hanno potuto dar vita al PIANO sono tutti quanti coloro che hanno lasciato piccoli contributi nel corso delle varie iniziative, rendendo possibile la realizzazione di una “piastra” poli-sportiva presso Godavari (Nepal), il completamento della biblioteca della scuola St. Joseph di Gorkha, la realizzazione di un “Allevamento di conigli” per la Casa della Compassione ed altro ancora.

E’ proprio a questi sostenitori che è dedicato il premio alla solidarietà Mauro Collini 2011, che per la prima volta sarà consegnato in Molise dallo stesso Marco Banchelli presso il Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, sabato 17 marzo, alle ore 21.00. Alla serata parteciperanno in tanti, ma saranno presenti in particolare gli 11 fortunati estratti per la candidatura al premio. L’estrazione è infatti avvenuta il giorno 28 gennaio, nella redazione di Sesto Fiorentino de “Il NUOVO CORRIERE”, a cura dello stesso Banchelli, in collegamento con la “voce” del gruppo NOFLAIZON, Alessia D’Alessandro.

Riportiamo di seguito i nomi degli 11 fortunati: 1. Francesco De Luca, 2. Saverio Iosue, 3. Pino De Vivo, 4. Nino Carpenito, 5. Laura Lombardi Cerio, 6. Antonella Di Cicco, 7. Giacomo D’Angelo, 8. Federica Tronca, 9. Sabina Farinaccio, 10. Raffaele Pascale, 11. Giovanni Bucci.

In Molise il premio alla solidarietà “Mauro Collini”, sabato 17 marzo 2012Questi i molisani che, a nome anche di tutti quanti hanno contribuito al progetto, si troveranno ad essere premiati per la loro solidarietà. Tra gli undici, uno solo di loro riceverà però il “premio Collini”, ovvero un quadro rappresentante un TANGKA, espressione artistica delle terre dell'Himalaya. A scegliere il vincitore sarà il padrino ufficiale Patrizio Roversi che, via telefono, sottoporrà in diretta i candidati ad un gioco-test decisivo per la nomina finale.

Non resta dunque che partecipare ed essere solidali anche per l’anno che verrà.

INFORMAZIONI

Il ciclonauta: www.marcobanchelli.com

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: DLF Campobasso