Da Bardonecchia (TO) a Capo d’Otranto (LE), partenza sabato 23 giugno 2012 - Per sostenere la ricerca pediatrica sulle anemie congenite. Manifestazione Cicloturistica non competitiva, articolata su 7 tappe in 7 giorni che unisce il territorio italiano più ad ovest (Bardonecchia) con quello più ad est (Capo D’Otranto) andando da nord a sud.
Partenza prevista: sabato 23 giugno 2012
Le tappe:
- BARDONECCHIA - ALESSANDRIA
- ALESSANDRIA - MODENA
- MODENA - RIMINI
- RIMINI - ANCONA
- ANCONA - PESCARA
- PESCARA - FOGGIA
- FOGGIA - BARI
- BARI - CAPO D’OTRANTO
Dall’Azienda ospedaliera Sant’Anna di Torino, in collaborazione con l’Università degli studi di Torino - Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell’adolescenza - e la Regione Piemonte, parte un’iniziativa che ha l’intento di raccogliere fondi per finanziare la ricerca in ematologia pediatrica in particolare sui difetti congeniti di produzione delle cellule del sangue (aplasie midollari).
Ad aver dato vita alla manifestazione è il dottor Roberto Laudati, dirigente medico dell’Ematologia Pediatrica e ciclista non professionista. È lui che ha organizzato una corsa non competitiva “cicloturistica” attraverso l’Italia. Manifestazione che vede la partecipazione di ciclisti diversamente abili oltre che ciclisti non professionisti.
INFORMAZIONI
- Dante Ciullo mobile 338 4419852 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Roberto Laudati tel. 011 3131865 mobile 347 2627015 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione DLF Torino
Via Sacchi 63, Torino
Tel. 011 5686138 Fax 011 5808539
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlftorino.it